PROPOSTA ORDINE FARMACIA VERNILE -Italia-11/2011 (CHIUSO)

DOVE DISCUTERE DEGLI OC IN CORSO O CREARE PROPOSTE D'ORDINE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Bloccato
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: PROPOSTA ORDINE FARMACIA VERNILE

Messaggio da desdemonaxi »

LaBionda ha scritto:-L’ aloe vera gelificata BIO è il gel d’aloe o c’è qualche altra cosa dentro?
-Vicino al polisorbato c’è un numero ovvero 20 o 60 o 80 cosa rappresenta?quale è meglio prendere?
-Che differenza c’è tra il centiol S uso cosmetico ed il centiol sensoft?
-Le proteine del grano idrolizzate che loro hanno sono buone?
-Il sarcosinato di cui parlava alex nel post dello shampoo di Trilly su Vernile si chiama maprosyl30?
Allora.....
Il sarcosinato è il maprosyl30, giusto.
Per l'inci dell'aloe vera gelificata, delle proteine del grano e per la differenza tra i cetiol sensoft io non so proprio dirti, mi sa che bisogna chiedere a Vernile. Fammi sapere se lo fai, queste cose interessano anche a me. :)

Per il polisorbato, stasera cerco un po' di informazioni.... tempo fa mi ero interessata, ma adesso non ricordo bene. :botte:
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: PROPOSTA ORDINE FARMACIA VERNILE

Messaggio da LaBionda »

Gli go scritto una mail ora vediamo cosa mi dicono e vi farò sapere
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: PROPOSTA ORDINE FARMACIA VERNILE

Messaggio da VALERIA MANCINI »

LaBionda ha scritto:Vabbè ragazze mi butto al max siete autorizzate a picchiarmi se ho sbagliato sezione :botte: comunque le domande sono le seguenti:

-L’ aloe vera gelificata BIO è il gel d’aloe o c’è qualche altra cosa dentro?
-Vicino al polisorbato c’è un numero ovvero 20 o 60 o 80 cosa rappresenta?quale è meglio prendere?
-Che differenza c’è tra il centiol S uso cosmetico ed il centiol sensoft?
-Le proteine del grano idrolizzate che loro hanno sono buone?
-Il sarcosinato di cui parlava alex nel post dello shampoo di Trilly su Vernile si chiama maprosyl30?

ecco per ora mi sono venute in mente queste domande...abbiate pazienza :master: e grazie a tutte! :cuore:

Il cetiol s uso cosmetico credo non c'entri nulla col cetio sensoft olio sintetico,ma non so cosa sia,l'aloe vera gelificata bio e gel d'aloe vera già fatto inodore,che puoi richiedere anche con l'aggiunta di una fragranza di quelle che ha vernile,le proteine del grano non le ho mai provate.So che la maggior parte delle persone prendono il polisorbato 20 ma la differenza tra i tre non te la so dire! ;)
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: PROPOSTA ORDINE FARMACIA VERNILE

Messaggio da LaBionda »

Grazie Vale :master: :cuore: direi che sono già un pezzo avanti con le tue delucidazioni :D
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: PROPOSTA ORDINE FARMACIA VERNILE

Messaggio da desdemonaxi »

Io ti consiglio comunque di chiedere l'INCI del gel d'aloe perchè sovente Vernile usa conservanti, sequestranti etc. non eco-bio... quindi è meglio sapere prima cosa si compra, e scegliere consapevolmente.

Per il polisorbato, ti consiglio di leggere le due pagine di questa discussione. http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... e1489716be
Alla fine pare che anche gli altri vadano bene, però di solito si usa il polisorbate 20, quindi tanto vale prendere quello ed andare sul sicuro... :geek:
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: PROPOSTA ORDINE FARMACIA VERNILE

Messaggio da LaBionda »

desdemonaxi ha scritto:Io ti consiglio comunque di chiedere l'INCI del gel d'aloe perchè sovente Vernile usa conservanti, sequestranti etc. non eco-bio... quindi è meglio sapere prima cosa si compra, e scegliere consapevolmente.

Per il polisorbato, ti consiglio di leggere le due pagine di questa discussione. http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... e1489716be
Alla fine pare che anche gli altri vadano bene, però di solito si usa il polisorbate 20, quindi tanto vale prendere quello ed andare sul sicuro... :geek:
Grazie desdemona..prima ho scritto a vernile e sto aspettando buone nuove :)
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: PROPOSTA ORDINE FARMACIA VERNILE

Messaggio da alex66 »

LaBionda ha scritto:

-L’ aloe vera gelificata BIO è il gel d’aloe o c’è qualche altra cosa dentro?
-Vicino al polisorbato c’è un numero ovvero 20 o 60 o 80 cosa rappresenta?quale è meglio prendere?
-Che differenza c’è tra il centiol S uso cosmetico ed il centiol sensoft?
-Le proteine del grano idrolizzate che loro hanno sono buone?
-Il sarcosinato di cui parlava alex nel post dello shampoo di Trilly su Vernile si chiama maprosyl30?
rispondo solo a quello che so:
- il sarcosinato è il maprosyl30
- le proteine del grano liquide non le ho prese da loro ma da DS (attenzione quelle liquide hanno dosaggi diversi da quelle in polvere)
-il polisorbato non mi sembra che sia eco-bio, però non l'ho mai usato, qualcun'altra ti saprà dire meglio
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: PROPOSTA ORDINE FARMACIA VERNILE

Messaggio da LaBionda »

Grazie alex! ;)
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: PROPOSTA ORDINE FARMACIA VERNILE

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Leggo sul link del forum di lola che ha postato desdemonaxi,che viene usato fondamentalemente come solubilizzante di olio in acqua,tu cosa pensavi di farci? Perchè se ti serve come solubilizzante per gli oli essenziali in acqua io ho sempre preso il solubol da az e mi trovo bene,chiaramente è sintetico ma eco-bio e senza particolari rischi...se ne utilizzano 4 gocce per ogni goccia di olio essenziale ;)
L'inci del gel d'aloe sta sul sito ed è ok ma il mio consiglio è prendere la polvere di aloe farti il gel da sola,con la stessa cifra + acqua demineralizzata ci fai gel a vita...10 gr di polvere=2 kg di gel d'aloe se non erro...e se lo metti nei contenitorini per il ghiaccio e lo congeli ti dura una vita ;)
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: PROPOSTA ORDINE FARMACIA VERNILE

Messaggio da LaBionda »

VALERIA MANCINI ha scritto:Leggo sul link del forum di lola che ha postato desdemonaxi,che viene usato fondamentalemente come solubilizzante di olio in acqua,tu cosa pensavi di farci? Perchè se ti serve come solubilizzante per gli oli essenziali in acqua io ho sempre preso il solubol da az e mi trovo bene,chiaramente è sintetico ma eco-bio e senza particolari rischi...se ne utilizzano 4 gocce per ogni goccia di olio essenziale ;)
L'inci del gel d'aloe sta sul sito ed è ok ma il mio consiglio è prendere la polvere di aloe farti il gel da sola,con la stessa cifra + acqua demineralizzata ci fai gel a vita...10 gr di polvere=2 kg di gel d'aloe se non erro...e se lo metti nei contenitorini per il ghiaccio e lo congeli ti dura una vita ;)
mmm penso che allora opterò sicuramente per la polvere....il polysorbate volevo appunto usarlo come solubizzante ma dopo quello che ho letto sul forum di lola sono 1po perplessa...
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti