Bilancina per spignattare ;)

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da quana »

Ciao Ragazze :D
Ragazze se posso darvi i consiglio sulle bilancie, secono me per spignatare servono 2 tipi di bilancia.....
Primo tipo è da 0.1g che vi peserà fino 500g e con questa bilancia potete pesare tutto...... e va benissimo per tutti vostri spignatti....ricordatevi prima di comprare quel tipo di bilancia di non sottovalutare le misure di piatto dove appogiate i vostri becher o contenitori vari...... ;) :)
Samyss la tua bilancia va bene anche se non ho visto le misure del piatto..... ;)

La seconda bilancia che vi servirà e quella di molta precisione 0.01g che soppotra massimo 100g ( queste costano meno) ci sono anche le bilancie che sopportano i pesi maggiori 200g,500g ma costano parecchio... :? :(

questa bilancia vi servirà per pessare polveri o i pesi 0.75g per esempio.... :D capita poche volte ma ci sono materie prime che mettette nel vostro spignatto che hanno bisogno di più precisione..... per esempio carbomer ....misurando lo con la bilancia 0.1g il peso sarà meno preciso del peso misurato con la bilancia 0.01g.......
ho fatto esempio di carbomer che ha bisogno di essere pessato con la precisione, cosi riuscita della vostra crema sarà maggiore.....
comunque qundo ho comonciato spignattare avevo solo la bilancia di 0.1g e va benissimo non servono le due bilancie se non si usa materie un pò più impegnative.....

Eli arrivo alla tua domanda :D
Allora la tua bilancia è carina ma costa abbastanza e non vedo misure del piatto .... :?
è una bilancia di precissione che non parte dal 0.01g ma dal 0.05g perciò se tu vorrai pessare qualcosa di 0.03 non te la misurerà....... :(
è vero che capiti poche volte ma perchè escludere questa possibilità, in più ti misurerà solo fino 200g di peso totale ....che non è tanto..... :(
e poi se ci pensi le bilancie da 0.1g costano intorno 6 €poco per esempio quella di Samyss e le bilancie da cinesi da 0.01g costano circa 13€ se fai somma 13+6=19€ non tanto di più di quella indicata da te però hai piu possibilità di misure.... :D ;)
ragazze scusate per i papiro e sperò di esservi di aiuto 8-)
Avatar utente
Samyss
Messaggi: 59
Iscritto il: 12/06/2012, 23:47
Località: Firenze

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Samyss »

Sei stata molto d'aiuto, grazie 8-)

Edit: Ok, ho trovato una altra bilancina praticamente identica sempre su eBay e non so quale prendere XD
L'immagine è uguale ma il prezzo è diverso...
Cosa mi consigliate?
Le bilancine sono QUESTA e QUESTA.
Come portata sono entrambe da 0,1g a 500g
Aiuto :master:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da quana »

Ciao :D
Tutte due sono quasi uguali...piatto circa 8X10cm
cambia prezzo....a me piace di più quella da 6€ ma sono quasi uguali...se vuoi risparmiare...prendi quella da 4€.... ;) :cuore:
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Hazel »

A me sembrano proprio identiche!! Anche come costo, ci sono 60 cent di differenza, in definitiva, se prendi in considerazione anche le spese di spedizione. Praticamente una vale l' altra.
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da EliWilde82 »

Grazie Quana per i tuoi preziosi consigli :cuore: :cuore:
Farò come mi hai consigliato..prendo da ebay quella da 0,1 e vado a cercare dai cinesi quella da 0,01, sperando di trovarla :D
Grazie ancora!!! :cuore:
Avatar utente
Samyss
Messaggi: 59
Iscritto il: 12/06/2012, 23:47
Località: Firenze

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Samyss »

Chiedo a entrambi e chi mi risponde prima lo compro XD
Vi farò sapere quando l'ho comprata ;)
Avatar utente
georgia_k
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da georgia_k »

Io di bilancine ho trovato queste:

http://www.antichitabelsito.it/bilancia_precisione.htm

Ci sono due una 0,01 a 15 euro che pesa fino a 100 gr , ed una 0,1 che pesa fino ai 500 gr a 10 euro!
Ho telefonato per info. Si puo' passare dal negozio a prendere solo la bilancina :mrgreen:
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Hazel »

georgia_k io l' ho presa lì!! :)

Se può interessare hanno anche la cera d' api, sia gialla che bianca in perle, e l' olio di lino a prezzi ottimi. Ci sarebbe anche 1 litro di glicerina a 7 euro ma non ho chiesto se di derivazione vegetale o animale, ancora.
Avatar utente
georgia_k
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da georgia_k »

eheheheh! quando passo io di la chiedo io!
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da EliWilde82 »

Samyss ha scritto:Chiedo a entrambi e chi mi risponde prima lo compro XD
Vi farò sapere quando l'ho comprata ;)
Ciao Samyss! :D
Hai comprato la bilancina?? ti è arrivata??
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti