Maschera aspirina

RICETTE OTTIME CON INGREDIENTI SEMPLICI DA SUPERMERCATO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Maschera aspirina

Messaggio da monias »

ho letto sul web di questa mascera a base di acido acetil-salicilico contro acne e rosacea-qualcuna di voi l'ha mai provata?
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: mschera aspirina

Messaggio da Hazel »

Come sarebbe fatta, ci sono altri ingredienti oltre l' aspirina? O.o
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: mschera aspirina

Messaggio da Flavia »

Secondo me è troppo aggressiva..
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: mschera aspirina

Messaggio da Mintaka »

Io alla mia maschera all'argilla qualche volta aggiungo un pezzetto di aspirina (meno di un quarto) e non mi ha mai dato problemi.
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: mschera aspirina

Messaggio da Flavia »

Io uso la vitamina C solubile, ma l'aspirina mi spaventa... :?

Secondo te, io che ho una certa fragilità capillare e una leggera couperose, posso usarla? :?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: mschera aspirina

Messaggio da Mintaka »

Non sarebbe molto indicato perché potrebbe risultare aggressivo e peggiorare la tua condizione. Perché vuoi usarla? Hai problemi di acne o comunque pelle mista/grassa?
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: mschera aspirina

Messaggio da Flavia »

Esatto! Ho un accenno di pori dilatati, acne a 38 anni e qualche macchioina lasciata dai brufoli e punti neri sul naso! Nient'altro! :lol:
Infatti per me non la vedo indicata ma stavo pensando... E se la uso solo sulla zona T?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: mschera aspirina

Messaggio da Mintaka »

Si, potresti usarla sono nella zona T ma comunque non aspettarti miracoli, eh? :mrgreen: Per le macchie ci vorrebbero cure un po' più "strong" che sconsiglio di fare a casa. Ad ogni modo se hai brufoli in fase attiva evita ;)
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: mschera aspirina

Messaggio da Flavia »

Io sono molto autocritica... Le mie macchie non sono poi così accentuate! Sono essenzialmente quelle lasciate dai brufoli e pian piano vanno via anche da sole.

Io non uso acidi esfolianti e cose simili perchè ancora non mi sento iper-sicura. E in questo caso mi oriento verso ditte tipo fitocose.

Ho provata a farla questa mattina, sono nella zona T e devo dire che il risultato si è visto sopratutto sui punti neri e sui pori (strano perchè non li vedo mai ridimensionarsi così in fretta!). Forse c'era un eccesso di sebo superficiale e quindi il risultato è sembrato migliore. Non so! Però mi è piaciuta! La pelle più luminosa e liscia...

Mi pare che l'acido acetilsalicilico contenuto nell'aspirina si può usare al 2% nelle formule. Giusto? O mi sto confondendo con l'acido salicilico? :?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
AcquadiRose
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/02/2013, 17:38
Località: Tra provincia Arezzo e Perugia

Re: mschera aspirina

Messaggio da AcquadiRose »

La Bella di Mamma ha scritto: Ho provata a farla questa mattina, sono nella zona T e devo dire che il risultato si è visto sopratutto sui punti neri e sui pori
Ciao Bella! Grazie dell'idea!
Mi chiedevo se hai misurato il pH della maschera ed eventualmente che valore hai trovato.
Ciao! :lol:
Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti