cartine per il ph

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: cartine per il ph

Messaggio da Sara79 »

Jlandra ha scritto:@edit: volevo segnalare che il venditore spagnolo ha messo in offerta le sue cartine a € 2,95! Potete vedere l'inserzione qui.
anch'io ho comprato le stesse cartine e visto che mi ci trovavo ho preso anche queste (la spedizione sui pezzi successivi non si paga :mrgreen: )
le sto testando dalla fine di dicembre, le ho utilizzate per la misurazione comparandole a quelle di Vernile e devo dire che sono buone, la misurazione è sempre stata corrispondente alle cartine Carlo Erba, l'unica cosa che mi sento di segnalare è che il primo colore della striscia risulta leggermente differente a quello indicato ma gli altri colori sono esattamente uguali, devo dire che mi trovo bene in futuro le ricomprerò sicuramente :D
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: cartine per il ph

Messaggio da Lady Entropy »

Io ho sempre pensato che le cartine pH sono tutte uguali(intendo il rotolo,non ad esempio le bandelettes di AZ),ovviamente non tutte misurano le stesse scale di pH!mi potete argomentare perchè pensate siano diverse?Cioè,a parità di scala di misurazione,fra un rotolo preso da una parte e uno dall'altra,avete notato differenze?
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: cartine per il ph

Messaggio da Sara79 »

io nel primo ordine fatto da DS ho comprato le cartine in rotolo, non sono MAI riuscita ad utilizzarle...le metto nella mia crema e non cambiano colore neanche se le lascio 5 minuti rimangono sempre dello stesso colore di quelle nel rotolo...quindi sono nel dimenticatoio e finirò presto per buttarle :cry:
fortunatamente avevo fatto in contemporanea anche un ordine da AZ e fortunatamente avevo comprato anche le loro cartine :D quindi alla fine ho potuto spignattare ugualmente...anche qui se leggi nei vari messaggi precedenti non tutte si sono trovate bene con queste cartine, anch'io tra un lotto di cartine ed un altro ho riscontrato delle differenze, ma non saprei spiegarti in perchè :D
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: cartine per il ph

Messaggio da Jlandra »

Sara79 ha scritto:(la spedizione sui pezzi successivi non si paga :mrgreen: )
Ma, ho capito bene? Quindi se adesso compro qualcos'altro da questo rivenditore spagnolo, non pago le spese di spedizione?
...Conosci te stesso...
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: cartine per il ph

Messaggio da Sara79 »

no..è ovvio che se ora compri qualcosa da lui pagherai la spedizione, intendevo dire che se acquisti una sola cosa oppure dieci le spese di spedizione che paghi sono sempre pari ad € 4,95...questo è valido per ogni oggetto aggiuntivo, io ho comprato entrambe le confezioni di cartina in ognuno dei due oggetti mi riportava le proprie spese di spedizione, poi ho chiesto il totale al venditore e con circa € 10,00 ho comprato la bellezza di 200 cartine...direi econimica come cosa :D
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: cartine per il ph

Messaggio da Lady Entropy »

Sara79 ha scritto:io nel primo ordine fatto da DS ho comprato le cartine in rotolo, non sono MAI riuscita ad utilizzarle...le metto nella mia crema e non cambiano colore neanche se le lascio 5 minuti rimangono sempre dello stesso colore di quelle nel rotolo...quindi sono nel dimenticatoio e finirò presto per buttarle :cry:
fortunatamente avevo fatto in contemporanea anche un ordine da AZ e fortunatamente avevo comprato anche le loro cartine :D quindi alla fine ho potuto spignattare ugualmente...anche qui se leggi nei vari messaggi precedenti non tutte si sono trovate bene con queste cartine, anch'io tra un lotto di cartine ed un altro ho riscontrato delle differenze, ma non saprei spiegarti in perchè :D
Capisco...ma il pH della preparazione doveva essere quindi più basico o più acido del giallo pH 7?perchè anche a me succede quando faccio una crema ad esempio a pH quasi neutro,ma se ci metto l'acido lattico o un tensioattivo,il rotolo mi diventa automaticamente rosa-arancio o blu-verdognolo!
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: cartine per il ph

Messaggio da Sara79 »

no no il mio non cambia mai colore rimane sempre giallo indipendentemente dal PH della crema

EDIT: ma il tuo rotolo dove l'hai comprato...magari è quello di DS che non è buono
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: cartine per il ph

Messaggio da Lady Entropy »

Sara79 ha scritto:no no il mio non cambia mai colore rimane sempre giallo indipendentemente dal PH della crema

EDIT: ma il tuo rotolo dove l'hai comprato...magari è quello di DS che non è buono
Esattamente quello!Ma c'è una ragione per cui quelle di DS vengono classificate come "non buone"?Cioè,è successo ad esempio che se ci si mette del succo di limone(pH 2,5) non si colori la carta?
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: cartine per il ph

Messaggio da Sara79 »

ho fatto varie prove con PH differenti tra loro ma le cartine non si colorano rimangono sempre dello stesso giallo sia che il PH è 3 sia che il PH è 8 :?
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: cartine per il ph

Messaggio da Lady Entropy »

Sara79 ha scritto:ho fatto varie prove con PH differenti tra loro ma le cartine non si colorano rimangono sempre dello stesso giallo sia che il PH è 3 sia che il PH è 8 :?
Cavolo!!!!!ed è quello di DS??allora il fatto che a me funzioni significa solo che vendono anche rotoli "scaduti" diciamo,ossia che la sostanza che impregna la cartina(ovvero l'indicatore vero e proprio) si sia degradato...bisognerebbe dirglielo no?"guarda christian recke,ti abbiamo sgamato" XD
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti