Machera a base di crema di Riso (pelle e capelli)

RICETTE OTTIME CON INGREDIENTI SEMPLICI DA SUPERMERCATO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Sefy89
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/11/2013, 17:03
Località: Catania

Machera a base di crema di Riso (pelle e capelli)

Messaggio da Sefy89 »

Ciao tesori, vi presento una maschera da poco utilizzata sia su pelle e capelli, sia su di me che di mia sorella(ha i capelli ricci e crespi).
E' una ricetta semplicissima che sfrutta gli effetti benefici dell'amido di riso, per farla vi servirà riso e acqua, poi ovviamente potete personalizzarla come volete aggiungendo cacao, miele,inulina o oli essenziali.
Il Latte di Riso contiene amido, ottimo per pelle e capelli, è ammorbidente e nutriente. L'amido è un potente antinfiammatorio, utile a calmare irritazioni e arrossamenti anche su pelli sensibili, per lenire i brufoli infiammati, schiarisce le macchiette ed i segni, inoltre sul viso ha un effetto purificante, oltre a lasciare la pelle morbida e liscia elimina i punti neri naturalmente. Come maschera va tenuta 5-10 minuti, lascia la pelle morbidissima e compatta, con colorito uniforme e luminoso. Con questa ricetta sfruttiamo le proprietà del componenti del riso ovvero proteine, sali minerali e vitamine. Inoltre la Crema di Riso è anche un ottimo detergente, se ne preparate un barattolino, potete anche usarlo quotidianamente sul viso al posto del detergente, non solo pulisce in profondità, ma giorno dopo giorno migliorerà l'elasticità e la morbidezza della pelle. Avrete una pelle luminosa, chiara e setificata. Ottimo rimedio anche sulla pelle scottata dal sole, e dopo la depilazione per calmare i rossori. Rinfresca molto e rende la pelle morbida. Va massaggiato sulla pelle, e poi sciacquato con acqua tiepida.

Bastano 100 g di riso ed 1 L di acqua demineralizzata.
Versate il riso in una pentola con un litro di acqua e mantenetela sul fuoco per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Dopo i 20 minuti versare il composto in un frullatore ed ecco la crema di riso.
Può essere conservata in frigo in un barattolo di vetro per max una settimana.

Oggi l'ho applicata sui miei capelli sottili e liscissimi preshampoo, lasciandola in posa 30 minuti mi ha lasciato i capelli soffici e voluminosi, inoltre la sto usando come detergente viso al mattino e l'ho anche testata come maschera viso.
Sui capelli di mia sorella (ricci e crespi) la durata è stata 1 ora di applicazione ed ha avuto un effetto bellissimo,ammorbidente.

Vi consiglio di farla e provarla!!!!
:rimba: bacissimi a tutti

Fonte: carlitadolce ricette
Ultima modifica di Sefy89 il 29/11/2013, 15:53, modificato 1 volta in totale.
“l'ostacolo non puó scoraggiare una persona coraggiosa, puó solo sfidarla” (Woodrow Wilson).
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Machera a base di crema di Riso (pelle e capelli)

Messaggio da Sara79 »

ciao Sefy, grazie di aver condiviso con noi la tua esperienza, ma ti devo chiedere per favore quando riproduci ricette di altri di specificarne la fonte, questo per evitare equivoci di qualunque genere ;)
Avatar utente
Sefy89
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/11/2013, 17:03
Località: Catania

Re: Machera a base di crema di Riso (pelle e capelli)

Messaggio da Sefy89 »

Ok.. sara.. modifico subito il messaggio!
“l'ostacolo non puó scoraggiare una persona coraggiosa, puó solo sfidarla” (Woodrow Wilson).
Avatar utente
yaeles
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/03/2014, 13:16
Località: voghera

Re: Machera a base di crema di Riso (pelle e capelli)

Messaggio da yaeles »

Che bella questa ricetta!!!! Ma secondo te posso usare anche la farina di riso? ( c'è l'ho gia' in casa, l'avevo comprata per fare la cipria ma mi trovo meglio con la maizena che e' piu' fine. :mrgreen:
Ultima modifica di yaeles il 09/03/2014, 11:32, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Sefy89
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/11/2013, 17:03
Località: Catania

Re: Machera a base di crema di Riso (pelle e capelli)

Messaggio da Sefy89 »

si si usala pure...stesse identiche proprietà
“l'ostacolo non puó scoraggiare una persona coraggiosa, puó solo sfidarla” (Woodrow Wilson).
Avatar utente
ai aka love
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2013, 16:57
Località: roma

Re: Machera a base di crema di Riso (pelle e capelli)

Messaggio da ai aka love »

Io adoro la farina di riso! La uso a giorni alterne e rende la pelle liscia liscia :rimba: esfolia dolcemente senza irritare e mi da la sensazione di pulire più profondamente la pelle con i suoi granulini. @yales anche io uso l'amido dimais! Sopra il fondotinta sembra di avere una pelle di porcellana al tatto, peccato che sbianchi pure però
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti