cartine per il ph

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: cartine per il ph

Messaggio da Amelia La Strega »

Noooo ma daiiiiii!! E' fighissimo!!! :mrgreen: :Yea:
Chissà se funziona davvero. Appena becco un cavolo rosso ci provo, sono troppo curiosa!
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: cartine per il ph

Messaggio da desdemonaxi »

Io questi giorni ho dovuto preparare diversi tonici, o onde dover usare 9687978 cartine tornasole, ho provato a ri-usarle (dopo pochi secondi dal primo utilizzo). Risultato: a me sembra si possano riusare. Proverò a fare il confronto tra una cartina tornasole ri-usata e una nuova e vi farò sapere...
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: cartine per il ph

Messaggio da Amelia La Strega »

Sai che anche io ho notato la stessa cosa?
Dopo l'uso, tempo qualche minuto e tornano dei colori originali. Ero quasi tentata di riusarle ma alla fine non c'ho più provato.
La cosa è da studiare. :geek:
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: cartine per il ph

Messaggio da desdemonaxi »

Io non aspetto neanche che tornino dei colori originali, le ri-uso subito :geek:
Chissà perchè non ne ho mai sentito parlare, faccio qualche ricerchina.
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: cartine per il ph

Messaggio da Patrizia »

Scusate ragazze ma le cartine non dovrebbero trovarsi nei negozi di animali? Per gli acquari? Dovrebbero essere precise no? :roll:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: cartine per il ph

Messaggio da Patrizia »

Cavolo ho appena letto che sono le più costose! :evil: :cry: :evil: dite che quelle di dragon spice non sono buone? :lol: :roll:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: cartine per il ph

Messaggio da desdemonaxi »

Le cartine di Dragonspice sono a rollino e non a striscette. In generale si sconsigliano i rollini perchè in molte li trovano imprecisi e adatti solo per i liquidi, tuttavia c'è anche qualcuno che vi si trova bene. :roll:
In ogni caso sono molto economiche, se non altre altre possibilità e vuoi fare un tentativo, vedi te ;)
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: cartine per il ph

Messaggio da Patrizia »

desdemonaxi grazie mille, quindi dici che mi posso buttare? :oops:
ti spiego questo per me sarebbe il primo ordine grazie al quale potrei fare delle cremine, quindi mi servirebbe risparmiare ( nel senso che in farmacia le cartine costano intorno a 15-20 euro se non sbaglio ) ma allo stesso tempo andare sul sicuro..aaah..secondo te hanno la tabella con tutti i numerini ed i colori vero? :? :? :lol:
spero che tu mi possa aiutare :lol: :lol: sto entrando in crisi :rimba: :cry:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: cartine per il ph

Messaggio da desdemonaxi »

Eheheh, ti capisco, al primo ordine si hanno sempre mille dubbi! :D
Non so proprio cosa dirti, non me la sento di darti un consiglio perchè io non le ho mai provate, e alla fine se non funzionano 6 euro non sono pochi.
Hai intenzione di ordinare solo su Dragonspice vero?

Ah, adesso che ci penso, le cartine a tornasole ad ottimi prezzi si trovano anche su ebay!! Valeria Mancini le aveva comprate e si trova bene, magari per saperne di più chiedi a lei ;)
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: cartine per il ph

Messaggio da Patrizia »

mmmh..si ho letto questa cosa di Valeria solo che ho letto che vanno via 20 giorni :shock: ecco perchè..nel caso dovrò fare diversamente, controllerò se c'è qualche ordine collettivo in lista e mi tocca adspettare ancora prima di spignattare, pazienza :cry:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti