OLIO DI COCCO

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Patrizia »

ragazze fidatevi..è una cosa da far girare la testa :Yea: poi è una cosa che ho scoperto ha sempre fatto la nonna per profumare la casa..non ci credo..sarà la telepatia allora?!! poi vi dirò di più..va bene con qualsiasi buccia, ma in particolare con gli agrumi perchè essendo più doppia evita la bruciatura (che infastidisce l'olfatto!) ad esempio ieri dopo averlo scritto non potevo non mettere sulla fiamma la buccia di mandarino Immagineaaaah che odorino deliziosooo :cuore: :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da omomar »

ma va tenuto in frigo?
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Lalla »

Io non lo tengo in frigo perchè nonostante sia ben chiuso prende degli odori strani da frigorifero, per cui preferisco tenerlo nel mobiletto dei miei "belletti" e si conserva tranquillamente.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da alex66 »

ho fatto questo butto di cocco anch'io un bel po' di tempo fa, copiandolo dal blog di Lalla :D
me ne è venuto un po' poco però...comunque meglio di niente ed il profumo è delizioso, penso che lo utilizzerò per i capelli
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Lalla »

Alex come mai te n'è venuto poco???? Hai seguito tutte le indicazioni????
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Nuancedebleu »

Lalla non ho trovato la farina di cocco, ma delle "chips" di cocco cioè in striscioline. Ho voluto provare lo stesso in piccola quantità perchè non resistevo oltre e già nella fantasia ero inebriata dal profumo.
Ne è venuto pochissimo, ma per essere solo il primo tentativo in attesa della farina sono contentissima.
La prossima volta mi piacerebbe, oltre il burro, riutilizzare quel bianchissimo latte come lozione corpo rinfrescante da spruzzare magari rafforzandolo con un sentore cocco o vaniglia.
Cosa dici Lalla, é impossibile o hai una soluzione per salvarlo :roll:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Lalla »

Anche quello in striscioline va benissimo, solo che ha bisogno di una cottura più prolungata. Ovviamente ne hai ricavato poco perchè hai utilizzato un piccolo quantitativo di chips.
Il bianchissimo latte generalmente se lo beve mio figlio ahahahahah, ma a volte mi è capitato di aggiungerlo all'acqua della vasca per un bagno profumato e delicato. Purtroppo ho provato a conservarlo, ma non ci sono versi!!!! Dopo due giorni, anche tenuto in frigo, va a male!!!!!
Avatar utente
miky769
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/11/2011, 11:50
Località: ROMA

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da miky769 »

ciao care anche io l ho fatto ed e' venuto benissimo, in questo periodo cosi freddo e' un toccasana per la pelle screpolata e aggredita dal freddo, lo uso sia sul viso sia sulle mani ve lo consiglio anche io di cuore un saluto a tutte :cuore: :cuore: :P
miky:)))
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Lalla »

ciao miky....è fantastico!!! :D :D :D
sonia pizzi

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da sonia pizzi »

anche io l'ho fatto e devo dire che la resa è stata buona.è bianco e profumato.ho seguito il consiglio di patrizia (solo che ho messo la buccia di mandarino) e sono rimasta soddisfattissima.non vedo l'ora di provarlo nelle creme.grazie!!!! :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti