Bilancina per spignattare ;)

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da japangirl »

hihi..!! grazie allora !!!
Avatar utente
Numa Mas
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/12/2012, 11:59
Località: Pescara

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Numa Mas »

Allora venerdì 1 febbraio è arrivata - insieme al pacco di Aroma Zone :cuore: - quindi spedizione ok.
E' arrivata senza la custodia, solo la bilancina con il coperchietto trasparente del "piatto". Prima nota negativa! :roll:
Per quanto riguarda la taratura ho dei dubbi e vorrei sapere le vostre bilancine come si comportano.
Facendo riferimento a questi pesi, http://euro.raddos.de/italiano/monete.php non tutte le monetine dello stesso valore hanno quel peso. Se ad esempio peso 3 da 20 cent, una sola viene 5,74 g le altre 0,02 o 0,03 in più o in meno. idem per altri tagli di monete. La 2 euro è proprio fuori peso, mi fa 0,05 in più. mah!
Ripetendo la stessa misura, con dei pesetti diciamo "tarati" da 20 g e 50 g è precisa. Ha una diversa sensibilità nelle zone non centrali del piatto. Comunque in linea di massima (è mezz'ora che vado pesando monetine e pesetti :rimba: ) sballa di 0,02-0,03 g con le monetine e 0,01 con i pesetti (a volte).
Pensando che sono bilancine easy, al costo e all'uso che ne farò, un errore massimo dello 0,03 g non dovrebbe preoccuparmi, credo. Insomma non dovrebbe influire sugli spignatti...o sbaglio?! :oops:
Ditemi la vostra ragazze! Altrimenti la rispedisco al mittente! :twisted:
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da japangirl »

@numa mas grazie mille per il resoconto ..per le monete da 2 euro..sono quelle che vengono contraffate più facilmente..può darsi che te ne sia capitata una falsa..è sempre meglio pesare esattamente al centro della bilancia perchè lì è più precisa..te lo dico perchè ho fatto tanti anni di laboratorio e la usavo tutti i giorni...la prima cosa che ti dicono i prof sulla bilancia è proprio quella di pesare al centro..perchè lì è il punto più preciso della bilancia!

comunque sentiamo le esperte cosa dicono!!!!
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Brilliant Highlights »

non è lo 0,2 o 0,3 di differenza che cambia molto!! vai tranquilla!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Numa Mas
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/12/2012, 11:59
Località: Pescara

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Numa Mas »

Dopo averla ritarata ha superato il test del primo spignatto! sembrerebbe aver rimesso la testa sulle spalle! :P Comunque il venditore è ok, volendo me la cambia o rimborsa ma credo che la terrò...mi sono già affezionata! :oops:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Amelia La Strega »

Ho bisogno anche io di una bilancina che misuri o 0,01.
Volevo andare a prenderla di persona da http://www.antichitabelsito.it/bilance_digitali.htm, ma al momento non ne hanno disponibili.

Quindi ho deciso di virare su E-Bay, qualcuna di voi ce l'ha e sa consigliarmi un venditore?
Avatar utente
Numa Mas
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/12/2012, 11:59
Località: Pescara

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Numa Mas »

mmmm il mio non lo consiglierei perchè è un po' un'incognita dai feedback. Però la mia bilancina ad oggi funziona, anche se si è fatta il viaggio senza custodia in una bustina appena appena imbottita.
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Giovi »

Amelia, se conosci un orafo, sicuramente può procurartela...

:D Giovi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Amelia La Strega »

No, non ne conosco. Poi l'ho presa su Ebay, appena mi arriva vi faccio sapere (speriamo bene!!) :)
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Lady Entropy »

Era da un pò che non accedevo per via degli studi,ma con piacere oggi riloggo e vedo la discussione sulle bilance aggiornata!!
Vi dico la mia!Il mio ragazzo,per il mio compleanno avvenuto lo scorso 5 marzo,mi ha fatto come regalo un pacco da AZ!!!E mi ha regalato tutta una serie di cosine che mi sarei voluta comprare,ma in più ha preso anche la bilancina che il sito propone.
Anche a me,come è successo a Numa Mas,la bilancia fa un pò di bizze con la tara e i pesi,nel senso che se la accendo,peso,taro e poi tolgo il piattino,una volta rimesso segna un peso diverso,ma a me moooolto più che 0,2-0,3 grammi!Mi sfasa proprio i pesi!Del tipo 19 grammi diventano 26!!!Cmq ho risolto semplicemente non togliendo mai la bilancia dal piatto e tarando come al solito ogni volta,confrontando con la mia vecchia cara bilancina ebay(quella che abbiamo tutte) i pesi sono identici!Almeno il mio ragazzo non ci rimane male!!!!
Cmq per le bilance "serie" da 0,01 bisogna salire di parecchio di prezzo...qualcosa di professionale si aggira già sui 200-300 euro...in laboratorio si hanno le analitiche a 4 cifre dopo la virgola,un sogno <3...infatti per me fare fondotinta con i soli cucchiaini dosatori di AZ è impossibile,non me ne è venuto uno(domanda off topic se qualcuno mi vuole rispondere,anche in pvt:ma a voi è mai venuto un fondotinta liquido del vostro colore di pelle?).
Cmq Amelia,se ti trovi bene con questa bilancia,mi faresti sapere il costo e dove l'hai trovata,se spedisce online e conviene ecc?Ti ringrazio in anticipo!

Edit:non avevo visto il link -_- beh se è così,non appena disponibile,sarebbe da ordinare insieme tutte e risparmiare sulla spedizione!!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti