Bilancina per spignattare ;)

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Amelia La Strega »

Brutte notizie.
La bilancina è arrivata qualche giorno fa ma non era minimamente attendibile. Pesando la stessa moneta 10 volte non mi ha dato mai lo stesso perso.. e neanche si è mai avvicinata al precedente..
Quindi l'ho rimandata al venditore che mi ha restituito i soldi.

Morale della favola: sto ancora cercando una bilancina :(
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da EliWilde82 »

Amelia, se ne trovi una affidabile fammi un fischio :mrgreen:
Io l'ho comprata dai cinesi a 10 euro ma anche la mia non è affidabile..pesando varie volte la stessa moneta mi da sempre risultati diversi :botte:
Avatar utente
Numa Mas
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/12/2012, 11:59
Località: Pescara

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Numa Mas »

insomma con le bilancine di ebay è un po'...."gira la ruota"! Comunque la mia con le monetine dava il peggio di sè e solo dopo averla ritarata il suo errore si è assestato sullo 0,02 0,03. :) In questo magari un orafo potrebbe esserci di aiuto. Anche se non ha un pesetto tarato, ha uno o più oggetti di peso certo con cui aiutarci nella taratura. Anche perchè suppongo che su queste bilancine sensibili al soffio influisca anche il modo in cui vengono tenute e trasportate: la mia è arrivata senza custodia in una busta, chissà il piattino quante volte è stato schiacciato :rimba: minimo una ritaratura gliela dovevo! In bocca al lupo per le prossime bilancine, la ricerca continua...
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Lady Entropy »

Io invece con quella di AZ purtroppo vedo che alla fine non mi riesco a trovare...due preparazioni ho fatto due miseramente fallite....riprendo la fida bilancina ebay e fila tutto liscio...non so se farlo presente ad AZ o sono io scema che non la sa usare...
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Flavia »

Io invece non mi trovo assolutamente con quelle prese su lightinthebox. Ne ho prese due e in particolare non mi trovo conquesto modello, ma in versione 500-0,1 che infatti hanno tolto dal sito! :(
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Lady Entropy »

Beh sembra essere ottima anche questa da 100-0,01 gr!!!Per le polveri deve andare bene!Poi tanto ne abbiamo altre di bilancine,quindi se serve una cosa di precisione penso che sia perfetta,no?Grazie mille per la segnalazione!
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Flavia »

con questa da 100-0,01 mi sono trovata meglio. ma con quella da 500-0.1 (che hanno tolto dal sito ma era identica) mi sono trovata male! Ma forse ero io che non sapevo usarla! Mi da problemi di "assestamento" peso ahahahahha

Per quella di AZ confermo che c'è qualche problema. A volte, e non sempre, non mi pesa. Si blocca a 0 e si riattiva solo con dosi più grandi (partendo dal grammo per capirci). Quindi se devo aggiungere uno 0,2 di polveri rischio di ritrovarmene un grammo nella crema! Non è piacevole...

Comunque conviene SEMPRE pesare ogni singolo elemento separatamente e inserirlo solo dopo la misurazione nel composto.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Lady Entropy »

Se già siamo in 3 e di sicuro non solo,bisognerebbe farlo presente ad AZ...in fondo sono coperte da garanzia e se le fanno anche pagare(17 euro sono un pò troppi per una bilancia che non funziona bene o bisogna ammattirsi per usarla).Oppure ci illumineranno e ci diranno come usarla!Penso che li contatterò!
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Flavia »

Bè, si... credo sia giusto segnalare la cosa. Facci sapere!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
arike92
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/04/2013, 21:56
Località: Torino

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da arike92 »

Ragazza secondo voi questa andrà bene?

http://www.ebay.it/itm/BILANCIA-BILANCI ... 293wt_1271
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti