Ancora Idrolato di lavanda

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
alina
Messaggi: 203
Iscritto il: 28/12/2011, 0:06
Località: Padova

Re: Ancora Idrolato di lavanda

Messaggio da alina »

Lalla ha scritto:La mia neuropata è una docente universitaria ed essendo follemente innamorata di me ha deciso di insegnarmi tutto sulle estrazioni delle essenze....mi ha anche proposto di fare un viaggio in Francia dove potrei vedere coi miei occhi come viene applicata la tecnica dell'enfleurage in maniera del tutto artigianale!!!!
Per il momento mi accontento delle sue preziose "lezioni" che spero di condividere sempre con voi perchè ritengo che determinate cose non possono rimanere solo nella memoria di alcuni eletti!
Pochi la pensano come la tua docente e come te!
Sono felice di averti incontrata sul mio percorso!! Sei una persona preziosa, in tutti i sensi. :)
Namastè
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ancora Idrolato di lavanda

Messaggio da Lalla »

:oops: grazie
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Ancora Idrolato di lavanda

Messaggio da Nuancedebleu »

Pamela che ambaradam che hai fattoooo :P .... ci provo con l'idraulico, ad avercelo come amico. Fisserò un appuntamento e poi con tutta la sobrietà della mia età matura tirerò fuori il coperchio.
Per la serpentina mi sono già messa in movimento.
Infine da risolvere c'è il problema dei piedini del piatto a vapore.

Lalla, è davvero molto bello come condividi le conoscenze! In pochissimo tempo ho imparato molto, anche se pratico con lentezza.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ancora Idrolato di lavanda

Messaggio da Lalla »

Grazie nuancedebleu....la mia passione è sempre stata quella di confrontarmi e condividere le conoscenze comuni perchè solo così si cresce e si ampliano le proprie vedute. E' davvero bello poter condividere!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ancora Idrolato di lavanda

Messaggio da Amelia La Strega »

Oggi sono andatata a caccia di coccole di cipresso, ma non erano perfettamente mature :( Però mi sono consolata perchè ho scovato un cespuglietto di bacche di rosa canina :Yea:

Qualche coccola l'ho presa lo stesso (non ce la facevo a lasciarla lì, e siccome non ci si può fare niente le userò come.. palle da ping-pong :roll: ) ma ho portato comunque a casa un bel bottino di bacche quindi sono contenta!!! :mrgreen:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ancora Idrolato di lavanda

Messaggio da Lalla »

Per le coccole non manca molto......quindi abbi pazienza!!! Se poi hai difficoltà a trovarle lo sai che te ne posso mandare a quintalate ahahahahahahah Quindi fammi sapere!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ancora Idrolato di lavanda

Messaggio da Amelia La Strega »

Ho trovato un posto dove ce ne sono, anche se a momenti ci rimettevo la caviglia :rimba: quindi non credo avrò problemi a reperirne altre. L'unico problema è la pazienza... per queste cose non ce l'ho e fremo perchè ho paura di dimenticarmene e far passare il periodo. :lol:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ancora Idrolato di lavanda

Messaggio da Lalla »

ahahahahahahah dai te lo ricorderò io!!!! Chissà se Esthel è riuscita a creare qualcosa con le coccole che le ho mandato!!!
Avatar utente
pepys86
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/02/2012, 1:07
Località: Reggio Calabria

Re: Ancora Idrolato di lavanda

Messaggio da pepys86 »

Pamela ha scritto:Con il metodo usato da Lalla estrai l'o.e. e l'idrolato in un colpo solo :mrgreen:
Ti lascio il link ;)
http://impatiens-magicanatura.blogspot. ... apore.html
è meraviglioso!!!! :cuore: :cuore: :cuore:
è spiegato benissimo e sembrerebbe anche semplice da realizzare..ho molta lavanda da utilizzare quando sarà fiorita e non vedo l'ora di cimentarmi..posso provare intanto con arance e limoni.. :D :D :D
Il tempo cambia molte cose ma non cancella mai niente..Immagine
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ancora Idrolato di lavanda

Messaggio da Lalla »

pepy se hai difficoltà conta sul mio aiuto ok?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti