sapone scolorito

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE SULLA CREAZIONE DEL SAPONE FATTO IN CASA

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

sapone scolorito

Messaggio da giunni »

Io ho fatto il sapone l'anno scorso come regalo per natale, utilizzo ancora oggi le saponette e ne sono sempre entusiasta! L'unica cosa che non mi spiego e' perche' oltre a perdere il profumo hanno perso anche le colorazioni. Soprattutto quelli alla carota color arancio con essenza di arancio dolce come profumazione e quello coccomenta color verdino pallido e olio essenziale di menta per profumare. io ho usato gli oe proprio perche' l'unico che ho fatto con una fragranza si e' ammassato di brutto...che poi se riesci in tempo a gestirlo lo recuperi tutto (era quello scrub al cocco con fragranza al cocco). Mi sapere spiegare come mai?
:)
Giunni
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: sapone scolorito

Messaggio da Amelia La Strega »

Nello specifico non lo so, perchè i miei saponi più vecchi risalgono a mesi fa e non ad anni, però crdo sia normale lo sbiadimento, soprattutto se lasciati aperti alla luce.
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: sapone scolorito

Messaggio da giunni »

ma diciamo che dopo sei mesi erano gia' scoloriti, pero' leggendo qua e la mi pare di capire che sia abbastanza nella norma che scoloriscano e perdino di profumo per colpa della soda caustica. Devo provare a rilavorarne uno, anzi...(cane permettendo) mi piacerebbe rifarlo.
Giunni
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti