STRUCCANTE PER OCCHI

RICETTE OTTIME CON INGREDIENTI SEMPLICI DA SUPERMERCATO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: STRUCCANTE PER OCCHI

Messaggio da Giovi »

Grazie.
:D Giovi
katerine
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/05/2012, 20:04
Località: Brescia

Re: STRUCCANTE PER OCCHI

Messaggio da katerine »

davvero non c'è problema con l'olio di cocco per la pelle impura??? :?

ho visto uno struccante di carlita fatto con l'olio di cocco, acqua e detergente... che ne pensate?
Avatar utente
silvi
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/04/2012, 18:32
Località: Brescia

Re: STRUCCANTE PER OCCHI

Messaggio da silvi »

katerine ha scritto:davvero non c'è problema con l'olio di cocco per la pelle impura??? :?

ho visto uno struccante di carlita fatto con l'olio di cocco, acqua e detergente... che ne pensate?
io l'ho fatto e non mi è dispiaciuto...ma preferisco una consistenza più cremosa o liquida per struccarmi ;)
katerine
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/05/2012, 20:04
Località: Brescia

Re: STRUCCANTE PER OCCHI

Messaggio da katerine »

grazie :p penso che lo proverò al + presto XD
Avatar utente
marti2608
Messaggi: 52
Iscritto il: 07/04/2012, 12:40
Località: Verona
Contatta:

Re: STRUCCANTE PER OCCHI

Messaggio da marti2608 »

E' vero, l'olio è uno struccante che va sempre bene :) io uso quello di riso o di oliva, evito di usare quello di jojoba o qualche altro più costoso, visto che poi vado a toglierlo :)
il mio sito di cosmetici e rimedi naturali fai da te: http://www.ilmioangoloalchemico.com/
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: STRUCCANTE PER OCCHI

Messaggio da ceramica »

Anche io uso l'olio di riso come struccante, mischiato con un infuso di camomilla e un cucchiaio di gel detergente delicato, ovviamente con l'aggiunta di un conservante per la parte acquosa. Per il viso invece sto usando del semplice gel detergente, ma a settembre mi arriveranno i panni in microfibra specifici per il viso, acquistati la scorsa settimana tramite una promozione on-line. Dai commenti che ho visto sembrano fare miracoli! :P
Avatar utente
SaRettA
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/06/2012, 13:59
Località: Baronissi (SA)

Re: STRUCCANTE PER OCCHI

Messaggio da SaRettA »

anche io uso olio puro per lo strucco!in particolare olio di oliva, mandorle dolci, riso e ricino!prima ci aggiungevo anche del tonico ma ho dovuto poi eliminarlo perchè mi faceva bruciare tantissimo gli occhi...ora il mix di olii scioglie benissimo il mascara e dopo lavo il viso con sapone d aleppo...
Il mondo è così totalmente e meravigliosamente privo di senso che riuscire ad essere felici non è fortuna, è arte allo stato puro...
Avatar utente
Samyss
Messaggi: 59
Iscritto il: 12/06/2012, 23:47
Località: Firenze

Re: STRUCCANTE PER OCCHI

Messaggio da Samyss »

Io in questo momento sto usando uno struccante fatto con olio di ricino, olio di mandorle dolci e acqua di rose (ricetta di Carlita) senza conservante e mi trovo bene, anche se resta per poco una soluzione unica. Però non ci metto niente dopo, semplicemente sciacquo e poi a nanna. Ho paura di ritrovarmi con brufoli a causa dell'olio rimanente sulla pelle, e ho la pelle grassa quindi non è il massimo :oops: . Si accettano consigli :cuore:
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: STRUCCANTE PER OCCHI

Messaggio da desdemonaxi »

Puoi provare le tre biofasi :D
1° step: Dopo che lavi via il trucco, passa qualche goccia di struccante sulla pelle.
2° step: Lavati il viso con una saponetta delicata (tipo Provenziali).
3° step: per riportare la pelle al suo pH naturale, prepara un tonico e usalo dopo esserti sciacquata per bene il viso.
per più info: http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=11
Avatar utente
Samyss
Messaggi: 59
Iscritto il: 12/06/2012, 23:47
Località: Firenze

Re: STRUCCANTE PER OCCHI

Messaggio da Samyss »

Grazie del consiglio :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti