COME FARE UN GEL VISO

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: COME FARE UN GEL VISO

Messaggio da roby_89 »

penso che l'importante sia non superare gli 0,5! altrimenti il rischio blob è in agguato Immagine
RobY
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: COME FARE UN GEL VISO

Messaggio da quana »

Ciao Ragazze... :cuore: :cuore:
Se posso.... verrei condividere con voi mie esperienze che riguardano il gel.....visto che è primavera e abbiamo bisogno di qualcosa di più fresco.....allora permetto che io non ho un bellissimo rapporto con la xantana mi fa sudare.... :evil:
-ho provato fare solo con l'idrossietilcellulosa a 2% gel risulta bello fermo, ma non è facile lavorarlo come quello di xantana..comunque lascia un leggero film e tira un pocchino ,non si assorbe subito...almeno sulla mia pelle....se lo applicate tanto sulla faccia c'è riscchio che sfarina.... :(
-poi ho fatto la prova xantana e carbomer é un gel metà bio :) non ero soddisfatta per via della xantana- appiccicava :botte:
-poi ho fatto il gel solo carbomer sensazione di freschezza incredibile ma mi dava impresione di vuoto....non lo so..... lo preferisco con copia con qualche gomma..... :D sembrava solo acqua :?
-poi ho fatto la prova con meta corbomer e gomma guar...e devo dire la verità mi è piacciuto di più...ha tutte le caretiristiche che cerco: idrattante per via di carbomer ma non appicicoso come la xantana...devo dirvi che non me la aspettavo che la gomma guar potrebbe darmi tanta sodisfazione,...visto che tanti non la apprezzano tanto... io mi sono trovata bene... :Yea: :cuore: :cuore:
Prossima prova farò con sollo gomma guar.. però ha un difetto: è veramente antipatica da lavorare chi non ha pazienza sconsiglio pienamente!!!!non si scioglie facilmente e rischiamo dei grumi :(
procedimento e facile: prima faccio il mio gel e poi le cose oleose oe, attivi solubbizzo in un solubilizzante, poi aggiungo tutto al gel...e facile da fare e lo consiglio tanto.... :D :cuore:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti