CREMA BASE E MODIFICHE SUCCESSIVE

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CREMA BASE E MODIFICHE SUCCESSIVE

Messaggio da Amelia La Strega »

La Bella di Mamma ha scritto: Certo si può fare una crema base senza alcuna caratteristica specifica, molto generica! Ma visto che abbiamo la fortuna di saper spignattare, non vedo perchè accontentarmi!
Perchè, una crema base con oli e burri di qualità equivale ad accontentarsi? La peggiore crema ecobio sarà sempre meglio della migliore delle creme commerciali.
La Bella di Mamma ha scritto:Nel discorso dei 4-5 spignatti da fare e poi completare in maniera specifica, potresti provare a scegliere degli olii che possano andar bene per tutti i singoli casi: un olio che possa essere utile per la cellulite, ma anche per le smagliature, per esempio.
Hai colto il senso del discorso. Ci sono oli e burri che hanno molte funzioni. Prendi il classico Karitè ad esempio, è come il prezzemolo, dove lo metti sta bene.

La mia domanda iniziale era relativa solo agli attivi. Va da se che la crema base sarebbe fatta a dovere secondo tutti i crismi e nel migliore dei modi.
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: CREMA BASE E MODIFICHE SUCCESSIVE

Messaggio da Flavia »

(EDIT: mi pare di aver capito che la pensiamo nello stesso modo praticamente su tutto! Ma io sono una pasticciona ad esprimermi... :cuore: )


Poi però voglio le foto!!! :lol: Anche della cellulite: prima e dopo!!! :lol:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CREMA BASE E MODIFICHE SUCCESSIVE

Messaggio da Amelia La Strega »

E qui rischio le botte, lo so: non ho problemi particolari di cellulite, anzi è quasi nulla nonostante i pochi chili in sovrappeso :mrgreen:
Gradita eredità biologica della mia mamma.. avessi pure le sue gambe :roll:
Avatar utente
Narcisa
Messaggi: 68
Iscritto il: 25/09/2012, 9:33
Località: Vicenza

Re: CREMA BASE E MODIFICHE SUCCESSIVE

Messaggio da Narcisa »

Si potrebbe fare una crema base poi aggiungere al momento gli vari attivi, non so magari del Q10 o la vitamina c o altro.
Ultima modifica di Narcisa il 15/10/2012, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CREMA BASE E MODIFICHE SUCCESSIVE

Messaggio da Amelia La Strega »

Ci deve essere sicuramente un po' di confusione.. la discussione è nata per la questione degli attivi da aggiungere dopo, non per la ricetta base. Quella ognuno può farla come crede. E' chiaro adesso il tema della discussione?
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: CREMA BASE E MODIFICHE SUCCESSIVE

Messaggio da Flavia »

Allora: ti rimando alla sezione di là, dove ho messo una crema corpo base.
Tieni conto che puoi modificare i gelificanti, gli olii, i burri e i pochi attivi generici che ho messo secondo il tuo gusto personale.
In C scegli attivi che ti danno pochi problemi di incompatibilità. Non metto le dosi non vado sullo specifico perchè di ricette c'è ne sono tante sulle creme base e poi credo sia soggettivo!

Crema corpo base

A questa aggiungerai attivi specifici successivamente.

Amelia perchè ot? Io trovo molto interessante lo sviluppo della conversazione e lo trovo a tema invece! :oops:

Ps: non per essere pignola, eh... Ma il nome della discussione è proprio "crema base e modifiche successive"!!!
Ultima modifica di Flavia il 13/10/2012, 8:21, modificato 1 volta in totale.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CREMA BASE E MODIFICHE SUCCESSIVE

Messaggio da Amelia La Strega »

Il titolo è in quel modo per essere esplicativo. Se avessi scritto solo modifiche successive sarebbe stato come non scrivere niente.

Io invece devo essere pignola e la tua ricetta ipotetica non è postata nella maniera corretta ;) :mrgreen:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: CREMA BASE E MODIFICHE SUCCESSIVE

Messaggio da Flavia »

Ma infatti la mia NON è una ricetta! Era solo per dare un'idea e l'ho anche specificato! :mrgreen:
Edit: comunque invece di "crema base e modifiche successive" (entrambi gli argomenti sono l'oggetto della discussione), potevi scrivere "aggiunte successive ad una crema base" (unico oggetto: le aggiunte successive)!
Comunque se lo ritieni ot e fatto male, cancella tranquillamente... Anche se tu non puoi più fiatare, visto che non hai la cellulite! :twisted:

Edit2: ora sta diventando una polemica: entrambe troppo pignole e orgogliose? E siamo decisamente ot con il nostro dibattito personale!!! :mrgreen:

Ti voglio bene streghetta!!!! :cuore:

EDIT: ho sistemato un po... spero che vada bene così!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CREMA BASE E MODIFICHE SUCCESSIVE

Messaggio da Amelia La Strega »

La Bella di Mamma ha scritto: Edit2: ora sta diventando una polemica: entrambe troppo pignole e orgogliose? E siamo decisamente ot con il nostro dibattito personale!!!

Sì, sono mooolto pignola e qui io posso tutto :twisted: :twisted:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: CREMA BASE E MODIFICHE SUCCESSIVE

Messaggio da Flavia »

Tu comandi, io eseguo! :master:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti