Crema o Mousse??

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: Crema o Mousse??

Messaggio da Jlandra »

... secondo me è solo colpa del minipimer. E' successo anche a me che una crema diventasse spugnosa (è il termine più adatto!), gonfiandosi, e poi una volta rimescolata è tornata normale e ci è rimasta.. senza cambi di colore o odore. Inoltre non era una crema ma un balsamo, non conteneva carbopol. Quando l'ho rifatto senza usare il minipimer, questo fenomeno non si è verificato. Sto ancora cercando di fare altre prove, ma per il momento quello che ho capito è che se uso troppo il minipimer per mischiare le creme/balsami, specie dopo che la crema si è emulsionata (cioè quando aggiungo la fase c e mescolo col minipimer al posto di usare il cucchiaino), allora dopo qualche giorno si formano queste bolle... finora mi è successo 2 volte, e tutte e due le volte avevo usato il minipimer anche dopo aver aggiunto la fase c, a crema raffreddata.. Tu ricordi se e per quanto tempo lo hai usato?
Per quanto riguarda le creme che si addensano, succede sempre anche a me, e nel mio caso è un effetto voluto :mrgreen: : i piacciono le creme corpose!
...Conosci te stesso...
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Crema o Mousse??

Messaggio da quana »

Io non uso minipimer...... Ma il trapanino modificato..... Che fa meno bolle di minipimer....... perciò non sono sicura che colpevole e minipimer :Yea:.....
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: Crema o Mousse??

Messaggio da GaiaDelacroix »

Si in effetti lo uso per un buon minuto il monipimer......ho sempre paura che rimanga qualcosa sul fondo!!!
Aggiornamento di oggi: la mia ultima crema ha ancora la consistenza come quella del primo giorno...niente bolle!
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti