Consigli sul mio primo spignatto.

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
olmami
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/10/2013, 9:26
Località: roma

Consigli sul mio primo spignatto.

Messaggio da olmami »

Ciao amici , mi sono presentata da pochi giorni, e dato che sto per ricevere le mie materie prime :D , vorrei un consiglio sui primi prodotti che potrei formulare . Voi come avete iniziato per imparare a conoscere queste nuove sostanze?
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Consigli sul mio primo spignatto.

Messaggio da Mintaka »

Ciao Olmami,
se sei interessata a ricette molto semplici ti consiglio di dare un'occhiata a questa sezione per iniziare a familiarizzare con gli ingredienti: http://comproespignatto.mondoweb.net/viewforum.php?f=34
Se invece hai qualche dubbio "tecnino" ti consiglio di leggere tutte le schede teoriche presenti in questa sezione: http://comproespignatto.mondoweb.net/viewforum.php?f=32

Comunque, rispondendo nello specifico alla tua domanda, gli spignatti più semplici sono burrocacao, burro corpo, scrubs, struccanti, gel semplici ecc. Credo siano tappe fondamentali da affrontare per iniziare a prendere la mano con lo spignatto ;)
Nella sezione ricette viso, ricette corpo e ricette capelli troverai sicuramente qualche ricetta facile da cui prendere spunto :D

Devo spostarti la discussione in ABC dello spignatto, qui non è un topic idoneo ;)
Ad ogni modo spero di averti dato una risposta per te utile
Avatar utente
olmami
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/10/2013, 9:26
Località: roma

Re: Consigli sul mio primo spignatto.

Messaggio da olmami »

Grazie Mintaka, ero convinte fosse la giusta sezione , chiedo scusa .....
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Consigli sul mio primo spignatto.

Messaggio da quana »

Olmami :D

Io prima di cominciare il mio primo spignatto ho letto tanto e mi sono informata moltissimo sulle mie materie prime...
Puoi leggere nostre ricette e le schede come suggerisce Mintaka e poi bisogna buttarsi e provare....
Mio primo spignatto era la crema con la lecitina di soia e poi burrocacao...

Erano spignatti semplici ma la sodisfazione di vedere olio e acqua con lecitina trasformarsi in una crema era fantastico... :cuore: :cuore: :cuore:
Perciò cara aspettiamo le tue prime creazioni...speriamo che avrai voglia di dividere con noi le tue prime meraviglie :D
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: Consigli sul mio primo spignatto.

Messaggio da SalBJ »

Potresti anche fare come diceva Mintaka un burro montato, una pomata all'ossido di zinco, dei lip gloss, maschere viso e capelli... anche gli scrub!
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Avatar utente
Mary94
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/09/2013, 10:35
Località: Cuneo

Re: Consigli sul mio primo spignatto.

Messaggio da Mary94 »

ciao!mi dite come mai non trovo la sezione per aprire un nuovo argomento? :oops: non lo trovo....
comunque volevo chiedere un parere sulla crema all'acido glicolico per il corpo della fitocose che ne pensate?? ho ordinato anche la crema alla propolis...qualcuno le ha provate?
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: Consigli sul mio primo spignatto.

Messaggio da Fiorellino »

Ciao Mary!
Per aprire un nuovo argomento devi andare ad INDICE e scorrere per trovare la sezione giusta, una volta entrata nella SEZIONE CHE HAI SCELTO!
In alto a sinistra trovi un bottone con scritto NUOVO ARGOMENTO,
Mi raccomando che non ci sia già un'argomento uguale! In tal caso puoi accodarti a quello!
Se vuoi puoi cercare anche qualche argomento con la funzione CERCA che trovi in tutte le finestre in alto a destra!
Ho visto che ancora non hai messo un'avatar! Serve per riconoscere a colpo d'occhio con chi stai interagendo! e' utile perché
il forum fortunatamente ha tanti iscritti ti metto qui Come inserire un Avatar
Per qualsiasi cosa chiedi!
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Consigli sul mio primo spignatto.

Messaggio da quana »

Mary sezione giusta per trovare- chiedere i pareri delle creme comerciali è questa
Se non trovi nessun argomento che parla della tua crema apri nuovo argomento...procedi come ti consiglia Fiorelino ;)
Avatar utente
Mary94
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/09/2013, 10:35
Località: Cuneo

Re: Consigli sul mio primo spignatto.

Messaggio da Mary94 »

grazie mille!ho messo l'immagine!e aperto un nuovo argomento riguardante il sito fitocose.
Avatar utente
Cinzia 63
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/10/2013, 14:39
Località: Zagarolo (Rm)

help

Messaggio da Cinzia 63 »

Ciao, come vi avevo avvisate/i nella mia presentazione eccomi qui a cercare lumi............
dove posso trovare ricette base con la spiegazione passo passo delle varie fasi??? :?:
Cinzia
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti