LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
ericaholly
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/07/2011, 16:19
Località: ROMA

Re: LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

Messaggio da ericaholly »

eh sul burro di cacao sono attrezzata perchè il ragazzo di una mia amica fa il gelatiere per cui lo compra a poco ma non so se sia quello che dite voi è bianco ma cmq profuma di cacao...
il tocoferolo(vitamin e su dragonspice che è quello che vorrei io) e l'antitranz non sono due cose diverse?
io sui parabeni non mi fido dicono che possono creare problemi ormonali e siccome ne ho gia cerco di evitarli,cmq si possono caricare 3,50 euro solo per il cosgard sulle postepay non ho ben capito se l'ordine di az lo gestisce la stessa persona di ds perchè cosi potrei caricare direttamente l'importo sulla stessa postepay?
Le cartine tornasole le rimedio perchè la ragazza di mio fratello è un ricercatore chimico e il termometro da cucina ce l'ho perchè sono una pasticcera in erba:)
Desdemona certo per me dividere il pantenolo è molto meglio!
Amelia io il mango lo adoro in ogni sua forma mi ci farei pure il bagno per cui ti seguo in realtà io i burri me li comprerei tutti ma qui devo placare il mio impulso allo shopping compulsivo :)
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

Messaggio da desdemonaxi »

Gli ordini sono organizzati da persone diverse, io per non pagare i 2 euro in più della ricarica mi farò una paypal.

Allora sei organizzatissima :mrgreen:

Il tocoferolo e l'antitranz (nome commerciale dell'aperoxid) hanno lo stesso scopo ma hanno componenti diversi.
Il tocoferolo è puro (o almeno dovrebbe :evil: ) mentre l'antitranz è un mix di tocoferoli, tocotrienoli, lecitina ed acido citrico oltre che ascorbil palmitato. (non so cosa siano ma è okay :mrgreen: )
l'antitranz è più potente, infatti ne basta una goccia per 100 grammi di olio, mentre con il tocoferolo ci vuole uno 0,25%

Per il pantenolo poi parliamone in "VENDITORI, PREZZI, SPESE E TEMPI DI SPEDIZIONE" ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

Messaggio da Amelia La Strega »

ericaholly ha scritto: Amelia io il mango lo adoro in ogni sua forma mi ci farei pure il bagno per cui ti seguo in realtà io i burri me li comprerei tutti ma qui devo placare il mio impulso allo shopping compulsivo :)
Guarda, con me sfondi una porta aperta, ne uso a valanghe (Desdemona lo ha capito ;) ). Prima o poi faccio la pazzia e li prendo tutti!!!!!

ericaholly ha scritto: Amelia io il mango lo adoro in ogni sua forma mi ci farei pure il bagno per cui ti seguo
Idem. Io ogni cosa che faccio per me la profumo al mango... credo che sia dipendenza :mrgreen:
Avatar utente
Eloisette
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2011, 21:48
Contatta:

Re: LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

Messaggio da Eloisette »

ericaholly ha scritto:Allora ragazze,
secondo voi una lista del genere è abbastanza per cominciare a fare qualcosetta?suggerimenti dritte consigli etc sono bene accetti :)

L'acido lattico dove si prende>?
Secondo me...
Dato che prendi il metilglucosio, prendi anche il cetilico che è un co-emulsionante che puoi usare in accoppiata anche ad altri emulsionanti... Poi...che oe hai? I fondamentali sono lavanda, limone, arancio dolce, tea tree, rosmarino, menta...se è il tuo primo ordine ti consiglio di iniziare a prendere quelli base che sono più "versatili" ed economici ;) Poi io fossi in te prenderei qualche attivo, ad esempio l'allantoina (idratante da mettere quasi dappertutto), inulina, magari l'acido ialuronico (per fare la soluzione di sodio ialuronato utilissima nelle preparazioni...). Ultima cosa che in questo momento mi viene in mente, che oli hai? :mrgreen:

L'acido lattico io l'ho preso da az, ma non fa differenza da dove lo prendi!
Immagine Visitate il mio blog spignattoso! Immagine
Immagine www.eloisettecosmetici.blogspot.com Immagine
Avatar utente
Eloisette
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2011, 21:48
Contatta:

Re: LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

Messaggio da Eloisette »

Amelia La Strega ha scritto:In generale può andare, ma prenderesti 2 volte il pantenolo?
Poi ti consiglio di dividerlo perché 100ml sono tantissimi e rischi che si rovini. In corso c'è un ordine per ds e desdemona cerca qualcuno con cui dividerlo.

Il metiglucosio sesquistearato ha bisogno di un coemulsionante come l'alcol cetilico. O prendi anche lui o opti per un'emulsionante che lavora da solo tipo il Lamecreme che trovi sempre su DS.

Gli oli sceglili sempre ad uso cosmetico.

L'acido lattico lo trovi sia da AZ che da DS

Se deciderai di partecipare ad un ordine collettivo ricorda di scrivere sempre le quantità dei singilo ingredienti e il totale.
Amelia scuuusa, ho letto tutta la trade ma giuro che ho perso il tuo commento per strada...abbiamo detto praticamente le stesse cose :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Beh una conferma in più ahah :)
Immagine Visitate il mio blog spignattoso! Immagine
Immagine www.eloisettecosmetici.blogspot.com Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

Messaggio da Amelia La Strega »

Eloisette ha scritto: ..abbiamo detto praticamente le stesse cose. Beh una conferma in più ahah :)
No problem, e per le conferme straquoto, servono sempre :mrgreen:
(e poi non è che perché una cosa la dico io vuol dire che ha parlato l'oracolo, sono una mezza spignattina ancora. Uhhh... la strada che ho da fare!! :o )
Avatar utente
ericaholly
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/07/2011, 16:19
Località: ROMA

Re: LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

Messaggio da ericaholly »

si gli oe ne ho pochi ma sto andando a rota a fare oleoliti...ho una finestra piena di barattoli stagnolati :lol: cmq mi sa che gli attivi sono un'altra droga da shopping compulsivo...tra l'altro oggi stavo vedendo e visto che ci sto volevo comprare anche gli ossidi...ma su ds si trovano??
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

Messaggio da desdemonaxi »

In realtà sugli ossidi di Dragonspice ci sono dubbi... Infatti io ordinerò le miche da un'altra parte...
Riassumento delle ragazze hanno chiesto l'inci degli ossidi che vendono e loro hanno risposto che non lo sapevano!
Poi se non sbaglia hanno dato un INCI discutibile...
Così si sta ipotizzando il peggio...
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... &start=180

ad ogni modo decidi tu, io non so cosa dirti :?:
Avatar utente
ericaholly
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/07/2011, 16:19
Località: ROMA

Re: LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

Messaggio da ericaholly »

Quindi gli ossidi dove converrebbe comprarli secondo voi?
Io per l'ossido di zinco risolvo con il mio farmacista che ha il laboratorio galenico e me la vende a 3 euro/100 gr quindi un buon prezzo alla fine ed è di ottima qualità ma gli ossidi colorati non credo li abbia...
Avatar utente
Eloisette
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2011, 21:48
Contatta:

Re: LISTA BASE INGREDIENTI Consiglio ricetta

Messaggio da Eloisette »

ericaholly ha scritto:gli attivi sono un'altra droga da shopping compulsivo...
Hai detto bene! Ma nel primo ordine secondo me un paio di attivi "base" potresti prenderli! :mrgreen:
Immagine Visitate il mio blog spignattoso! Immagine
Immagine www.eloisettecosmetici.blogspot.com Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti