OLIO AL PROFUMO DI.......

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: OLIO AL PROFUMO DI.......

Messaggio da Dartagnan »

Ahaha!! Lalla sei fantastica!! L'unica cosa antipatica però è il cambiare quotidianamente i petali, e devono essere freschi ed io non so dove trovarli.. ma bisogna farlo nel jojoba per forza? :D
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLIO AL PROFUMO DI.......

Messaggio da Lalla »

E' certamente un ottimo modo di preparare un buon olio da massaggio...ma talvolta, vi sono delle piante e degli oli che essendo termolabili farebbero perdere una buona parte di proprietà alla pianta stessa...quindi in questo caso, personalmente procedo in due modi separati e cioè se la pianta in questione è sia idrosolubile che liposolubile preparo da un lato un estratto idroglicerico e dall'altro un macerato oleoso. Poi unisco le due soluzioni con qualche emulsione ad hoc!!! Per esempio la calendula o la camomilla o la malva si prestano benissimo alle due soluzioni...quindi se intendo fare un unguento da massaggio super potente adotto entrambe in un unico prodotto!
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: OLIO AL PROFUMO DI.......

Messaggio da MsSirenella »

si, ma tu sei tanto brava cosa che non sono io :oops: :oops:
poi sai effettivamente nell'ayurveda come in tutta la filosofia yogica conta anche molto l'intenzione, l'amore e la cura non solamente l'effetto benefico della pianta o dell'olio quindi..... sono salva anche io !!!!!
ahahahahah
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti