Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

Messaggio da quana »

Sono molto d'accordo con Sara..... :D
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

Messaggio da monias »

io ho speso una quarantina di euro da vernile e sono a posto per le cose principali.certo adesso avrei bisogno di altro però 200 euro mi sembrano eccessive per il primo ordine :geek:
io per esempio ho comprato cartine tornasole-corservanti-tocoferolo-ossido rosso nero giallo-mica-acido lattico (che non è risultato indispensabile visto che avevo il citrico) poi il resto lo trovo al supermercato e in farmacia.certo se avessi ordinato oggi avrei aggiunto burro di karitè-xantana o natrosol e i tensioattivi...mi vengono in mente almeno altre trecentocinquanta cose...però-un respiro profondo e può bastare :?
Avatar utente
liusca
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/10/2012, 13:47
Località: Potenza

Re: Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

Messaggio da liusca »

Il fatto è che mi dico: "Questo lo voglio fare, questo mi serve sicuro, questo lo prendo non si sa mai." :lol:
Comunque mi sono fissata il budget di 60 euro massimo 70. Vediamo cosa ne esce fuori :D
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

Messaggio da Mintaka »

Ti consiglio di porti obiettivi e seguire certe "tappe". Ad esempio, se sei proprio all'inizio, ti sconsiglio di acquistare tensioattivi, sono le sostanze più difficili da usare quindi rischieresti di tenerli lì per un bel po' quando invece potresti acquistarli con tutta calma nei prossimi ordini ;) Stessa cosa per gli attivi, cerca di essere esigente: comprane pochi ma davvero indispensabili e che puoi usare per moltissime preparazioni, ad esempio Vitamina E, pantenolo, volendo anche sodio jaluronato, allantoina e proteine. Gli altri attivi arriveranno col tempo e quando li avrai sarai anche certa di come usarli, riducendo al minimo la possibilità di "sprecarli" perché nel frattempo avrai già acquisito una certa dimestichezza nel far creme. Se posso un altro consiglio spassionato ti suggerisco di non comprare l'Olivem 1000, costa parecchio e fa molta scia, meglio passare direttamente a Metilglucosio+ Cetilico ;)
Avatar utente
liusca
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/10/2012, 13:47
Località: Potenza

Re: Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

Messaggio da liusca »

Grazie e ci sono su AZ? O è meglio un altro sito per il primo ordine? :D

P.s. Ho trovato l'alcol cetilico ma non trovo l'altro su AZ :roll:
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

Messaggio da Mintaka »

No, su AZ non ci sono ma li hanno tantissimi altri venditori (Vernile, Dadalindo, Dragon Spice, ecc.). Sinceramente, fossi in te, il primo ordine lo farei da Vernile ma spesso è chiuso oppure il tuo pacco ci potrebbe mettere un po' ad arrivare mentre su Aromazone è tutti più semplice e immediato. La scelta sta a te ;)
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

Messaggio da monias »

a me con vernile è arrivato dopo quindici gg.sono stata fortunata
Avatar utente
liusca
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/10/2012, 13:47
Località: Potenza

Re: Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

Messaggio da liusca »

Sono un po' confusa... :lol:
Qual è comunque l'emulsionante più semplice da utilizzare?
E su quale sito costano meno le spedizioni?
AZ mi sembra non le faccia pagare sulle spese intorno o superiori ai 59 Euro mentre Vernile intorno ai 150.
Il fatto è che volevo spendere i soldi solo per gli ingredienti e non anche per le spedizioni. * tirchieria mode ON*

P.s. Alla fine ho ordinato da AZ, ho acquistato un po' di oli non reperibili dalle mie parti, i burri di mango e cacao e dei berlingot di tutti gli altri burri ad eccezione di quello al cocco (che posso farlo in casa :lol: ). Inoltre ho preso gli ossidi rosso, giallo, blu e verde, il conservante, e gli emulsionanti n. 2 e 3. L'ossido di zinco e il talco cosmetico. La glicerina, la vitamina E, la cera d'api, carnauba, candelilla, la gomma guar e la xantana. Qualche contenitore e le cartine tornasole.

La spesa totale è di 92,80 e c'era l'offerta di un prodotto Bio gratuito con una spesa al di sopra dei 45, inserendo il codice AZA15!
(Utilizzabile fino al 30 o il 31 ottobre :D )
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Re: Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

Messaggio da blabby »

Io credevo che fosse più semplice creare uno shampoo che una crema!! Vorrei acquistare i tensioattivi al primo ordine...me lo sconsigliate allora? :(
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

Messaggio da quana »

Blabby :D
Allora non ne difficile fare un shampoo....ma secondo me dificcile formularlo....
Ma se tu coppi delle ricette dal forum quelle più semplici con 2-3 tensioattivi...queli più semplici.....secondo me è più facile fare un shampoo - che fare una crema....
Comunque per fare qualsiasi cosa nel spignatto ci vogliono sicuramente le cartine pH... acido lattico e soluzione di soda caustica che servono per regolare pH
Mi raccomando anche per shampoo e docciaschima... ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti