Aiutooo per le piaghe

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Aiutooo per le piaghe

Messaggio da quana »

Ciao ragazze mie... :cuore:
Vi prego aiutate mi...... :master:
Allora 22/05 sono stata operata alla schiena...un intervento abbastanza serio....stabilizzazione della colonna vertebrale...comunque intervento è andato bene....ma da un mese sono quasi sempre a letto....assoluto riposo, da una settimana faccio qualche camminata per la casa e se sto bene e riesco a muovermi, qualche veloce spignatto ma nonostante mi si è formata una grande piagha in fondo la schiena....mi fa male....lunedì devo andare da dott. per farmi vedere ....secondo voi cosa potrebbe aiutarmi...già sto mettendo la pomata di calendula ( ricetta di Lala)
Alcuna di voi conosce qualche buon rimedio a questo fastigioso problema?
Grazie di cuore per vostri consigli :cuore: :D
Avatar utente
MariposaFly
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2012, 17:02
Località: Vimercate MB

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da MariposaFly »

Ciao....mi dispiace per la tua schiena e per la tua piaga....ma sono contenta che l'intervento tutto ok.
Comunque io, per le piaghe, dermatiti e irritazioni della pelle che prima di guarire devono asciugare insomma, da anni ho fatto una pomata se cosi si può definire molto pastosa ma che funziona quasi miracolosamente, già nel giro di 24 ore vedi e senti miglioramenti. La avevo creata quando è nata la mia bimba e aveva la pelle del sederino a vivo perche allergica ai pannolini usa e getta. La uso quasi sempre per molteplici occasioni su tutta la famiglia. Gli ingredienti sono veramente semplici e rende moltissimo......olio d'oliva, burro di karitè, ossido di zinco, O.E Tea Tree se t'interessa fammi sapere che ti posto la ricetta.....
Vivi, sogna, ridi, ama, vola, sbaglia, dona....rimanendo sempre te stesso
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da quana »

Grazie Cara :cuore: :cuore: :cuore:
Si che mi interessa.... :D :cuore:
scrivi pure la ricetta la copierò sicuramente....e domani me la farò.... :D
Avatar utente
MariposaFly
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2012, 17:02
Località: Vimercate MB

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da MariposaFly »

Io preparo di solito 50 ml perche veramente ne basta pocchissima e dura molto dato che non metto conservante preferisco prepararla in minor quantità.

25 gr ossido di zinco (volendo si può fare anche: 5 gr amido di riso e 20gr di ossido di zinco)
18 gr olio d'oliva
7 gr burro di karitè
3 gtt O.E Tea Tree

Metti il burro di karitè a sciogliere per qualche minuto a bagnomaria (tenendo cura di non farlo scaldare completamente perche altrimenti fa i grumi) una volta fuori dal fuoco, aggiungi l'olio d'oliva e l'OE tea tree.
Sempre mescolando molto bene, poco alla volta, versi l'olio alla polvere.
Rimane veramente compatta ma quando si tiene fra le ditta prima d'applicarla si scalda e diventa più semplice stenderla.
Comunque se si nota che la consistenza è dura da stendere anche cosi, si può aggiungere a freddo un pocchino d'olio d'oliva e mescolare molto bene.

Spero esserti stata d'aiuto e se la provi fammi sapere come ti sei trovata.... kiss :cuore:
Vivi, sogna, ridi, ama, vola, sbaglia, dona....rimanendo sempre te stesso
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da quana »

Grazie mille MariposaFly :cuore:
Oggi la farò e poi ti faccio sapere... grazie ancora :D
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da MsSirenella »

Quana da quel che sò l'olio di iperico è favoloso per la cicatrizzazione, potresti provare anche a fare la pasta di Hoffman (che è olio di oliva e ossido di zinco rapporto 1:1) sostituendo l'olio di oliva con l'oleolito di iperico.
anche la pasta di Hoffman è indicata per le piaghe da decubito, irritazioni da pannolino etc...
baci e in bocca al lupo :cuore:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da quana »

Grazie mille MsSirenella :cuore: :cuore: :cuore:

Lo fatto già la pomata di MariposaFly...sta riposanado adesso anche se già mi sono spalmata un pò...da inizio brucciava un pò....speriamo...

MsSirenella anche tua ricetta la faccio...sostituisco olio di oliva con iperico...queste cose non dovrebberò mai mancare a casa.... :D :mrgreen:
Sono solo io la pirla che non mi sono mai fatta niente di queste meravigliose cremine :botte:
Grazie mille :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da Amelia La Strega »

Quana, ma che mi dici! :shock:
Ci mancavano solo le piaghe :( comunque sono d'accordo con Sirenella, l'iperico velocizza la guarigione però stai attenta perchè le piaghe ad infettarsi non ci mettono niente.
Nell'attesa di parlare col medico tieni la ferita asciutta e pulita, coprila con una garza sterile e per quanto possibile trova una posizione che la lasci respirare e che non blocchi la circolazione.

Un bacio :cuore:
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da EliWilde82 »

Quana, tesoro :cuore: :cuore:
mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo :cry: :cry: ..speriamo che le pomate di MissSirenella e di Mariposa possano esserti utili..
Sai cara,adesso che ci penso, mi è venuto in mente che in ospedale per le piaghe da decubito usano delle garze imbevute di soluzione di acido ialuronico, per favorire la cicatrizzazione..chissà se la soluzione di ac. ialuronico che prepariamo noi può esserti utile..no so, forse qualche ragazza ne sa più di me :?:
Ti abbraccio fortissimo!! :cuore:

Mariposa, MssSirenella: copio anch'io le vostre ricette, perchè come dice quana non possono mai mancare in casa e possono essere utili!!
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da quana »

Ragazze non so come ringrazirvi per tutti vostri preziosi consigli.... lo sapete che siete Meravigliose e tanto mi care :cuore: :cuore: :cuore:

Amelia: ha ragione mi metto sopra la garza sterile cosi evito i contato con le mutande visto che si suda tanto.......
oggi provo stare più seduta se ci riesco.... e già da ieri che sono sdraiata su fianco....perché mi fa anche male...
devo dire che prima volta che mi capiti questa cosa sono stata operata tante volte immobile a letto ma non mi mai successo di arrivare alle piaghe.....da dott.ci vado sicuramente perché come aspetto non mi piace...... :(
oggi pomeriggio farò la ricetta di MssSirenella....stamattina ho fatto già quella di MariposaFly....e ho già applicata ma mi bruciava per un po’...però adesso sono ok...
vado mettermi la garza :D

Elisa: Tesoro....secondo me tuo consiglio è meraviglioso...ho letto che sodio ialuronico aiuta a guarire anche le ferite molto difficili...preferibilmente quello a basso peso molecolare...che non è un gel ma sciolto in acqua ..rimane acqua....
Sono fortunata perché questo sodio ho in casa....provo prima lavare la ferita con un disinfettante poi passo la garza con ialuronico aspetto che si asciuga e poi metto le pomate...cosa ne dite...potrebbe essere un idea...
Lo sapevo che voi siete geniali... :cuore: :D e se guarisco presto a tutti offro un gelato quando ci vedremo... :mrgreen: lo sapete che vi voglio conoscere tutte... :D :cuore: :cuore: :cuore:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti