Sapone Anticellulite

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE SULLA CREAZIONE DEL SAPONE FATTO IN CASA

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Sapone Anticellulite

Messaggio da Brilliant Highlights »

si ma infatti era proprio perchè non sapevo che dire :D , perchè il mio è stato a stagionare bene tutta l'estate e è diventato molto compatto non schiuma tantissimo ma non è molle, quindi proprio non saprei cosa può essere successo :roll:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Sapone Anticellulite

Messaggio da Sara79 »

anche il mio è bello compatto e duro...il problema è quando lo utilizzo, non riesce ad asciugarsi per bene e comincia a diventare mollo, considera che rimangono le ditate sopra...questa cosa non me la spiego proprio...da che può dipendere? :?
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Sapone Anticellulite

Messaggio da Brilliant Highlights »

sai che non ne ho proprio idea, dunque hai seguito la ricetta quindi rispettato le quantità di oli per quantità di soda, hai fatto stagionare bene il sapone, quindi non saprei proprio cosa dirti. Con altri saponi che hai fatto ti è mai capitata una cosa simile?
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Sapone Anticellulite

Messaggio da Amelia La Strega »

Sara79 ha scritto:il problema è quando lo utilizzo, non riesce ad asciugarsi per bene e comincia a diventare mollo
Non preoccuparti, dagli più stagionatura e vedrai che non farà più la bava. Io ho un sapone alla lavanda che sbavava come un Terranova e adesso dopo un anno di stagionatura è perfetto :Yea:
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Sapone Anticellulite

Messaggio da Sara79 »

Brilliant Highlights ha scritto: Con altri saponi che hai fatto ti è mai capitata una cosa simile?
si mi è successo con quello fatto unicamente con ilio di girasole riciclato, che utilizzo per il bucato, ma per quanto riguarda quello sapevo che l'olio di girasole produce un sapone morbido..... :lol:

Amelia: se il discorso è la stagionatura mi consolo....aspetterò qualche mese per utilizzarlo :D

grazie mille a tutte e due ;)
Avatar utente
Pasticci2011
Messaggi: 199
Iscritto il: 23/04/2012, 9:40
Località: prov. MI

Re: Sapone Anticellulite

Messaggio da Pasticci2011 »

domandona: ma con l'uso di questo sapone avete ottenuto l'effetto anticellulite?
Vorrei fare qualcosa di analogo, ma mi sono sempre chiesta se la soda non si mangi completamente gli attivi...quindi meglio una crema anticellulite ed un sapone detergente e magari emolliente
Pasticci2011
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Sapone Anticellulite

Messaggio da Brilliant Highlights »

ovviamente mettere attivi nel sapone è uno spreco perchè se li mangia la soda e poi perchè il sapone sta talmente poco sulla pelle che non avrebbero effetto, ma un pò di fondi di caffè li puoi sempre aggiungere non credo sia un grosso spreco.
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Pasticci2011
Messaggi: 199
Iscritto il: 23/04/2012, 9:40
Località: prov. MI

Re: Sapone Anticellulite

Messaggio da Pasticci2011 »

Non è certo uno spreco, ma la mia era una considerazione più generale, dato che esistono altre ricette che vedono l'impiego di infusi vari (per es. con l'edera) e l'aggiunta al nastro anche di attivi quali alga bruna o fucus, oltre ai classici o.e. ad azione anticellulite, e mi sono sempre chiesta che tipo di efficacia potesse effettivamente avere...
Pasticci2011
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Sapone Anticellulite

Messaggio da Brilliant Highlights »

credo sia soggettivo, comunque posso dirti il Bri pensiero, io se devo usare un attivo che è costoso o comunque che ho pagato per avere, non lo metto nel sapone ma nelle creme, se ho elementi con buone proprietà a costo zero allora nel sapone ce li metto, l'edera ad esempio mi cresce tutta intorno casa quindi un infuso di edera o un oleolito di edera lo metterei senza problemi, comprare però l'alga bruna per metterla nel sapone non lo farei, magari la prendo per bocca (come in effetti ho fatto e mi riprometto di fare) che funziona meglio! ;)
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Pasticci2011
Messaggi: 199
Iscritto il: 23/04/2012, 9:40
Località: prov. MI

Re: Sapone Anticellulite

Messaggio da Pasticci2011 »

Il Bri pensiero mi sembra correttissimo!
Pasticci2011
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti