Crema o Mousse??

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: Crema o Mousse??

Messaggio da GaiaDelacroix »

Ma nooo!!hahahah il colore è sempre stato quello,dato dall infuso di zafferano e mandorle!!!
la ricetta è quella della panna da corpo di carlita,in questo caso....

Immagine

Ieri ne ho fatta una sempre con carbopol/xantana ma con ms e cetilico come emulsionante...sono passate 24 ore e sembra uguale a come era ieri....vediamo un po cosa succede domani...
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Crema o Mousse??

Messaggio da quana »

Mintaka sei troppo umile :D Per me sei una grande e io ci tengo sempre al tuo parere... :cuore: :D Per me sei espertissima :D :cuore:

Gaia della ricetta non sembra niente che potrebbe provocare questa situazione...niente materie complicate non capisco perchè sforse si sta separando....con 0.4g carbomer e 5g di olivem dovrebbe stare in piedi benissimo... :?

Adesso provo spiegare perchè queste bolle d'aria mi fanno pensare invasione....mi sembra che Tu Gaia hai scritto che quando la rimescoli torna una crema bella ma dopo un pò di tempo torna a gonfiarsi.... e questa cosa che mi ha indispettito.... :roll:

Io faccio tutte le creme con carbomer e dopo un pò diventano più budinose non con le bolle.... :geek: si sono gonfiate un paio di volte e io ho dato colpa alla malefica invasione... :

Curiosità:
Estratto di arnica che estratto hai messo?
Adesso sfido il destino ma se mi fatte pensare secondo me le creme con mia invasione contenevano dry flo....io non l'ho metto sempre...e pensandoci bene se non sbaglio erano quelle che l'ho contenevano....mi sembra assai improbabile.....penso già tutte :| :ugeek: :rimba:
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: Crema o Mousse??

Messaggio da monias »

a me capita con la lecitina che le creme dopo qualche giorno si addensino ulteriormente e questo effetto tipo mousse mi capita quando esagero con l'addensante che sia xantana o carruba-il carbomer non l'ho mai usato
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Crema o Mousse??

Messaggio da Mintaka »

Allora il problema potrebbe essere proprio l'infuso. Spesso gli infusi sono causa di invasioni batteriche. Ad ogni modo ti consiglio di calare il carbomer (0.3 va benissimo) così ti ritroverai con meno bolle ;)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Crema o Mousse??

Messaggio da quana »

Perciò escludiamo Dry Flo?
Lo so che un amido modificato ma...mi è venuto il dubbio..farò delle prove.... :roll: :idea:

Io carbomer metto sempre 0.3g.... ;) :D
Infusi non le metto mai per paura di invasione :devill:

Perciò siete d'accordo con me questa sembra l'invasione :?:
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: Crema o Mousse??

Messaggio da GaiaDelacroix »

Quana in realtà una volta che mescolo le bolle vanno via ma non tornano piu.....cambia qualcosa???
Quindi è meglio non usare mai infusi??io li adoro.....
Faccio la prova con questa crema che ho fatto ieri,vi tengo aggiornate!
Grazie a tutte!
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Crema o Mousse??

Messaggio da quana »

Secondo me cambia si....se non tornano più allora non è invasione....quando tornano allora a quel punto per me è invasione delle bestiaccie.... :devill:

Si meglio evitare infusi... :(

Comunque tieni ci aggiornate... ;) :D
Sono molto curiosa...come andrà con i cambiamenti..... :D
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: Crema o Mousse??

Messaggio da GaiaDelacroix »

Quasi quasi provo a rifare tutte le ricette nel quale ho notato le bollicine...così,per sperimentare....
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Crema o Mousse??

Messaggio da quana »

Aggiorna poi ok :mrgreen: :geek:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Crema o Mousse??

Messaggio da Amelia La Strega »

Giungo a diagnosi già fatta ma anche secondo me i batteri non c'entrano. Un'invasione di batteri si fa oltre che vedere anche sentire e non lascia adito a dubbi o riserve :?
Se sei nel dubbio allora è molto probabile che non siano batteri.

Gaia, io ho molta menu cura di te nella preparazione dei miei spignatti (non disinfetto gli strumenti e i contenitori, li lavo solo, sono troppo pigra per mettermi a disinfettare...) eppure non mi è mai andato male niente e io faccio stra uso degli infusi, li aggiungo sempre. Per me è raro usare la sola acqua nella fase A.
E poi gli infusi vengono fatti mettendo le droghe nell'acqua bollente, quindi il rischio di contaminazioni da quella parte dovrebbe essere davvero minimo.

Io, sopratutto per gli spignatti che faccio per regalo, per stare sicura aumento di un pelo il Cosgard, dalle canoniche 16 gocce passo a 19, perchè di sicuro chi riceverà il regalo non pensa che sia un prodotto delicato e non lo conserverà e maneggerà con la cura necessaria che gli rivolgerei io.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti