OPERCOLATORE (L'AGGEGGIO PER RIEMPIRE LE CAPSULE)

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

OPERCOLATORE (L'AGGEGGIO PER RIEMPIRE LE CAPSULE)

Messaggio da Amelia La Strega »

Qualcuna ce l'ha?
Ieri ho saputo dalla erboristeria dove mi servo che le capsule a base di polvere di equiseto sono fuori produzione. Certo, ce ne sono di altre marche, ma il risparmio che avevo con queste non è da sottovalutare, nonché la facile reperibilità.

Ho beccato l'opercolatrice, conosciuta anche come riempitore di capsule o capsule filler, da DS oppure su eBay (la stessa marca di DS).

Qualcuna di voi l'ha acquistata? E' indispensabile o le capsule si possono riempire anche a mano?
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: OPERCOLATORE (L'AGGEGGIO PER RIEMPIRE LE CAPSULE)

Messaggio da abfede »

puoi mettere un link a "'st'aggeggio?" :P
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: OPERCOLATORE (L'AGGEGGIO PER RIEMPIRE LE CAPSULE)

Messaggio da quana »

Ciao Amelia io ho trovato questa cosa in un'alto sito polacco guarda http://mazidla.com/component/virtuemart ... egory_id=6
si chiama kapsulkownica e costa circa 20€
non ho mai comprata ma e interesante
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: OPERCOLATORE (L'AGGEGGIO PER RIEMPIRE LE CAPSULE)

Messaggio da abfede »

a me pare una str*****a da fare ma io sono una che smanetta quindi non faccio testo :P :mrgreen:

perchè le capsule? perchè così il principio che contengono arriva dritto dritto allo stomaco???
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: OPERCOLATORE (L'AGGEGGIO PER RIEMPIRE LE CAPSULE)

Messaggio da Amelia La Strega »

Abfede: Prendo le capsule perchè non amo le tisane, soprattutto se non hanno un buon sapore (tipo l'equiseto, appunto :roll: ).
Veramente io credo che a mano si possano fare. Magari si impiega un po' di più ma non la vedo una cosa complicata.

quana: sì, è lei. Io ho visto solo su DS perchè mi sono ricordata di averla vista là e sperando in un futuro OC del forum.. chissà :mrgreen:
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: OPERCOLATORE (L'AGGEGGIO PER RIEMPIRE LE CAPSULE)

Messaggio da abfede »

ma considera che comunque quelle capsule le devi:
1)inserire nei fori una per una (lento)
2)riempire(abbastanza veloce)
3)chiudere UNA AD UNA(leeento)

per cui sì, anche a mano si può fare...un mini imbutino?
dai, qualcosa ci ingegniamo! ;)

(però nelle capsule, solo polveri, giusto?....io quella di gambo d'ananas me la sto sciogliendo nell'acqua :roll: )

però questa cosa delle capsule non è male...ma le capsule vuote le hai trovate?io le ho viste sul sito di salus..costano troppo! :botte:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: OPERCOLATORE (L'AGGEGGIO PER RIEMPIRE LE CAPSULE)

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, anche io le ho vite da Salus, ma anche da DS, ma il prezzo è pressoché identico.

Io stamattina mi sono fatta due conti per vedere se la cosa mi conveniva.

Sembra un problema dei tempi della scuola :mrgreen:

Fino ad ora ho comprato le capsule di equiseto della Vital a € 9,00 (un ottimo prezzo!!) Le altre marche salgono fino ad arrivare anche a € 15,00 :? Ogni confezione ne contiene 50

Quindi € 9,00:50 = € 0,18 il costo della singola capsula.

Ogni confezione ha un peso netto di 12,50 gr (capsula compresa, quindi è orientativo)

Se prendo le capsule di Salus (ad esempio, ma se ne trovano anche altre) vengono € 15,00 per 500 capsule. Costo per capsula € 0,03
L'equiseto in polvere ce l'ha sempre Salus: 100 gr a € 3,60

Ogni confezione di capsule, come già detto, sono 12,50 gr. Con 100 gr di equiseto si riempiono 8 confezioni da 50, (400 capsule in totale) facendo 100:12,50= 8 e poi 50x8= 400

Quindi riempirne una mi costa € 3,60:400= € 0,009
che sommato al costo della capsula fanno 0,009+0,03= € 0,039

Se moltiplichiamo 0,039x50 (numero di compresse in una confezione) otteniamo= € 1,95

La confezione comprata viene € 9,00, fatta da noi € 1,95 circa.

Un bel risparmio, no? :roll:
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: OPERCOLATORE (L'AGGEGGIO PER RIEMPIRE LE CAPSULE)

Messaggio da abfede »

:o
non avevo visto che le capsule fossero 500 :rimba: .....certo che se ti fermano...polvere, capsule....oddio quanto potrebbero pensare a male! :P

beh allora vediamo...di cosa le potremmo riempire?? :mrgreen:

ma hai considerato anche la concentrazione del principio attivo che contengono?i mg?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: OPERCOLATORE (L'AGGEGGIO PER RIEMPIRE LE CAPSULE)

Messaggio da Amelia La Strega »

Ho studiato bene bene le mie capsule. Contengono solo polvere di equiseto e sono piene fino all'urlo della metà capsula di sotto.
Il dosaggio giornaliero è di 6 capsule per un totale di 1.500 mg di polvere, ma io 6 capsule non le ho mai prese. Il max è stato 4, ma normalmente 2.

Non sono medicinali, quindi basta stare sotto la quantità massima.

Se me le farò io ci vorrei unire a metà anche la polvere di ortica, che è sempre utile per unghie e cappelli (oltre a numerossissime altre cose). Queste compresse le vende pure Salus con questa accoppiata, quindi sto tranquilla.

Non inventerei mai accoppiate a casaccio per non rischiare interazioni strane con le diverse droghe ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti