Oli indicati per le pelli acneiche

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Oli indicati per le pelli acneiche

Messaggio da Lalla »

Devo studiarla bene la tua pelle e poi ti prometto che ti troverò una soluzione ad hoc!!!! In privato ti farò un interrogatorio di terzo grado così mi spiegherai meglio :Yea:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Oli indicati per le pelli acneiche

Messaggio da Amelia La Strega »

Quando vuoi!! A te direi tutto... anche il codice della cassaforte!! :D
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Oli indicati per le pelli acneiche

Messaggio da Lalla »

ahahahahahahahah meglio di no....quello della cassaforte no!!!! ahahahahahaha
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Oli indicati per le pelli acneiche

Messaggio da Amelia La Strega »

Hahahaha.. ma tanto la cassaforte non ce l'ho!! Hahahahahaha... però ti direi il PIN del bancomat! :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Oli indicati per le pelli acneiche

Messaggio da Lalla »

che te possinoooooooooooooo :mrgreen:
Avatar utente
Gioginkem
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/10/2011, 11:35
Località: pendolare Lecce-Bari

Re: Oli indicati per le pelli acneiche

Messaggio da Gioginkem »

questa discussione è interessantissima, mi state insegnando un sacco di cose *_* io ho la pelle strana...non ho brufoli, quasi mai, e fino a poco fa era liscia come pesca, adesso ci sono delle specie di bollicine invisibili che si notano solo in controluce, saranno sottopelle credo, ma è grassa sulle tempie...
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Oli indicati per le pelli acneiche

Messaggio da Lalla »

Gioginkem ha scritto:questa discussione è interessantissima, mi state insegnando un sacco di cose *_* io ho la pelle strana...non ho brufoli, quasi mai, e fino a poco fa era liscia come pesca, adesso ci sono delle specie di bollicine invisibili che si notano solo in controluce, saranno sottopelle credo, ma è grassa sulle tempie...
Dipende sia dall'alimentazione sia da un uso scorretto di alcuni detergenti che hai utilizzato ultimamente.
Sulle tempie potrebbe dipendere dai capelli o anche da una non accurata pulizia del viso. Comunque non ti preoccupare il problema potrebbe risolversi prima di quanto tu pensi se depuri un pò l'organismo grazie a frutta e verdure fresche e all'utilizzo di prodotti specifici. Prova ad iniziare con un esfoliante leggero a base di farina d'avena (o fiocchi di avena opportunamente sminuzzati) impastati con qualche goccia di olio di germe di grano (da fare una volta ogni 15 giorni), poi per sciacquare il viso utilizza un cucchiaino di argilla bianca sciolta in 100 ml di acqua distillata o oligominerale ed infine passa sulla tua pelle un batuffolo di cotone con qualche goccia di aceto di mele corretta con 2/3 gocce di olio essenziale di lavanda.
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Oli indicati per le pelli acneiche

Messaggio da _Arii »

Ragazze! Ho finalmente trovato un topic in cui potevo chiedervi qualche consiglio. Scusate se rompo un po', ma un giorno mi farò perdonare :master:
Allora.. Vi spiego il mio problema ç.ç ho una pelle tendente ad arrossarsi e alla comparsa di piccoli brufoli sottopelle. E' sensibile al freddo e mista. Cosa mi consigliate? Oli, oleoliti, tutto quello che può servire. Ve ne sarei grata! :cuore:
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Oli indicati per le pelli acneiche

Messaggio da Natalia »

Lalla ha scritto: La tua pelle è asfittica e tendenzialmente secca...ecco perchè i punti neri o brufoli rimangono sotto cute. Innanzitutto dovresti utilizzare tutte le proprietà della frutta e visto che è periodo di vendemmia approfitta per farti un bel oleolito coi semi di uva ed una bella manciata di uva passa.
Scusate la tardaggine ma non ho capito bene: si fa un oleolito con i semi dell'uva sminuzzati o interi? E insieme ai semi anche l'uva passa? In che olio? Quanto devono stare a bagno nell'olio?
Grazie mille :master:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Oli indicati per le pelli acneiche

Messaggio da Lalla »

Natalia i semini d'uva possono essere sminuzzati anche nel mortaio e si possono mettere insieme all'uva passa per farli macerare a freddo ma vicino ad una fonte di calore per almeno 3/4 settimane....l'olio da utilizzare sarebbe quello di vinaccioli per aumentarne le proprietà, ma visto che costicchia e non si trova neanche facilmente allora va bene anche un semplice, ma efficace olio di semi di girasole....che è leggero e non irrancidisce!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti