quali emulsionanti scegliere?

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: quali emulsionanti scegliere?

Messaggio da japangirl »

me lo chiedevo anche io!!

anche per fare balsamo si potrà usare qualcos'altro oltre ai condizionanti di az o esterquat che si possa prendere su gm
Avatar utente
Numa Mas
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/12/2012, 11:59
Località: Pescara

Re: quali emulsionanti scegliere?

Messaggio da Numa Mas »

nel mio primo ordine su AZ ho preso alcol cetilico+emulsionante MF e non mi hanno deluso.a livello di scia bianca in una crema,con grassi al 7%, un pò di cera,lecitina e poca xantana "sciava" poco.invece in un'altra crema con meno grassi ma più xantana,senza lecitina e cera,scia..e scia..e scia.. Quindi si,direi anch'io che non dipende solo dagli emulsionanti.
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: quali emulsionanti scegliere?

Messaggio da Fiorellino »

dalle ultime video ricette che ho trovato , anche lì in effetti dicevano la stessa cosa che la scia,
se formulata bene la ricetta non la fanno gli emulsionanti, e poi sai che c'è!! non vedo l'ora di provare!
ho sempre fatto creme con solo cera d'api o massimo lecitina liquida e per quante prove potevo fare erano tutti disastri! dopo un pò mi strappavano tutte! per me le uso ugualmente ma certo mi demoralizzavo molto....
quindi per ora evviva l'Olivem 1000!!..... :D
poi si vedrà....
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti