LISTA PIANTE BUONE PER FARE OLEOLITI

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
ChiaraLitchi
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/09/2011, 12:19
Località: Roma

Re: LISTA PIANTE BUONE PER FARE OLEOLITI

Messaggio da ChiaraLitchi »

Io sapevo anche

Aglio (anticellulite)
Pepe nero, senape, zenzero (azione riscaldante per dolori muscolari e circolazione)
Curuma(antirughe, antinvecchiamento, antiforfora, protegge dagli effetti nocivi delle radiazioni solari combatte radicali liberi.)
Limone (rinforzante unghie)

Se mi viene in mente altro aggiungo! :D
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: LISTA PIANTE BUONE PER FARE OLEOLITI

Messaggio da desdemonaxi »

Amelia La Strega ha scritto:
desdemonaxi ha scritto:
Il fatto è che il rusco è l'ideale per combattere la mia rosacea, però non me la sento di andare a cogliere una pianta protetta. E non solo per la questione della multa.

Se andassero bene le bacche le prenderei, ma dovendola sradicare... no, mi dispiacerebbe... :)
Però comunque puoi comprarlo in erboristeria o su internet, no? :)
Curuma(antirughe, antinvecchiamento, antiforfora, protegge dagli effetti nocivi delle radiazioni solari combatte radicali liberi.)
Mi metto alla ricerca della curcuma... :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LISTA PIANTE BUONE PER FARE OLEOLITI

Messaggio da Amelia La Strega »

desdemonaxi ha scritto: Però comunque puoi comprarlo in erboristeria o su internet, no? :)
Sì, sì! Quelle provengono da coltivazioni controllate. Non sono piante prese in natura. :D
Su 'ste cose sono molto fiscale!
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LISTA PIANTE BUONE PER FARE OLEOLITI

Messaggio da Lalla »

desdemonaxi ha scritto:Qualcuno sa se è fattibile un oleolito di rusco? Se sì, con che parti della pianta?

Su un sito vendono l'estratto liposolubile come anticellulite, così mi chiedevo.... ( http://www.lasaponaria.it/bottega-onlin ... -di-rusco/ )
Desdemona ci sono tante altre piante idonee e molto efficaci per fare oleoliti contro la famigerata cellulite (sicuramente le conoscerai anche te ed oltretutto sono facilmente reperibili e non è vietata la raccolta!!!)....
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LISTA PIANTE BUONE PER FARE OLEOLITI

Messaggio da alex66 »

ChiaraLitchi ha scritto:Io sapevo anche

Aglio (anticellulite)
Pepe nero, senape, zenzero (azione riscaldante per dolori muscolari e circolazione)
Curuma(antirughe, antinvecchiamento, antiforfora, protegge dagli effetti nocivi delle radiazioni solari combatte radicali liberi.)
Limone (rinforzante unghie)

Se mi viene in mente altro aggiungo! :D
l'oleolito di curcuma l'ho visto anch'io un sacco di volte in tante ricette ( per solari, confermo) e anche quello al limone (c'è perfino il video di Carlita ).
Quello all'aglio ....lo vedo più per le bruschette....non oso pensare di spalmarmelo addosso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: già ultimamente a causa dell'età gli ammiratori diminuiscono, se poi mi spalmo pure l'oleolito all'aglio......
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LISTA PIANTE BUONE PER FARE OLEOLITI

Messaggio da Lalla »

io anche quello all'aglio lo preferisco per le bruschette ahahahahahaah ma è ottimo per le micosi che colpiscono le unghie dei piedi, in particolar modo d'inverno quando i nostri poveri piedini sono costretti a stere sempre con le scarpe chiuse.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LISTA PIANTE BUONE PER FARE OLEOLITI

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:io anche quello all'aglio lo preferisco per le bruschette ahahahahahaah ma è ottimo per le micosi che colpiscono le unghie dei piedi, in particolar modo d'inverno quando i nostri poveri piedini sono costretti a stere sempre con le scarpe chiuse.
bè Lalla, già i piedi di per sè non è che siano proprio profumati ai fiori...certo che con l'oleolito all'aglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LISTA PIANTE BUONE PER FARE OLEOLITI

Messaggio da Lalla »

ahahahahahahahah ma dopo si utilizza una bella crema alla menta ed il cattivo odore sparisce ahahahahahahah
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LISTA PIANTE BUONE PER FARE OLEOLITI

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto:già ultimamente a causa dell'età gli ammiratori diminuiscono, se poi mi spalmo pure l'oleolito all'aglio......
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LISTA PIANTE BUONE PER FARE OLEOLITI

Messaggio da alex66 »

ridi, ridi sulle disgrazie altrui.....
arriverà il giorno che passerai gli "anta" pure te.... :rimba: :rimba: :rimba:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti