Emulsionare una crema?!?

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Bloccato
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Emulsionare una crema?!?

Messaggio da Dartagnan »

Salve ragazze :D
Mi sono informata su questo argomento poichè siccome sto iniziando ora a spignattare, volevo sapere un po' di più sugli emulsionanti per le creme corpo e viso, va beh loro! :)
Siccome per il balsamo e gli impacchi sta bene l'alcol cetilstearilico, o l'alcol cetilico con il metag. sequisterato..
Per le creme mi hanno consigliato l'olivem 1000 di AZ.. volevo sapere se bisogna avere per forza questo emulsionante, o si può fare con il cetilstearilico..
Mi hanno parlato del carbomer.. ma ancora non so bene di cosa si tratti.. Sto facendo ora i primi ordinini :) e non posso ordinare milioni di cose da siti diversi :)
Spero mi possiate aiutare!
Un bacione a tutte ragazze!


PS.Scusate l'ignoranza xD
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Emulsionare una crema?!?

Messaggio da _Arii »

Qui c'è una discussione sugli emulsionanti http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... f=23&t=514 puoi cercare lì!
In ogni caso puoi anche emulsionare con metilglucosio+alcool cetilico creme per il viso, anzi, è quello che fa meno scia ;) ma l'olivem va anche benissimo!
Il carbomer invece è un gelificante che può anche essere usato in abbinamento alla xantana, non è un emulsionante ;) è più complicato da usare perché c'è bisogno della soda caustica, altro non ti saprei dire perché non sono affatto informata su questa materia prima ;)
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti