OLEOLITO DI ARTIGLIO DEL DIAVOLO

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: OLEOLITO DI ARTIGLIO DEL DIAVOLO

Messaggio da Amelia La Strega »

No, non credo, è all'incirca quanto ne ho messo io. La droga va interamente coperta dal solvente quindi è ok.
Mi raccomando, non filtrarlo. Filtra solo quello che ti serva man mano, così il resto rimane ad assorbire altri attivi ;)
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: OLEOLITO DI ARTIGLIO DEL DIAVOLO

Messaggio da EliWilde82 »

Ok, grazie di tutti i consigli Amelia :cuore:
Volevo infatti aprire un topic sulla filtrazione degli oleoliti, perchè ho le idee un pò confuse :rimba: :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: OLEOLITO DI ARTIGLIO DEL DIAVOLO

Messaggio da Amelia La Strega »

Non ha senso aprire una discussione apposita perchè non tutti gli oleoliti sono uguali.
Tutto dipende dalla droga usata, dal taglio, se è fresca o secca, se è una radice o comunque una parte dura oppure se è il fiore o un'altra parte tenera.
I consigli su come filtrare e quando li trovi scritti in ogni discussione di oleolito.
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: OLEOLITO DI ARTIGLIO DEL DIAVOLO

Messaggio da EliWilde82 »

Hai perfettamente ragione, infatti volevo aprire un topic "riassuntivo", proprio perchè i vari oleoliti hanno tempi di filtrazione diversi.
Ad esempio, non sono riuscita a trovare quello in cui si parla degli oleoliti di lavanda, camomilla e calendula..per sapere se si devono filtrare dopo 40 giorni oppure filtrare solo la quantità che serve :?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: OLEOLITO DI ARTIGLIO DEL DIAVOLO

Messaggio da Amelia La Strega »

Lì dipende da come preferisci. Personalmente essendo gli oleoliti che uso più frequentemente li filtro alla fine del periodo di riposo (mi scoccerebbe poi ogni volta stare lì a filtrare..). Invece arnica e artiglio del diavolo, che uso mooolto meno, me li filtro all'occorrenza.

Diverso il discorso è per gli oleoliti con le droghe fresche. In quel caso finito il periodo di digestione vanno filtrati e bisogna avere cura di fare in modo che non ci sia acqua nell'olio. Tutto qua! ;)
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: OLEOLITO DI ARTIGLIO DEL DIAVOLO

Messaggio da EliWilde82 »

Grazie mille Amelia!!! hai risolto tutti i miei dubbi :mrgreen: :cuore:
Purtroppo, per adesso, ho fatto solo oleoliti con piante secche..qui da me non si trova niente :evil:
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: OLEOLITO DI ARTIGLIO DEL DIAVOLO

Messaggio da Fiorellino »

Pochi giorni fa stavo decidendo cosa prendere su AromaZone e volevo qualcosa snellente drenante per cellulite etc! È ho trovato
il focu'slim al costo di € 3,50 x 30ml, sono andata a vedere l'Inci e contiene solo glicerina acqua e estratto di fucus. :?
Allora mi sono detta vediamo se si trova il fucus= quercia marina, a Roma!
Ed ho trovato su internet questo Salus in Erbis, meraviglioso!! Ha tante droghe secche! e pensare che non lo conoscevo! :o
Allora sono andata ed ho comprato:
100gr Focus in pezzetti € 2,80
100gr Karkade fiori interi € 3,80
100gr capolini interi di calendula € 4,50
100gr radice di artiglio del Diavolo € 4,50

Poi hanno anche, ho visto, apparte tante altre cose:
100gr Fucus in polvere fine € 3,00
l'estratto di Fucus 50ml a € 7,00 che a differenza di AromaZone e' solo Estratto di Fucus! (Molto meglio ;) )
Hanno anche la Spirulina 100gr €7,00 allo stesso costo 50gr a € 3,50 di AromaZone.
Quindi poi ho preparato un Idroglicerinato di Fucus, oleolito di Calendula, volevo fare anche l'oleolito dell'artiglio del diavolo,
che sono andata proprio stamattina a prendere! Volevo dare un'occhiata prima sul forum, se prepararlo a caldo o a freddo, e cosa ho trovato?
Amelia che parla di Salus in Erbis e ha fatto un oleolito di Artiglio!! :D non ci potevo credere! Anche lei/voi conoscete questo posto! :D
Comunque oggi fa troppo caldo non ce la faccio proprio! Soffro di pressione bassa :oops: , e tanto per dirvelo....
.... Il Karkade' freddo alza la pressione e caldo la abbassa!! È quindi mi sono fatta un bel infuso a freddo di Fiori di Karkade'! :mrgreen:
E quindi domani mattina preparo l'oleolito di Artiglio!! Visto che ultimamente tra sudate caldo freddo condizionatori etc, ogli tanto il torcicollo si fa sentire!! ;)
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti