impacco per bionde

RICETTE OTTIME CON INGREDIENTI SEMPLICI DA SUPERMERCATO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: impacco per bionde

Messaggio da livia »

si si per me va bene, magari se è la prima volta e non sei sicura che effetto può dare ai tuo capelli mettine mezzo, io ormai vado abbastanza bene anche perchè non ho colpi di sole o tinture varie, quindi vado tranquilla... :D
Livia
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: impacco per bionde

Messaggio da Amelia La Strega »

Ah, ecco, grazie mille!! Io ho i colpi di sole quindi meglio che ci vado cauta le prime volte e fare tutto piano piano aumentando col tempo. I capelli decolorati prendono parecchio colore :mrgreen:
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: impacco per bionde

Messaggio da livia »

ecco si brava! stai attenta, comunque se non esageri non credo succeda niente, l'ho fatto anchio l'anno scorso che avevo qualche residuo di colpi di sole fatti qualche mese prima... visto che adesso sto cercando di evitare di farmi decolorazioni, provo ad usare metodi naturali, d'inverno è più dura, uso anchio la lozione shultz ogni tanto (anche se non ha niente di naturale, ma sempre meglio dei colpi di sole) d'estate invece è facile, tra sole, sale e maschere... (d'estate mi spruzzo anche un pò di mix birra + succo di limone (il limone oltre a lucidare copre anche un pò la puzza di birra) sui capelli bagnati e lascio asciugare al sole! anche così si schiariscono tantissimo!!!)
Livia
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: impacco per bionde

Messaggio da Amelia La Strega »

livia ha scritto:uso anchio la lozione shultz ogni tanto (anche se non ha niente di naturale, ma sempre meglio dei colpi di sole)
La lozione Shultz in poche parole fa la stessa cosa dei colpi di sole e attraverso lo stesso principio, ovvero l'ossigeno, quello usato per decolorare, quindi è esattamente la stessa cosa :)
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: impacco per bionde

Messaggio da livia »

mmmmm.... :roll: :roll: :roll: immaginavo.... cercherò di non usarla più allora! :P :P :P
Livia
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: impacco per bionde

Messaggio da Amelia La Strega »

Ma no dai, non diventiamo estremiste. Usala tranquillamente, basta che poi coccoli i tuoi capelli con impacchi e maschere. Essere ecobio va bene, aborrire tutto ciò che non è "naturale" è troppo :rimba:
Capelli, unghie e trucco sono le uniche cose che possiamo adattare al nostro piacere. Se rinunciamo anche a questo che ci resta? :?
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: impacco per bionde

Messaggio da livia »

è che ho avuto una brutta esperienza con le decolorazioni e i parrucchieri, che mi hanno bruciato letteralmente i capelli, :cry: :cry: :cry: quindi imparata la lezione adess sto moooooolto più attenta! e i miei capelli mi ringraziano anche volentieri!!! sono tornati quelli di quando ero bimba!!!! :D :D :D super contenta adesso!
Livia
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: impacco per bionde

Messaggio da Amelia La Strega »

Ah, beh, il mio "no" all'estremismo era inteso nelle mani di persone competenti, non di criminali.
Ad esempio farsi fare un massaggio è una goduria per il corpo e per lo spirito, farsi rompere un braccio no :lol: :lol:
Avatar utente
arike92
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/04/2013, 21:56
Località: Torino

Re: impacco per bionde

Messaggio da arike92 »

Un bellissimo spunto che mi segno assolutamente nel mio quaderno dello spignatto.

Io ho avuto una brutta esperienza con la lozione shultz.

Sono bionda cenere e siccome mi piaceva avere una tonalità o anche solo mezza più chiara l'ho provato d'inverno ma non ha avuto nessun effetto.

Stupida io l'ho riusato d'estate prima di andare in spiaggia il pomeriggio quando i capelli erano ancora bagnati dall'ultimo bagno della mattinata.
Non l'avessi mai fatto! :evil:
I capelli si sono schiariti fin troppo con l'effetto del sole ed è stato un incubo quando è iniziata la ricrescita!
Sembrava che avessi fatto una vera e propria tinta!

Da quel giorno ho imparato! Non toccherò mai più i miei capelli con alcun prodotto, anche se questo mi ispira parecchio! :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: impacco per bionde

Messaggio da Amelia La Strega »

La lozione shultz è uno schiarente a tutti gli effetti, anche se più blando rispetto a quello professionale. Usato in combinazione col calore aumenta il suo "potere", soprattutto in caso di capello già chiaro.
Anche la schiaritura inglese, fatta con tutti igredienti naturalissimi ha lo stesso effetto della lozione shultz, ve la posto:

6 cucchiai di acqua distillata
1 cucchiaio di miele
1/2 cucchiaio di olio d'oliva
un cucchiaino di cannella, o zenzero

La ricetta è tratta da questo blog: http://calliopemakeup.blogspot.it/2012/ ... urale.html, per chi volesse provarla consiglio vivamente di leggere tutto l'articolo e di non improvvisarsi a parrucchiere fai da te.

Vi cito adesso cosa c'è scritto sul perchè funziona:

"Adesso vi spiego cosa fa il miele, dunque il miele insieme all'acqua contribuisce al rilasciare perossido d'idrogeno ma in minimo volume infatti arriverà massimo sui 2-3 volumi, quindi non sarà mai come l'acqua ossigenata o come la lozione shultz per questo non danneggia il capello, anzi essendoci il miele dovrebbe anche far bene ai capelli e nutrirli. Quindi armatevi di pazienza e di acqua distillata (quella per il ferro da stiro). "

Quindi ragazze, questo significa che qualsiasi cosa usiate per schiarire i capelli (anche la sola esposizione al sole - avete presente dopo l'intera estate al mare?), un minimo danneggia i capelli. E' proprio la schiaritura a rovinarli perchè toglie cheratina (se non la togliesse non si schiarirebbero), e più il capello è sottile più è reattivo e più si rovina, quindi o vi arrendete all'idea che capello più chiaro significa danneggiato, anche se di poco, oppure vi accontentate del vostro colore naturale.

Non esiste niente che schiarisca senza attaccare la cheratina.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti