CERATONIA SILIQUA GUM

PROPRIETÀ, UTILIZZI E PERICOLI DELLE DELLE NOSTRE AMICHE PER LA PELLE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: CERATONIA SILIQUA GUM

Messaggio da Lalla »

Desde perchè non apri un topic dove spieghi cosa è una ricetta crudista???? Io ne so ben poco, ma in molti ne parlano...mi piacerebbe sapere in cosa consiste!!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CERATONIA SILIQUA GUM

Messaggio da Amelia La Strega »

Lalla, ma volendo posso aggiungere un pelo di farina nella mia crema già fatta? O rischio un pastrocchio?
L'acido ialuronico non l'ho messo apposta!! :mrgreen:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: CERATONIA SILIQUA GUM

Messaggio da Lalla »

Amelia La Strega ha scritto:Lalla, ma volendo posso aggiungere un pelo di farina nella mia crema già fatta? O rischio un pastrocchio?
L'acido ialuronico non l'ho messo apposta!! :mrgreen:
Purtroppo la dovevi aggiungere in fase acquosa...ora credo sia troppo tardi perchè rischi di combinare un macello!!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CERATONIA SILIQUA GUM

Messaggio da Amelia La Strega »

E vabbè... alla prossima :(
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: CERATONIA SILIQUA GUM

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:
Amelia La Strega ha scritto:Lalla, ma volendo posso aggiungere un pelo di farina nella mia crema già fatta? O rischio un pastrocchio?
L'acido ialuronico non l'ho messo apposta!! :mrgreen:
Purtroppo la dovevi aggiungere in fase acquosa...ora credo sia troppo tardi perchè rischi di combinare un macello!!!
Non penso proprio.....rimane granellosa. Fai conto che sia come la xantana ;) se aggiungi la xantana ad una crema finita, mi sa che esce uno scrub!
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: CERATONIA SILIQUA GUM

Messaggio da Lalla »

Alex, a proposito ti devo postare una ricettina di un latte detergente e di un deodorante Roll-on e mi devi dire se posso procedere oppure no! Però non so dove postare queste due ricette visto che mi serve prima una tua approvazione!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: CERATONIA SILIQUA GUM

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:Alex, a proposito ti devo postare una ricettina di un latte detergente e di un deodorante Roll-on e mi devi dire se posso procedere oppure no! Però non so dove postare queste due ricette visto che mi serve prima una tua approvazione!
mandamele per mp, le aggiustiamo se manca qualche dose e poi ti dico dove metterle ;)
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: CERATONIA SILIQUA GUM

Messaggio da Lalla »

Ok!!!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: CERATONIA SILIQUA GUM

Messaggio da alex66 »

Adesso che finalmente ho la farina di carrube, volevo mostrarvi le due farine messe a confronto, quella "artigianale" da me prodotta e quella acquistata :

Immagine

dal colore mi sembra lampante che in quella commerciale hanno polverizzato anche la buccia, che io invece ho dovuto separare per impossibilità di macinazione.
Non vedo l'ora di provare la mia nuova farina, voglio sperimentare se lo stesso effetto "petalo vellutato" si ottiene anche con questa commerciale.
Vi dirò ;)
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: CERATONIA SILIQUA GUM

Messaggio da Lalla »

Lo sai che la tua è molto più bella??? Almeno non colora le creme di caffè/latte ahahahahahah
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti