EMULSIONARE A FREDDO

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: EMULSIONARE A FREDDO

Messaggio da monias »

io ho emulsionato a freddo con la lecitina solo che serve un addensante della fase acquosa senno si smolla il tutto in pochi gg.cmq a me la lecitina piace molto-lauso anche come solubilizzante per il mio spray antizanzare ed è portentosa!
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: EMULSIONARE A FREDDO

Messaggio da VALERIA MANCINI »

quana ha scritto:Slp ha un odore normale ........le creme , fluidi si profumano facilmente ma senza profumazione non sono
Particolamente odoranti...anzi.
ottimo allora!!! ;)
Avatar utente
Marjava
Messaggi: 383
Iscritto il: 23/02/2012, 15:40
Località: Roma

Re: EMULSIONARE A FREDDO

Messaggio da Marjava »

VALERIA MANCINI ha scritto:ewocream è comodo ma puzza di vinavil e devi coprire l'odore e comunque è acqua in olio,quindi ti viene una crema waterproof che io sinceramente userei solo per fare i solari perchè qualsiasi preparazione impermeabile non fa bene alla pelle se ce la teniamo tutto il giorno addosso...la pelle non respira... ;)
l'slp del sito polacco che odore ha?
nell'ultima crema che ho fatto ho usato appunto l'ewocream per una preparazione a freddo, però mi sfugge il senso del tuo commento sulla cream waterproof? :shock: sul sito vernile riporta che questo è un emulsionante completamente ecobio.
Si anch'io ho emulsionato acqua in olio. sinceramente non perchè mi ricordassi, ma istintivamente perchè ho pensato fosse meglio. Ma in sostanza cosa cambia negli effetti finali usare l'uno al posto dell'altro :?:
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: EMULSIONARE A FREDDO

Messaggio da Nuancedebleu »

Penso che intenda un effetto impermeabilizzante, idrorepellente, non so come spiegare ... se prima stendi la crema e poi passi sopra dell'acqua si vedono delle goccioline che non si assorbono. Questa é anche la verifica se un' a/o é davvero riuscita (Lola docet).
Quindi potrebbe essere adatta ad una crema solare o ad un fondotinta.
Avatar utente
Marjava
Messaggi: 383
Iscritto il: 23/02/2012, 15:40
Località: Roma

Re: EMULSIONARE A FREDDO

Messaggio da Marjava »

quindi se ho capito bene, prima stendo la crema sul viso poi bagno il viso con acqua e se rimangono delle goccioline dicamo in "sospensione" la crema è waterproof?
E poi tutte le creme emulsionate con acqua in olio sono waterproof?
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: EMULSIONARE A FREDDO

Messaggio da Nuancedebleu »

Sì le a/o hanno questa caratteristica di essere fluide e un po' occlusive quindi valide per chi vuol mantenere un'idratazione nel tempo.
Perchè non provarla prima sulle mani così vedi l'effetto!
Avatar utente
Marjava
Messaggi: 383
Iscritto il: 23/02/2012, 15:40
Località: Roma

Re: EMULSIONARE A FREDDO

Messaggio da Marjava »

veramente io me la spalmo sul viso gia da una settimanella, ma non ho questa sensazione di occlusione, che dovrebbe quantomeno manifestarsi, credo, con una sensazione di "ingrassamento" (non me viene il termine giusto) sulla pelle, invece me la tocco e mi sembra bella asciutta? Comunque si farò la prova che mi consigli
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: EMULSIONARE A FREDDO

Messaggio da Nuancedebleu »

E le goccioline ... si vedono?
Avatar utente
Narcisa
Messaggi: 68
Iscritto il: 25/09/2012, 9:33
Località: Vicenza

Re: EMULSIONARE A FREDDO

Messaggio da Narcisa »

con la lecitina liquida a fredda ho fatto (ricetta copiata oviamente)una crema mani e corpo.
Risultato: fluida - leggera - bianca :D
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: EMULSIONARE A FREDDO

Messaggio da monias »

hai messo l'addensante?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti