quali emulsionanti scegliere?

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Re: quali emulsionanti scegliere?

Messaggio da blabby »

Ma quindi per me che ora inizio gli spignatti,consigliate un olivem 1000,più costoso ma semplice...o tipo alcool e metil...ecc ????
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: quali emulsionanti scegliere?

Messaggio da quana »

Blabby... :D
Cara io Ti consiglio alcol cetilico in copia con Metilglucosio sesquistearato che secondo me risultato della tua crema sarà migliore.... è non è assolutamente difficile da usare.... :cuore:
Olivem 1000 fa tanta scia bianca..... :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: quali emulsionanti scegliere?

Messaggio da Amelia La Strega »

Io oltre al metilglucosio e al cetilico metto anche un po' di cetyl palmitato e le creme sono una favola!! Belle corpose!

Però certo, se devi fare il tuo primo ordine e lo fai su AZ allora prendi l'Olivem 1000 che è comunque meglio di niente. A parte la scia fa il suo lavoro.
Io non lo prendo mai (eccetto la prima volta e fu il mio primo emulsionante che usai) solo per il fattore prezzo. Non è economicissimo.
Avatar utente
scarpetterosse
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/12/2012, 12:58
Località: Verona

Re: quali emulsionanti scegliere?

Messaggio da scarpetterosse »

se posso permettermi di consigliarti secondo me l'olivem 1000 va bene soprattutto per i balsami densi insieme ad altri emulsionanti specifici per fare il balsamo ovviamente..
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: quali emulsionanti scegliere?

Messaggio da Brilliant Highlights »

cmq il mgs ora c'e anche su az!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: quali emulsionanti scegliere?

Messaggio da japangirl »

quindi per iniziare va bene mgs e cetilico e poi se la volessi più densa metto cera d'api..giusto??

mi avevan consigliato olivem 1000 perchè essendo auto emulsionante è semplice da usare ..ma ho visto il prezzo e mi sembra esagerato...poi mi dite che fa tanta scia bianca ...

per gli shampo ci vuole btms ed esterquat giusto?
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: quali emulsionanti scegliere?

Messaggio da Jlandra »

Per il balsamo ti consiglio di prendere btms e conditioner emulsifier su AZ; non sono ecologici come l'esterquat, ma districano di più e AZ li vende, mentre l'esterquat lo dovresti prendere da vernile.
Lo shampo si fa con i tensioattivi, più ne prendi e meglio è, per chi è alle prime armi si prende solitamente il sarcosinato (che oltre ad essere un tensioattivo è essenziale per addensare), una betaina, e l'accoppiata cocoglucoside e gliceryl oleate. Anche questi ce li ha AZ.
Come emulsionanti io ho optato per metilglucosio con cetilico e cetyl palmitato, ho letto dappertutto che per le creme sono in pratica i migliori, e anche come rapporto qualità/prezzo ci siamo! Non mi pare che AZ abbia il cetyl palmitato, ma cmq se ne può fare a meno ^_^
...Conosci te stesso...
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: quali emulsionanti scegliere?

Messaggio da japangirl »

perfetto...ho capito!! grazie mille per la risposta..prenderò quelli!!!
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: quali emulsionanti scegliere?

Messaggio da Brilliant Highlights »

io per il balsamo uso da sempre btms con alcool cetilico e acido stearico, mi viene molto bene così!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: quali emulsionanti scegliere?

Messaggio da japangirl »

grazie anche a te!!
e se prendessi la cera emulsionante numero 3 di Az??
perchè è la più economica..magari potrei prendere anche alcol cetilico per stabilizzare l'emulsione...che ne dite? pensavo di prendere 250g di uno e dell'altro..
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti