cartine per il ph

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
sonia pizzi

Re: cartine per il ph

Messaggio da sonia pizzi »

peccato...avremmo fatto un'unica spesa.... :( :(
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: cartine per il ph

Messaggio da alex66 »

sonia pizzi ha scritto:peccato...avremmo fatto un'unica spesa.... :( :(
dopo dovevamo comperarci pure il laboratorio..con la cappa ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Nessie
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/10/2011, 21:20
Località: Catania

Re: cartine per il ph

Messaggio da Nessie »

e allora mi sa che convine vernile.. 17,50 contro i 28/30 delle farmacie mi sembra un buon prezzo.. e sono quelle a 4 colori (Se non sbaglio sono le stesse che usa carlita)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: cartine per il ph

Messaggio da alex66 »

Nessie ha scritto:e allora mi sa che convine vernile.. 17,50 contro i 28/30 delle farmacie mi sembra un buon prezzo.. e sono quelle a 4 colori (Se non sbaglio sono le stesse che usa carlita)
embè allora direi di sì ( se sono da 100 ),
per adesso ho ancora quelle della farmacia ( pagate 29 euro per 100 pezzi dopo lunga contrattazione e richiesta di sconto ) :master: :master:
Avatar utente
Nessie
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/10/2011, 21:20
Località: Catania

Re: cartine per il ph

Messaggio da Nessie »

sisi, sono da 100! eccole
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: cartine per il ph

Messaggio da alex66 »

Nessie ha scritto:sisi, sono da 100! eccole
sono identiche a quelle che ho io...hai capito i farmacisti ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: cartine per il ph

Messaggio da Amelia La Strega »

Costicchiano.. però se pensi che si quadruplicano la spesa conviene.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: cartine per il ph

Messaggio da alex66 »

Amelia La Strega ha scritto:Costicchiano.. però se pensi che si quadruplicano la spesa conviene.
€ 17.50 diviso 400 fa 0.04 cent. a cartina!!!! :Yea: :Yea: :Yea:
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: cartine per il ph

Messaggio da Pamela »

ragazze, mi accodo a questa discussione per chiedervi quale range è preferibile scegliere per le cartine del pH....
1-->14?
2-->9?
4,5-->10?

Forse il 2-->9 o il 4,5-->10 è da preferire all'1-->14, poichè permettono di misurare con precisione anche un pH con valore 0.5. O no?

Sia chiaro che finora ho usato le cartine di aroma-zone. All'inizio mi sono trovata malissimo, ma ora va meglio, anche se non posso dire -come giustamente notate tutte- che siano precise! Comunque le istruzioni di Aroma-Zone consigliano di immergere la cartine nel composto per 25-30 secondi. Da quando faccio così mi pare che funzionino meglio, come ho detto.

In ogni caso voglio cambiare :D
Ho trovato su internet le cartine a 3 o 4 colori (in strisce, non a rotolo) a prezzi molto convenienti, che vanno dai 2-3 euro ai 10 euro, ma vorrei capire sia quale range preferire sia il perchè di tutta questa differenza di prezzo...
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: cartine per il ph

Messaggio da desdemonaxi »

Tu dici che le cartine 1-->14 non hanno una precisione dello 0,5 mentre le altre sì? :?:

Secondo me il milgior range è il 2--->9. Avresti difficoltà solo a misurare pH di saponi, raramenti di detergenti (che raramente escono davvero basici ma che comunque in caso poi si devono acidificare), soluzioni sature di bicarbonato.

Il range 4,5-->10 è limitante secondo me perchè se da una parte è vero che le uniche preparazioni che scendono sotto il 4,5 sono gli esfolianti chimici, dall'altra parte c'è da dire che mi capita spesso di mettere troppo acido lattico in un tonico od in una crema e vedere il pH sotto il 4,5... sapere più esattamente quant'è aiuta...

Riguardo alle cartine a prezzi bassissimi su eBay, so che VALERIA MANCINI le aveva provate e se non sbaglio si era trovata pure bene, speriamo che passi di qui. :mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti