OLIO DI COCCO

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Lalla »

sonia pizzi ha scritto:è certamente meglio come fai tu.in fondo il burro di cocco di az non credo abbia una scadenza cosi' breve e non credo che vi aggiungano conservanti...il tuo metodo è sicuramente piu' valido :D
Sonia non so quello di AZ come sia, ma so come viene il mio e siccome non sono l'unica ad aver avuto ottimi risultati penso che sia un valido metodo per ricavare istantaneamente un ottimo burro.
sonia pizzi

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da sonia pizzi »

ho controllato il burro di cocco di aroma zone è puro al 100%.non ci sono conservanti o altro.è la prova del nove che il tuo metodo è migliore per ottenere un burro di cocco a piu' lunga scadenza.... :lol: :lol:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Lalla »

ahahahahahah siete fantastiche....io con AZ non vado molto d'accordo perchè non ci capisco niente di francese ed il mio traduttore è veramente pessimo ahahahahahah
sonia pizzi

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da sonia pizzi »

ah se volete controllare su aromazone non lo confondete con il burro di kokum (la cui pianta di origine è la Garcinia indica) .in realta' bisogna guardare l'olio di cocco (Huile végétale vierge de COCO BIO).l'unica differenza è che quello di az è ottenuto per spremitura a freddo.ma noi ci accontentiamo :Yea: :Yea: :Yea:
in fondo l'olio/burro di cocco non è termolabile.... :mrgreen:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Lalla »

infatti non è termolabile ed è ottimo anche quello ricavato in casa con pochissimi euro ahahahahahahaah
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Amelia La Strega »

Da non credere... mentre leggevo il post di Lalla mi pareva di sentire il profumo di cocco... :D
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Lalla »

ahahahahaha in casa lascia un profumo eccezionale tanto che mette una fame allucinante ahahahahahah
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Patrizia »

sai lalla cosa feci quando provai a farlo? misi anche sul fuoco per un minuto circa la buccia d'arancia e quella di limone e..l'odore era a dir poco inebriante! Immagine
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Lalla »

Mamma mia deve essere spettacolareeeeeeeee. La prossima volta proverò anche io perchè adoro il profumo degli agrumi....mi fanno pensare sempre al Natale e ai dolci ahahahaha
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Amelia La Strega »

Patrizia ha scritto:sai lalla cosa feci quando provai a farlo? misi anche sul fuoco per un minuto circa la buccia d'arancia e quella di limone e..l'odore era a dir poco inebriante!
Sembrava di essere in pasticceria :mrgreen: deve essere stato stupendo!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti