Trattamenti di bellezza al miele

RICETTE OTTIME CON INGREDIENTI SEMPLICI DA SUPERMERCATO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Pandora
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/01/2013, 13:13
Località: Ferrara

Trattamenti di bellezza al miele

Messaggio da Pandora »

Oggi pulizia viso 8-) vi scrivo due ricettine davvero semplici, ma che lasciano secondo me una pelle molto morbida e nutrita.


RICETTA 1:
- Preparare un fumento (può essere semplicemente acqua calda, oppure ci potete aggiungere un cucchiaio di sale e bicarbonato, del timo, del rosmarino, quello che volete. Basta che sia un qualcosa di idrosolubile e ovviamente non pregiato)
Dopo che l'acqua è salita a bollore, toglierla dal fuoco e farla riposare un minuto o due.

- Intanto che l'acqua riposa, prepariamo uno scrub al miele, composto da 2-3 cucchiai di miele economico e 1-2 cucchiaini di zucchero di canna o zucchero bianco (potete anche fare metà di canna e metà bianco)

- Posizioniamo il viso sul fumento fumante, ed iniziamo a massaggiare il composto miele + zucchero molto delicatamente su tutto il viso, insistendo sulle zone grasse ed impure.

NB: Ovviamente il tutto va fatto posizionando la testa sotto un telo in modo che vada disperso meno calore possibile ed in modo tale da creare un piccolo "microclima" umido che sciolga il miele e lo zucchero


Massaggiate ben bene, anche 10 minuti se ne avete voglia (io non reggo più di 7-8). Risciacquate con acqua freschina ed applicate una crema lenitiva e delicata.

RICETTA 2:
- Preparate sempre il solito fumento

- Nell'attesa che il fumento bollente riposi 1 o 2 minuti, preparate una mistura con 1 cucchiaino di miele ed 1 cucchiaino di olio (lo consiglio leggero, io solitamente io il mio oleolito di agrumi in olio di soja) e fate scaldare nel microonde per 10-15 secondi al massimo.

- Stendente con un pennellino la mistura su tutto il viso

- Mettetevi sopra ai vapori del fumento, con in testa un telo, e rimanete in traiettoria vapore per 5-10 minuti (di più secondo me è eccessivo, e per chi soffre di couperose o cute delicata non sarebbe il massimo)

- Sciacquatevi con acqua fresca e applicate una crema lenitiva e leggera


Ennn? :rimba: Sono una miniera di informazioni!
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Trattamenti di bellezza al miele

Messaggio da Flavia »

Non posso fare i vapori per via della couperose, ma adoro gli scubbe le machete al miele! Brava :D
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti