proposta d'ordine DADALINDO

DOVE DISCUTERE DEGLI OC IN CORSO O CREARE PROPOSTE D'ORDINE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: proposta d'ordine DADALINDO

Messaggio da quana »

Sono pienamente d'accordo con Amelia :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
naturAle
Messaggi: 916
Iscritto il: 28/11/2011, 15:12
Località: PESCARA

Re: proposta d'ordine DADALINDO

Messaggio da naturAle »

io non volevo troppo intervenire per non espormi troppo! Da quello che mi ha detto telefonicamente Diana le è rimasta sullo stomaco la pesante affermazione di Zingara (che in effetti è un pò eccessiva e sinceramente io pure se penso una cosa mi tratterei a esprimere pesantezze simili)! Il fatto di esporre liberamente le proprie opinioni però con toni moderati! Io non difendo nessuna delle due parti anche perché non mi è sembrato giusto che abbiano contattato direttamente me e non l'autrice dell'offesa però da quello che mi ha detto diana si sono lamentati di cose non ricevute dal mio oc e questo non è giusto xké a me è arrivato tutto! Ripeto però non mi sono messa a ripesare tutto e loro mi hanno garantito che usano bilance di precisione per laboratori! Io non so più che fare però a questo punto mi tiro indietro da qualsiasi discussione xké qualsiasi considerazione può essere fuoriluogo! Cmq non credo che ora con questa cosa non comprerà più nessuno da Dadalindo! Io mi sono trovata bene! Poi a Diana dico,ognuno è libero di avere un rivenditore preferito e spero che nessuno la offenderà più!
ALESSANDRA

C'è la neve nei miei ricordi; c'è sempre la neve... E mi diventa bianco il cervello se non la smetto di ricordare.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: proposta d'ordine DADALINDO

Messaggio da Amelia La Strega »

La questione sollevata da Valeria e emmursmile è di fondamentale importanza.
Io, parlando di piccole perdite mi riferivo ovviamente agli ingredienti divisi da noi, non certo quelli sigillati dei quali risponde solo e soltanto il rivenditore. In questo caso la lamentela è graditissima. Vogliamo tutte essere messe al corrente di pregi ma soprattutto difetti dei venditori.
Purtroppo però è a volte difficile stabilire di chi è la responsabilità: il venditore dice che erano perfetti quando sono usciti dal negozio, l'organizzatrice afferma di non averli toccati ed infatti sono tutti sigillati quindi, nemmeno la Signora in Giallo potrebbe arrivare alla fine del mistero.

Detto questo però noi, in vista delle cose accadute, abbiamo tutto il diritto di acquistare ancora da un venditore oppure altrove. I soldi in tasca li abbiamo noi e sono nostri fino al pagamento, quindi una soluzione c'è.
Aromazone ad esempio, che fa partire i suoi prodotti da un altra nazione, in caso di problemi SOLO accennati in una mail in un francese zoppo, ti rimanda la merce senza fare troppi problemi o polemiche. Anche AZ commette errori, ci mancherebbe, ma mette noi, i clienti, al primo posto perché sa che un cliente soddisfatto è un cliente che al secondo acquisto si fiderà e ricomprerà, sicuro che in caso di problemi non verrà abbandonato o peggio, accusato.
Ora, non voglio fare la maestrina di turno, ma io lavoro come libera professionista quindi so cosa vuol dire trattare con i clienti, dai più simpatici ai più esigenti. I miei clienti li tratto tutti da Re perché sono loro che mi danno da mangiare. Perchè un cliente insoddisfatto è un cliente che andrà a dare i suoi soldi a qualcun altro ed è quindi un mio fallimento personale. A prendere e intascare i soldi siamo buoni tutti, io adoro la parte del mio lavoro quando mi pagano :mrgreen: , la parte più dura è accontentarli sempre e comunque, anche a costo di rimetterci qualcosa una volta o due, perché si gioca tutto sulla fiducia. Se si fidano non cambiano e restano con me.

Mimosa: Questa cosa del timore di parlare nei confronti di Dadalindo l'ho notata anche io. Chissà poi perché?! Purtroppo per molti ma, per fortuna nostra, qui è concesso tutto, purché le critiche siano motivate.
Non facciamo l'inchino a nessun venditore, cerchiamo solo il modo di spendere al meglio i nostri soldi. Tanto, per la maggior parte delle materie prime non è un solo venditore che le ha, quindi è un mercato aperto e concorrenziale.


Detto questo vi prego di non tornare più sull'argomento e di utilizzare questa discussione solo per portare a termine, finalmente, l'OC di naturAle.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: proposta d'ordine DADALINDO

Messaggio da Amelia La Strega »

AGGIORNAMENTO:
Sono stata contatta sul mio indirizzo mail privato dalla Signora Diana, titolare di Dadalindo. Ha chiesto di rendere pubblica la sua mail e così faccio, in nome della trasparenza che ci contraddistingue.



Gentile amministratrice,
interveniamo, nuovamente e solo su esplicita richiesta per porre l'attenzione sulla nostra posizione, gradirei venisse pubblicato anche questo nostro intervento ribadendo che sarà l'ultimo.

- Il forum è libero chiunque legge qualunque cosa
- scrivere che un venditore "imbroglia sulle pesate" non è un" commento", ma un'accusa e nel nostro settore, molto grave.
- per noi l'unico referente delle comunicazioni è sempre il titolare dell'ordine, non avendo un account sul vostro gruppo ci è sembrato l'unico canale contattabile per chiarire la nostra posizione. A chi altri avremmo potuto far riferimento?

"Diciamocela tutta, Dadalindo non ci ha fatto una gran bella figura, anche perché lancia il sasso e nasconde la mano. Si lamenta ma non parla in pubblico. Eh, no! Facile così, si ha sempre ragione se si parla senza contraddittorio"

Nessun sasso e nessuna mano
quattro semplici punti (nessun reclamo, pesate certificate, impossibilità di controllare il pacco dopo l'apertura e verifica quantità richieste)
oltre al fatto che l'unica voce che non c'è nel coro è proprio la nostra.
Certi della vostra buona fede nei confronti di tutti i soggetti e sicuri di non dover più intervenire per ribadire la nostra correttezza commerciale vi porgiamo distinti saluti, ricordando che siamo SEMPRE a disposizione per qualunque chiarimento sia via email che via telefono.
Distinti saluti
Diana Tuzzi


Pubblico anche la mia risposta.

Spett. Dadalindo
come da Vostra richiesta renderò pubblica la mail.
Chiedo però cortesemente in futuro di non usare il mio indirizzo privato, bensì quello che ho messo a disposizione per eventuali contatti ovvero comproespignatto@gmail.com.

Il Vostro intervento odierno non è arrivato su esplicita richiesta di nessuno. Ho solo dato a Voi la possibilità di intervenire se lo ritenevate opportuno.
Veniamo al dunque:

"Il forum è libero chiunque legge qualunque cosa"
Assolutamente, è il mio principale obbiettivo ed è interesse del Forum che questo avvenga per dare a tutte le mie iscritte la possibilità di decidere di chi fidarsi e a chi affidarsi. Se questo è un dettaglio che vi preoccupa perchè potrebbe danneggiarvi, allora regolatevi di conseguenza e fate in modo che le vostre acquirenti siano sempre soddisfatte dei loro acquisti presso il Vostro negozio.

"scrivere che un venditore "imbroglia sulle pesate" non è un" commento", ma un'accusa e nel nostro settore, molto grave"
Concordo anche in questo, è un'accusa grave che dovrebbe far riflettere. Io non posso scendere nel merito avendo acquistato i vostri prodotti una volta sola, in un ordine collettivo di molto tempo fa quando il Forum non esisteva ancora, e non ho ricontrollato i pesi, mi sono fidata, quindi personalmente non ho lamentele in merito alle pesate. Se qualcuna però ha avuto da ridire questo non è una mia responsabilità e non è un problema che io posso risolvere.

"per noi l'unico referente delle comunicazioni è sempre il titolare dell'ordine, non avendo un account sul vostro gruppo ci è sembrato l'unico canale contattabile per chiarire la nostra posizione. A chi altri avremmo potuto far riferimento? "
Avreste sempre potuto contattare me, come avete fatto adesso attraverso la mia mail privata, oppure usando il contatto Gmail creato appositamente per il Forum e scritta nel regolamento, o ancora creare un occount.
Comunque, passi il mezzo, la cosa fastidiosa è stato il modo. Quella mail poteva essere sicuramente scritta in altro modo. Il tutto non avrebbe causato di certo tutto questo polverone.

Per quel che mi riguarda questo è tutto.
Il Forum sarà sempre un luogo limpido in fatto di acquisti di ordini collettivi anche se questo può non essere gradito da tutti.

Distinti Saluti
Lorenza Giuliani
Avatar utente
naturAle
Messaggi: 916
Iscritto il: 28/11/2011, 15:12
Località: PESCARA

Re: proposta d'ordine DADALINDO

Messaggio da naturAle »

questo forum non poteva che essere della persona più corretta e cordiale che io abbia mai conosciuto in questo campo! Ringrazio lorenza di tutto e se Dadalindo sta leggendo ribadisco a Diana che a me è andato sempre bene con loro e continuerò a comprare da loro però le lamentele e le cose brutte che sono state dette sono state fatte al di fuori del mio collettivo! Di persone che non vi hanno partecipato ma si sono lamentate genericamente del servizio di Dadalindo. Detto questo dalla parte mia chiudo definitivamente i miei interventi in merito! Chiedo solo le partecipanti al mio oc di contattarmi anche privatamente all'arrivo dei pacchi!
ALESSANDRA

C'è la neve nei miei ricordi; c'è sempre la neve... E mi diventa bianco il cervello se non la smetto di ricordare.
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: proposta d'ordine DADALINDO

Messaggio da VALERIA MANCINI »

ragazze per quanto riguarda le materie prime non divise,da me acquistate da dadalindo ho appurato che:
- le quantità dei liquidi non corrispondono perchè acquistate in ml e pesate invece da noi in gr (credo che abbiamo tutte bilance che pesino solo gr e non ml,anche quelle di precisione,per pesare in ml servono le bilance da laboratorio professionali).E' ovvio quindi che il contenuto ad esempio di un contenitore da 100 ml non potrà corrispondere a 100 gr di olio di jojoba ma corrisponderà a 100 ml di olio di jojoba,quindi sicuramente meno di 100 gr.
- per quanto riguarda le polveri,invece,è molto più semplice appurare i pesi effettivi perchè acquistati in gr e pesati da noi in gr e sappiamo che i contenitori (normalmente bustine di platica) pesano da 1 a 5 gr. Io per le mie cose ho appurato che i pesi non corrispondono,è come se non avessero utilizzato la tara...mancano infatti da 1 a 5 grammi.
Ciò significa,che le divisioni di liquidi fatte dagli organizzatori degli ordini collettivi su questo forum fino ad ora non corripondevano...ovvio...si tratta di pochi grammi...per questo non ce ne siamo mai accorte...anche perchè facciamo le divisioni con delle semplici bilancine digitali,non con quelle di precisione che normalmente pesano fino a 200-250 gr,ma se vogliamo mettere i puntini sulle i nessuna di noi ha potuto mai essere precisa nelle divisioni.
Certo,se poi parliamo di parecchi grammi di differenza,allora è evidente che l'errore è dell'organizzatore o del fornitore.
Ho voluto scrivere questo non per continuare a fare polemiche in merito ma per fare chiarezza ;)
Avatar utente
Lun@pop
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/01/2012, 22:34
Località: San Remo

Re: proposta d'ordine DADALINDO

Messaggio da Lun@pop »

Brava Valeria. Un plauso. :cuore:
Lun@
La caccia sarebbe uno sport bellissimo, se anche gli animali avessero il fucile.
(Groucho Marx)
Avatar utente
naturAle
Messaggi: 916
Iscritto il: 28/11/2011, 15:12
Località: PESCARA

Re: proposta d'ordine DADALINDO

Messaggio da naturAle »

per le cose individuali non le ho ripesate e parlando pure con Lorenza mi ha detto che non è mio compito! Per quelle da me divise sono stata il più preciso possibile anzi chi divideva con me le ho dato anche un pò più della mia parte (se si divideva 50e50 ne ho dati 55 e presi io 45).
ALESSANDRA

C'è la neve nei miei ricordi; c'è sempre la neve... E mi diventa bianco il cervello se non la smetto di ricordare.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: proposta d'ordine DADALINDO

Messaggio da Amelia La Strega »

Questa storia sta avendo del grottesco!

Le cose sono 3 e sono semplici:

1. Per i prodotti sigillati e non divisi naturAle non ha alcuna responsabilità. Come le sono arrivati lei li ha girati a voi, perché non le è possibile ricontrollare le pesate visto che le confezioni sono sigillate, per cui è impensabile risalire alla tara e al netto. Per gli ingredienti divisi il discorso è simile. Le confezioni nelle varie operazioni di smezzamento perdono grammi e ml necessariamente e questo non si può evitare e se ci mettiamo pure che le nostre sono bilancine digitali e non di precisione, come ha giustamente ricordato Valeria i grammi si perdono con molta facilità.

Quindi, siccome sta storia è estenuante per tutti, consiglio vivamente a chi sente il bisogno (per correttezza, per pignoleria o altro) di ricontrollare i propri prodotti sigillati o divisi per verificare i grammi esatti di NON partecipare agli ordini collettivi, ma di ordinare in autonomia.

2. NaturAle vi ha chiesto più e più volte di non tampinarla di messaggi privati o post in cui elencate i prodotti mancanti o sbagliati, ma di aspettare prima l'arrivo anche del secondo pacco. E' possibile chiedervi questo favore? Quando anche l'ultimo pacco sarà arrivato si farà un rapporto generale della situazione, fermo restando che: gli errori dei rivenditori (tipo gli oli bio e non bio di Gisella), per quelli ormai vi dovete arrendere. Non ve ne manderanno altri in sostituzione. Stessa cosa per i pesi e gli ml.

3. in ultimo, NaturAle non può mandare 100 mail al rivenditore di turno. E' ovvio che poi quello viene infastidito e non ci si fila più. Facciamo le cose con criterio e logica per favore, si aspetta, si controlla e poi si contatta. Questo ci servirà per gli OC futuri, perché ormai questi in particolare sono compromessi.

Non saranno accettate altre lamentele al riguardo.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: proposta d'ordine DADALINDO

Messaggio da Amelia La Strega »

Mi scuso per il ritardo con cui rendo noto questo, ma questi sono stati giorni pazzeschi per me lavorativamente parlando e anche Amelia pe' campà deve lavorà! :mrgreen:

La Signora Diana mi ha ricontattato dopo la sua ultima mail. Se me ne darà conferma la renderò pubblica assieme alla mia risposta.
Le cose si stanno aggiustando, e questa è cosa gradita.

Spero che questa bufera servirà in futuro per avere OC più ordinati ;)
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti