PRONTOSCRUB: Scrub secco da addizionare...

RICETTE OTTIME CON INGREDIENTI SEMPLICI DA SUPERMERCATO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Pandora
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/01/2013, 13:13
Località: Ferrara

PRONTOSCRUB: Scrub secco da addizionare...

Messaggio da Pandora »

Altro scrub...

Siccome io ODIO preparare in estemporanea, mi sono inventata questa stupidaggine: è di una semplicità disarmante, ma lo trovo comodo
perché non devo star lì tutte le volte a mettere gli ingredienti per lo scrub viso e mescolare. Con questo prendo la quantità che mi è necessaria direttamente dal vasetto, ovviamente riciclato! Solitamente io uso i vasetti dei sughi, delle marmellate e del miele.
Questo in particolare mi pare che fosse di un henné acquistato in erboristeria (8€ 150 gr! Maremma :shock: )

Il mio è un semplice suggerimento, in quanto ho utilizzato agenti scrubbanti adatti al mio viso ma per qualcuno, ovviamente, possono risultare eccessivamente aggressivi. In quel caso sostituite o eliminate del tutto qualcosa :)
Ad esempio lo zucchero di canna potrebbe risultare aggressivo per chi ha una pelle delicata, in quel caso eliminatelo e magari metteteci un po' di amido di riso o di mais.

A seconda di come mi gira o di cosa voglio ottenere lo mischio

- con Gel di semi di lino
- con latte
- con olio
- con acqua di riso
- con semplice acqua
- miele

Una semplice camomilla rinforzata, un te verde o un infuso di karkadè vanno benissimo. Solo non esagerate perché sennò vi verrà troppo liquido ;)

Immagine

Come vedete è a strati: io poi l'ho mescolato. Era solo per fare una foto esteticamente migliore.
Io ho inserito farina di mais (quella della polenta per intenderci), caffè macinato, amido di riso, bicarbonato, zucchero di canna, zucchero bianco, farina di cocco.

Ovviamente va bene anche solo una coppia di questi ingredienti, ma cercate di non abbinare elementi eccessivamente aggressivi: ad esempio solo zucchero e bicarbonato secondo me su tutto il viso non è il massimo.
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: PRONTOSCRUB: Scrub secco da addizionare...

Messaggio da Flavia »

Anche io faccio come te: vado sempre di corsa! Ho preparato quattro mix di polveri differenti: una per impacco capelli (sparso qua e la per il forum), una per scrub viso, una per maschere viso e uno per scrub corpo.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Pandora
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/01/2013, 13:13
Località: Ferrara

Re: PRONTOSCRUB: Scrub secco da addizionare...

Messaggio da Pandora »

La Bella di Mamma ha scritto:Anche io faccio come te: vado sempre di corsa! Ho preparato quattro mix di polveri differenti: una per impacco capelli (sparso qua e la per il forum), una per scrub viso, una per maschere viso e uno per scrub corpo.
Bello per i capelli! Io volevo preparare una maschera all'argilla bianca e verde "addolcita" con qualche goccia d'olio e miele, ma ho paura che mi faccia la miffa :roll:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: PRONTOSCRUB: Scrub secco da addizionare...

Messaggio da Flavia »

Metti l'olio ma evita il miele... Lo aggiungerai al momento! Puoi fare un mix con polveri e olii essenziali o olii e burri vari! Importante è che non ci sia acqua perchè ti farebbe "pappa" con le farine e le polveri, oltre che a mandare a male il prodotto!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

Re: PRONTOSCRUB: Scrub secco da addizionare...

Messaggio da Ilovesummer »

ottima :idea:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti