Fasi crema + emulsione =grande confusione

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
ciottola25
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/04/2012, 20:59
Località: lecco

Re: Fasi crema + emulsione =grande confusione

Messaggio da ciottola25 »

nuance che bella idea!.....però mi spieghi come si fa? :roll: :roll: :roll: ok sono proprio un impiastro :oops:
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Fasi crema + emulsione =grande confusione

Messaggio da _Arii »

Potresti cominciare da questo burro montato http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... 1&t=820url è semplice e da veramente tanta soddisfazione come diceva Nuance ;)
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Fasi crema + emulsione =grande confusione

Messaggio da Nuancedebleu »

Non sono la più adatta perchè sono molto indisciplinata sulle dosi e volubile alla tentazione del momento e non so nemmeno se c'è la sezione Burri, comunque per 50 gr di burro montato (se ne facessi di più avrei la casa piena):
30gr burro *
18gr oli
1 vit E tocoferolo
1 amido di riso
fragranze e/o oli essenziali in grandi quantità perchè il burro sembra si mangi la profumazione. Se esageri come me va tolto qualche grammo dai burri.

*uso sempre due burri, di cui uno é il karitè
Peso i burri, li metto a intiepidire a bagnomaria. Non li faccio sciogliere del tutto, solo appena ammorbidire e poi provvedo io a sciglierli mescolando. In un altro contenitore peso gli oli, aggiungo vit E, aggiungo amido di riso e mescolo.
Aggiungo progressivamente gli oli ai burri sempre mescolando con l'aerolatte. Ripongo nel freezer qualche minuto, lo riprendo e ricomincio a montare.
Dopo la prima uscita dal freezer e il composto é ancora liquido comincio a fare le combinazioni con fragranze e o.e. fino al mio gusto.
Mescolo bene bene. Di nuovo freezer pochi minuti, non arrivo mai a surgelare.
Arriva un momento in cui l'aerolatte non fa più nulla ed allora occorre cucchiaino. Eccolo lì, bello-bello, untuoso-untuoso e moussoso. Nei giorni successivi si attenua leggermente l'untuosità.
Istruzione per l'uso: resistere alla tentazione di spalmarselo ogni secondo e provvedere a inumidire il corpo prima di usarlo.

Ti segnalo un burro fatto da Patrizia qui: http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... ro+montato

uno da Valeria qui:
http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... vani+cocco

E qui tutle formulazioni classificate da Roby:
http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... 03a#p19930

Su comincia e ti verrà allegria :Yea:
Arii mi hai preceduta sul tempo :D
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Fasi crema + emulsione =grande confusione

Messaggio da EliWilde82 »

ciottola25 ha scritto:grazie Elisa,spero che iniziando a spignattare tutto diventi più semplice......cascata di grassi :!: :rimba: :rimba: ecco un nuovo dubbio :evil: :mrgreen:
No, non ti spaventare :mrgreen: : in parole mooolto moooolto semplici (anche perchè nemmeno io sono una grande esperta :oops: ), la cascata di grassi sarebbe i grassi (oli e burri) che devi inserire in fase B; si dice "cascata" perchè deve comprendere oli leggeri, oli medi e oli pesanti!!
Comunque fidati, anche a me questa roba sembrava arabo :mrgreen: , ma poi grazie ai video di Carlita e alla espertissime ragazze del forum mi è stato tutto un pò più chiaro!!Anche se ovviamente non si finisce mai di imparare :mrgreen: !!
Avatar utente
ciottola25
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/04/2012, 20:59
Località: lecco

Re: Fasi crema + emulsione =grande confusione

Messaggio da ciottola25 »

caspita ragazze grazie!!!! :D :cuore:
Il burro montato deve essere una cosa golosissima sia da vedere che da usare

ne ho di cose da segnare sul mio quadernetto dello spignatto,non vi dico la faccia che fa mio marito quando di sera mi vede intenta a prendere appunti . :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
biciuffi
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/06/2011, 23:51
Località: Caltagirone

Re: Fasi crema + emulsione =grande confusione

Messaggio da biciuffi »

Ei ciottola mi hai incuriosita !!!!!!

Alla fine hai fatto qualcosa?
Come ti capisco io sono letteralmente in panne :rimba:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti