OLIO DI COCCO

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Nuancedebleu »

Patrììì, non ho capito!!, ma queste bucce di agrumi dove le hai messe sulla fiamma o dentro il cocco ... ;)

Ho finalmente preso una buona quantità di farina di cocco.
Ho deciso che con il latte residuo in parte faccio un frullato (se lo beve il figlio di Lalla di sicuro non mi farà male) e in parte tento di gelificare con la Xanthana: non mi rassegno a rinunciarvi.
Se non servirà a nulla infine sarà servito a farmi un po' sperimentare. Qui non se non mi smuovo dalla paura di sbagliare non procedo :rimba:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Lalla »

Io ho provato a gelificarlo con la xantana perchè volevo ricavare un latte detergente....ma non so perchè mi è andato a male dopo una settimana!!! Praticamente si era cagliato!!!! Eppure ci avevo messo il conservante!!! In ogni caso fai una prova con una piccolissima quantità per non perdere capre e cavoli. Male che vada utilizzerai il preparato per lucidare i mobili.Sono ottimi gli spignatti mal riusciti per spolverare e lucidare ahahahahahah
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Nuancedebleu »

Un po' come il Johnson finito a lucidar stivali!
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Lalla »

Bravaaaaaaaaa ahahahahahahah
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da omomar »

ciao ragazze finalmente l'ho fatto . domani finisco la lavorazione. e poi vi facxcio sapere hhhhhhh
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Lalla »

E vaiiiiiiiiii....mi raccomando la recensione ahahahahah e se possibile anche le foto!
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Patrizia »

nuancedebleu ha scritto:Patrììì, non ho capito!!, ma queste bucce di agrumi dove le hai messe sulla fiamma o dentro il cocco ... ;)
le ho messe sul fuoco a bruciacchiare :mrgreen: :mrgreen: provale,l'odore è inebrianteeee :cuore: :cuore: :cuore: :Yea:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da LaBionda »

Io penso di avere la farina farlocca perché non mi viene neanche una punta di burro...son disperata..ora ne ho comprata 1 altro tipo se manco con questa mi viene è meglio che mi vado a nascondere Immagine
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Lalla »

Mi dici che procedimento usi?
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da LaBionda »

Per due volte avevo provato quello di Carlita poi quando ho letto il tuo ho provato quello, ma niente da fare...poi è pure infame perché a vederlo in pentola è ti brilluccicoso che sembra che ci sia l'olietto, ma poi a conti fatti non mi si solidifica una bananina flambè anzi mi resta tutto liquido :(
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti