SE NELL'OLEOLITO CI VA DENTRO L'ACQUA?

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: SE NELL'OLEOLITO CI VA DENTRO L'ACQUA?

Messaggio da MsSirenella »

non sono così esperta per dare un parere tecnico però è quello che mi hanno insegnato nel corso per operatore di massaggi ayurvedici che sto facendo. Secondo la medicina ayurvedica (e secondo anche il nostro pensiero) noi siao quello che mangiamo non solo con la bocca ma anche con la pelle e l'aria che respiriamo. ora dando per scontata tale affermazione (in cui io ovviamente credo) e rifacendomi anche al semplice esempio del brodo vegetale ho immaginato che le proprietà delle "erbe" con l'ebollizione passino nell'acqua e di conseguenza dell'olio. Comunque a parte tutto utilizzare questo procedimento mi fa risparmiare tempo (per come sono fatta io che devo avere tutto e subito e quindi non posso aspettare i tempi dell'oleolito) e mi permette di utilizzare gli oli essenziali ai quali guardo sempre con un pò di timore.
Un'altra idea che ho avuto (ma questa vi avverto non ha nessun fondamento scientifico è solo un esperimento con lo stesso principio del brodo vegetale) è stata quella di usare nella mia crema mani invece dell'acqua pura acqua del decotto di vaniglia, carota e centella asiatica. che ne dite? è stata proprio malsana?
La prima crema è andata a male, nonostante il cosgard, dopo una ventina di giorni, ma avevo usato anche lecitina e amido di riso. la seconda, con l'olivem1000 ma, sigsig, sempre co l'amido di riso, la sto ancora utilizzando e sono passati solo una decina di giorni.
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: SE NELL'OLEOLITO CI VA DENTRO L'ACQUA?

Messaggio da roby_89 »

penso che il problema sia proprio l'amido di riso in quanto favorisce la proliferazione di batteri! :?
RobY
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: SE NELL'OLEOLITO CI VA DENTRO L'ACQUA?

Messaggio da Amelia La Strega »

MsSirenella ha scritto: Un'altra idea che ho avuto è stata quella di usare nella mia crema mani invece dell'acqua pura acqua del decotto di vaniglia, carota e centella asiatica. che ne dite? è stata proprio malsana?
No, hai fatto bene. Comunemente vengono usati degli infusi o idrolati nella fase acquosa. ;)
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: SE NELL'OLEOLITO CI VA DENTRO L'ACQUA?

Messaggio da MsSirenella »

bene! meno male! allora anch'io non sono proprio da buttare come le mie creme ;) !!!
infatti, a proposuito dell'amido, è quel che temevo (anzi che ho letto dopo averlo fatto!)
avevo aggiunto l'amido dopo averla provata perchèmi lasciava il palmo della mano un pò unto, come posso ovviare senza usare l'amido?
Grazie ragazze del supporto materiale e soprattutto morale!! :cuore:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: SE NELL'OLEOLITO CI VA DENTRO L'ACQUA?

Messaggio da roby_89 »

si usa il dry flo pc, che altro non è che amido modificato, guarda qui ;)
ht[url]tp://comproespignatto.mondoweb.net/viewtopic.php?f=23&t=1227[/url]
RobY
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: SE NELL'OLEOLITO CI VA DENTRO L'ACQUA?

Messaggio da MsSirenella »

roby_89 ha scritto:si usa il dry flo pc, che altro non è che amido modificato, guarda qui ;)
ht[url]tp://comproespignatto.mondoweb.net/viewtopic.php?f=23&t=1227[/url]
uffff! ma perchè!!! non mi apre la pagina :x !!!!
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: SE NELL'OLEOLITO CI VA DENTRO L'ACQUA?

Messaggio da Amelia La Strega »

Ragazze, siete OT. Per parlare del Dry Flo bisogna postare qui: http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... 527#p25527
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti