rimedi per stimolare la diuresi?

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
ginaegelsomina
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/01/2012, 23:00
Località: bologna

rimedi per stimolare la diuresi?

Messaggio da ginaegelsomina »

ciao a tutte, purtroppo ieri pomeriggio sono stata colpita da una violenta colica renale e dopo il pomeriggio in pronto soccorso, sono tornata a casa. l'incubo purtroppo non è ancora finito e nonostante le fiale di antidolorifici sto male e starò male finchè non avrò espulso quel maledetto calcolo.devo bere molto ma so che esistono delle erbe che stimolano la diuresi. qualcuna di voi sa dirmi quali?? :master:
Ultima modifica di ginaegelsomina il 06/03/2012, 17:05, modificato 1 volta in totale.
angina
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: rimedi per calcoli renali?

Messaggio da Amelia La Strega »

Ginaegelsomina modifica il titolo e scrivi "RIMEDI PER STIMOLARE LA DIURESI", perchè il titolo come lo hai scritto tu potrebbe far pensare ai rimedi per prevenire o curare i calcoli, e siccome non siamo medici non è un messaggio corretto. :)
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: rimedi per calcoli renali?

Messaggio da paolettaa »

Ciao Ginaegelsomina,soffro di calcolosi renale da 12 anni oramai...produco calcoli e sabbia a meraviglia..che dirti ..purtroppo le ho provate tutte e sono dolori fino a quando non lo espelli.....
tanta acqua fiuggi fino a 3 litri e erbe depurative (chiediamo alle esperte) che quando le assaggi fai cosi' :x
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: rimedi per calcoli renali?

Messaggio da quana »

Angina mi dispiace tantissimo che stai cosi male e so che dolori sono.... :(
Comunque devi bere tantissimo e come ha scritto paolettaa acqua fiuggi .... ;) costa molto ma e migliore per questo tipo di problema...
di erbe non mi intendo...aspetiamo Lala che esperta e altre che sanno sicuramente più di me...
sicuramente bisognerebbe mangiare meno roba salata e dolci...che non aiutano...
bacio e auguri :cuore:
ti auguro una pronta guarigione... :cuore: :D
Avatar utente
ginaegelsomina
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/01/2012, 23:00
Località: bologna

Re: rimedi per calcoli renali?

Messaggio da ginaegelsomina »

Amelia La Strega ha scritto:Ginaegelsomina modifica il titolo e scrivi "RIMEDI PER STIMOLARE LA DIURESI", perchè il titolo come lo hai scritto tu potrebbe far pensare ai rimedi per prevenire o curare i calcoli, e siccome non siamo medici non è un messaggio corretto. :)
fatto!grazie. ;)
angina
Avatar utente
ginaegelsomina
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/01/2012, 23:00
Località: bologna

Re: rimedi per stimolare la diuresi?

Messaggio da ginaegelsomina »

sto bevendo, ma al ps mi hanno detto di limitare l'assunzione di acqua ad 1,5 lt al giorno e non di più! ancora niente,oggi è il terzo giorno! :cry: ma in genere dopo quanto tempo si elimina il calcolo?immagino sia soggettivo ma non ne posso più!
grazie quana, sei dolcissima come sempre :cuore:
angina
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: rimedi per stimolare la diuresi?

Messaggio da paolettaa »

Pensa che a me dicevano almeno 2 litri al giorno!!!!Cmq ho espulso il mio primo calcolo dopo 14 giorni ma senza dolore...e' la colica che e' doloroso ma dura massimo un giorno o due.
Avatar utente
ginaegelsomina
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/01/2012, 23:00
Località: bologna

Re: rimedi per stimolare la diuresi?

Messaggio da ginaegelsomina »

terzo giorno di coliche! spero non ce ne sia un quarto! :cry:
angina
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: rimedi per stimolare la diuresi?

Messaggio da paolettaa »

Poveriiiinaaaa,non sai quanto ti capisco...spero che il dolore non sia come quello iniziale pero'!Dovrebbe diminuire sensibilmente!
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: rimedi per stimolare la diuresi?

Messaggio da Brilliant Highlights »

probabilmente hai risolto da un bel pò il tuo problema (anzi sicuramente) ma ci tenevo a dire che io avendo una diuresi particolarmente stimolata devo stare attenta a bere troppo the verde, le tisane di mirtillo (ma un pò tutte le tisane in genere) e soprattutto un decotto di piccioli di ciliegia, quest'ultimo è veramente micidiale (o portentoso a seconda dei punti di vista) i piccioli di ciliegia li vendono anche in erboristeria apposta per i decotti!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti