COME UTILIZZARE I CONSERVANTI

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: COME UTILIZZARE I CONSERVANTI

Messaggio da Brilliant Highlights »

in effetti all'inizio un pò l'ho usato ma poi ogni volta avevo come un latente senso di colpa perché poi usando i parabeni forse annullo tutti gli aspetti positivi di quello che faccio, dall'altro lato quando l'ho preso fa Vernile lui mi ha consigliato proprio questo prodotto tra tutti i conservanti che ha per la facilità di utilizzo e perché mi ha rassicurato che i parabeni non sono nocivi. Io più ha un buon profumo di rosa... Magari mi faccio coraggio e provo a usarlo di nuovo!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Re: COME UTILIZZARE I CONSERVANTI

Messaggio da blabby »

Io dovrei fare un ordine da DG e mi manca il conservante,me ne consigliate uno gentilmente? :oops:
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: COME UTILIZZARE I CONSERVANTI

Messaggio da Flavia »

In effetti il dubbio è venuto anche a me. Nel senso che formuliamo a 100% ma otteniamo sempre meno prodotto finale. In realtà il conservante va messo comunque per 100 e si sprecherà anche lui in proporzione! Comunque sarebbe bello fare un elenco... Ci proviamo?!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Albachiara
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/02/2013, 14:11
Località: Provincia Livorno

Re: COME UTILIZZARE I CONSERVANTI

Messaggio da Albachiara »

Ragazze scusate se lo chiedo qui e magari sbaglio :oops: ma avrei una domanda:
Il conservante serve sempre? insomma se un burro corpo è molto "grasso" serve comunque il conservante o si può omettere?
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: COME UTILIZZARE I CONSERVANTI

Messaggio da quana »

Allora il conservante serve solo nei spignatti che contengono oltre fase grassa anche fase acquosa.....se invece tuo burro è fatto solo di grassi conservante non serve.....in poche parole dove c'è acqua c'è vita ...batteri :)
perciò solo oli e burri conservante non serve :D
Avatar utente
Albachiara
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/02/2013, 14:11
Località: Provincia Livorno

Re: COME UTILIZZARE I CONSERVANTI

Messaggio da Albachiara »

quana ha scritto:Allora il conservante serve solo nei spignatti che contengono oltre fase grassa anche fase acquosa.....se invece tuo burro è fatto solo di grassi conservante non serve.....in poche parole dove c'è acqua c'è vita ...batteri :)
perciò solo oli e burri conservante non serve :D
Grazie mille! Gentilissima :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: COME UTILIZZARE I CONSERVANTI

Messaggio da quana »

Sono contenta di esserti stata d'aiuto :D

p.s Albachiara per prossima volta non quotare il messaggio precedente al tuo cosi riusciamo tenere il topic più chiaro e scorevole nella lettura ;)
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: COME UTILIZZARE I CONSERVANTI

Messaggio da Flavia »

@albachiara, se proprio vuoi ottimizzare il tuo spignatto, puoi mettere una gtt di antiossidante (es.: antiranz).

Io ne metto sempre una gtt negli olii più delicati, tipo quello di rosa mosqueta...

Diciamo che gli allunghi la vita, ma non è necessario!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: COME UTILIZZARE I CONSERVANTI

Messaggio da bergamottina »

Brilliant Highlights ha scritto:qualcuna di voi ha mai usato il fenilight? io me ne ritrovo una bottiglietta presa da vernile ma con il fatto che ci sono i parabeni non lo uso molto volentieri, che dite è una fissa mia e invece lo dovrei usare o faccio bene a lasciarlo nel cassetto?
Poi lo hai provato? in che percentuali si usa? E si... ci sono i parabeni però.... può essere usato in foprmulazioni per chi ha la pelle delicata?
Leggendo stamattina... il benzil alcohol (che si trova nel cosgard) non è indicato per pelli sensibili :? io sempre più confusa :shock:
Immagine
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: COME UTILIZZARE I CONSERVANTI

Messaggio da quana »

Cara io credo che tutti conservanti non sono una roba bellissima per nostra pelle pensa solo che è un prodotto che va ammazzare tutti microbi e muffe e varie schifezze perciò sicuramente non è acqua santa..ma non credo che abbiamo alternative se vogliamo il cosmetico che sta fuori dal frigo più di 3 giorni ci vuole il conservante.... ;)se non vogiamo spalmarsi con le muffe e dei batteri vari che possono provorarci infezioni
Io ho usato vari conservanti gosgard, fleog, phenonip con parabeni..
Le uso con % indicata...e fin ora non ho avuto nessun problema....e comunque se ci pensi che i prodotti commerciali sono tutti conservati anche quelli da consumo alimentare.....mi sa che non abbbiamo scelta cara... :D
Credo che ci sono schifezze ben peggiori di un conservante usato il minimo indispesabile ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti