aggiungere oe e fragranze

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
aly1810
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/10/2012, 13:08
Località: Varese

Re: aggiungere oe e fragranze

Messaggio da aly1810 »

:lol: :lol: Grazie ragazze...ora potró dormire sonni tranquilli :lol:
Non mi resta che sperimentare!!! :D :D
Avatar utente
Antanasia
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2013, 0:21
Località: Livorno

aggiungere oe e fragranze

Messaggio da Antanasia »

Salve a tutti/e, leggendo in giro non sono riuscita a trovare la risposta ad alcune mie domande, diverse ma correlate tra loro sulle differenze tra oli essenziali e fragranze.
Premetto ( come ho detto in presentazione) che sono alle primissime armi e mi sono avvicinata a questo mondo volendo produrre delle bath bomb,
leggendo un po' in giro ho trovato alcune ricette, ma hanno tutte come ingrediente un olio essenziale a scelta; avendo fatto la scuola estetica so dagli studi che
gli O.E vanno usati con molta molta cautela, quindi mi è sorto l'enorme dubbio:
Meglio usare quelli o le fragranze cosmetiche per dare un buon odorino alle bombe?
Si tratterebbe comunque solo di odore visto che come effetto benefico c'è già quello del bicarbonato e dell'acido citrico, e a me quello basta ( per ora :P ), quindi cosa usare? e sopratutto
che tipo di fragranza? Quelle cosmetiche che vendono, per esempio, su glamour cosmetics, possono andare? Ho visto che si possono mettere nelle creme
e quindi possono andare a contatto con la pelle, ma visto che non ci sono vettori oleosi ( a parte quel pochino di olio che vorrei direttamente togliere visto che non mi piac il risultato)
nelle bomb... Attendo delucidazioni, scusandomi tanto in anticipo se ( come prevedibile) sono stata una pippa e non sono riuscita a trovare risposta anche se è già stato spiegato ( magari mille volte -.-)
sul forum.

C.
P.S. Riguardo al mio primo spignatto ( le bombe n.d.r) ho aoltre domande ma cercherò la sezione giusta :P

Regards :D
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: aggiungere oe e fragranze

Messaggio da Fiorellino »

C'e una scheda che parla di questo argomento ti metto il link:

http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... =32&t=2580
Ultima modifica di Fiorellino il 29/12/2013, 21:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re:aggiungere oe e fragranze

Messaggio da quana »

Ciao Antanasia :cuore:
hai ragione dicendo che oli essenziali vanno usati con cautela ma anche le fragranze.

Comunque di solito nelle bath bomb trovi oe perchè in contatto con acqua calda queste vaporano e sicuramente possono svolgere anche azione che oe ha come proprietà per esempio rillassante ;)

Se non ti senti tranquilla usare oe puoi sostituire con le fragranze..ma mi raccomando solo quello da uso cosmetico...non quelle per ambiente...di solito le puoi acquistare nei siti per cosmetica..Aroma zone, gracefruit, vernile e tanti altri ;)
Il dosaggio dipende della scheda technica del singola fragranza...
Se hai altre domande noi siamo qui
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti