timbri per sapone di AZ

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE SULLA CREAZIONE DEL SAPONE FATTO IN CASA

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Pasticci2011
Messaggi: 199
Iscritto il: 23/04/2012, 9:40
Località: prov. MI

timbri per sapone di AZ

Messaggio da Pasticci2011 »

Se qualcuno ha comprato i timbri x sapone da AZ mi può dire come si utilizzano precisamente?
Mi pare di avere capito che si possono semplicemente premere sul sapone fatto con il metodo a freddo, prima che indurisca troppo, quindi appena tolto dalla forma

grazie
Pasticci2011
Avatar utente
MViPod
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2012, 15:10
Località: Caserta

Re: timbri per sapone di AZ

Messaggio da MViPod »

Ciaoo! Allora..io ho comprato lo stampo con la scritta "Fait a man avec amour", o una cosa del genere, ora non ricordo d preciso! :rimba:
Comunque..l'ho utilizzato appoggiandolo nella formina scelta e versandoci sopra il sapone sciolto (io ho quello già pronto di AZ) ed è stato semplicissimo. Ho lasciato asciugare per un po', non ricordo preciso quanto, ma sicuro non più di una mezz'ora all'aria fresca (era autunno) e, una volta cacciato il sapone, ho premuto un po' sulla superficie lentamente e non con troppa forza, ed è venuto benissimo. Nel caso tu voglia farlo di due colori, il procedimento è lo stesso. Io ho versato prima la parte trasparente, sulla quale c'era la scritta; poi, dopo un po' che si era quasi asciugato, ho versato l'altra parte. Ti faccio una foto del risultato, se può servirti.
Spero di esserti stata d'aiuto! :D
Avatar utente
Pasticci2011
Messaggi: 199
Iscritto il: 23/04/2012, 9:40
Località: prov. MI

Re: timbri per sapone di AZ

Messaggio da Pasticci2011 »

MViPod ha scritto:Ciaoo! Allora..io ho comprato lo stampo con la scritta "Fait a man avec amour", o una cosa del genere, ora non ricordo d preciso! :rimba:
Comunque..l'ho utilizzato appoggiandolo nella formina scelta e versandoci sopra il sapone sciolto (io ho quello già pronto di AZ) ed è stato semplicissimo. Ho lasciato asciugare per un po', non ricordo preciso quanto, ma sicuro non più di una mezz'ora all'aria fresca (era autunno) e, una volta cacciato il sapone, ho premuto un po' sulla superficie lentamente e non con troppa forza, ed è venuto benissimo. Nel caso tu voglia farlo di due colori, il procedimento è lo stesso. Io ho versato prima la parte trasparente, sulla quale c'era la scritta; poi, dopo un po' che si era quasi asciugato, ho versato l'altra parte. Ti faccio una foto del risultato, se può servirti.
Spero di esserti stata d'aiuto! :D
Mi piacerebbe vedere le foto, anche se comunque non so se lo stesso metodo sia applicabile al sapone fatto con la soda, visto che ne faccio almeno 1 kg x volta e da come mi hai spiegato tu il timbro lo potrei usare x ottenere 1 solo sapone.
chissà se c'è qualcun altro con esperienza di questi timbri che mi paiono proprio carini!

grazie 1000
Pasticci2011
Avatar utente
MViPod
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2012, 15:10
Località: Caserta

Re: timbri per sapone di AZ

Messaggio da MViPod »

Ok..cerco di postarti la foto tra oggi e domani! Comunque credo sia un po' difficile con la soda, anche perchè il timbro è piccolino! Spero riuscirai a trovare una soluzione! ;)
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: timbri per sapone di AZ

Messaggio da Sara79 »

premesso che io non l'ho comprato...c'è un video di piccolegioie su youtube che fa vedere come utilizzare proprio quegli stampi....il metodo è esattamente quello che hai descritto tu, quando il sapone è ancora morbido devi poggiare lo stampo e spingere....lui si aiuta anche con il martello così fa più pressione...spero di essere stata utile ;)
Avatar utente
Pasticci2011
Messaggi: 199
Iscritto il: 23/04/2012, 9:40
Località: prov. MI

Re: timbri per sapone di AZ

Messaggio da Pasticci2011 »

Grazie!!! andrò sicuramente a vedere questo video...
Pasticci2011
Avatar utente
Luna
Messaggi: 575
Iscritto il: 15/09/2011, 16:31
Località: Roma

Re: timbri per sapone di AZ

Messaggio da Luna »

anche io ero interessata a quello stampo!!!! :cuore: Forse lo prenderò più in là!!
Avatar utente
Pasticci2011
Messaggi: 199
Iscritto il: 23/04/2012, 9:40
Località: prov. MI

Re: timbri per sapone di AZ

Messaggio da Pasticci2011 »

Sara79 ha scritto:premesso che io non l'ho comprato...c'è un video di piccolegioie su youtube che fa vedere come utilizzare proprio quegli stampi....il metodo è esattamente quello che hai descritto tu, quando il sapone è ancora morbido devi poggiare lo stampo e spingere....lui si aiuta anche con il martello così fa più pressione...spero di essere stata utile ;)
ho visto il video, in effetti è utilissimo e il metodo non è molto diverso da ciò che pensavo di fare io.
Mi sa che al prox ordine di AZ aggiungerò anche questi timbri x sapone che sono davvero carini!
grazie ancora
Pasticci2011
Avatar utente
Devi67
Messaggi: 128
Iscritto il: 30/01/2012, 13:56
Località: Roma

Re: timbri per sapone di AZ

Messaggio da Devi67 »

io ne ho due e li uso a sapone morbido, battendo con un martelleto.Non faccio la colata sopra, perché poi non potrei riutlizzarlo fino ad asciugatura ,ma creando un unico stampo grande (mattonella) faccio lo "stampaggio" in serie! :mrgreen:


Vedo di postare le foto dei miei per oggi (se ci riesco :oops: )
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: timbri per sapone di AZ

Messaggio da MsSirenella »

magari!!!!!!! :cuore:
sarebbe veramente utile per una stolta come me:mrgreen:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti