unghie belle e robuste

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da Brilliant Highlights »

dopo qualche settimana di utilizzo dell'olio sulle mie unghie devo dire che il risultato si vede!! unghie più resistenti e dure e forse anche un pochino più lucide!! visto che io soffro di micosi ho messo anche 2 o 3 goccioline di o.e. di tea tree nell'oleolito di limone e mi sembra che anche sotto quell'aspetto aiuti!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da Jlandra »

Amelia La Strega ha scritto: Mai successa una cosa simile. Io mi trovo benissimo con l'olio di germe di grano.. per le unghie è il top!
Certo, c'è da dire che io le ho bianchissime e dure già di natura, quindi forse non faccio testo, però quando lo metto le unghie appaiono più belle. Provalo, magari anche con le tue funziona ;)
Grazie per la dritta, proverò anche con questo!!
La Bella di Mamma ha scritto:@Jlandra, nel tuo oleolito ci andata a finire anche la parte bianca della buccia!? Sei stata attenta a prendere solo la parte esterna togliendo tuta tutta la parte bianca della buccia? Credo che la causa dell'ingiallimento sia quello :|
Ho cercato di prendere solo la parte arancione, ma è possibile che qualcosina della parte bianca ci sia finita... caspita, allora può essere per questo??? :shock: non lo sapevo!! Posso usarlo lo stesso l'oleolito per le creme o altro, vero..?
...Conosci te stesso...
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da quana »

Invece io l'ho sto usando da tanto tempo, ma ho fatto qualche modifica..ho aggiunto la vitamina E, vitamina A e poi pantenolo e la cheratina e poi oe di limone :cuore:
Pantenolo lo so che non è solubile in olio ma poi alla fine ho messo la silica per fare olio-gel...è il pantenolo si è inglobato bene in tutto quel oliogel poi ho messo tutto in botiglietta dal smalto...e lo stendo come smalto ma è più denso e si asciuga prima sembra meno unto...le unghie stanno benissimo , non si sfaldono e non si sono rotte durante giardinagio di primavera....sono veramente sorpresa...secondo me funziona meglio...con tutte queste aggiunte... ;)
cosi fanno in forum polacco...e dicono che funziona alla grande e devo confermare...funziona alla grande :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da Amelia La Strega »

Ricetta! Ricetta! Ricetta! :mrgreen:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da quana »

Amelia in realta non si può definirla ricetta....
Comunque io ho fatto cosi:
-ho preso il mio olio di germe di grano e olio di ricino ho mesolato
-poi ho messo oe di limone circa 15 gocce
-poi ho messo 2 gocce di vitaminaE
-poi ho messo 2-3gocce do vitamina A
-poi 5 gocce di pantenolo
-poi 5gocce di cheratina se avete in polvere una puntina
Mescolate tutto per bene che si ammalga tutto per bene...poi mi sono messa una mascherina ho aperto contenitore con Silice micronizzata che è molto vollatile e non bisogna respirarla e poi manegiare con la delicatezza di un chirurgo che meno vola meglio è.. :!:
Attenzione al corenti d'aria e poi mettete in olio e mescolate delicatamente....vedete che piano piano comincia crearsi un gel diventa denso ....se vedete che ancora molto liquido mettete un altro pò....fineche non vi sodisfa la consistenza....
poi ho preso la siringa e aspirato e poi riempito la boccetta....

Soluzione se qualcuno ha paura e non vuole manegiare la silice fate unguento con cera d'api che molto rica o carneruba che fa molto bene alle unghie....
io ho fatto tutte due...unguento è più grasso ma anche lui è molto valido....un pò più appicicoso rispetto al oliogel ma come effetto ricostruente è uguale...ma fa anche molto bene alle cuticole...si seccano meno.... ;)
In forum polacco consigliano anche mettere questo olio e tenerlo per 5 min poi massagiarle e chi non sopporta unto sciaquare le mani con acqua fredda senza sapone e detergente.....cosi faccendo riesco metterlo più volte al giorno non solo di sera....consiglio vivamente... :cuore:
Spero che mi sono spiegata per bene....
Consiglio anche olio di ricino.....secondo me fa diferenza...mescolato con altro olio....per esempio germe di grano... :cuore:
Adesso sto studiano altre cose per unghie appena i miei esperimenti andranno a buon fine vi aggiornero... ;)
Vi accenno solo che si tratti di argille 8-)
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da ceramica »

Grazie Quana, sono suggerimenti davvero utili e interessanti!! Sicuramente da provare!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da Amelia La Strega »

Ti sei spiegata perfettamente!! Grazie :cuore:
Avatar utente
arike92
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/04/2013, 21:56
Località: Torino

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da arike92 »

Aggiunto al mio quaderno degli spignatti!
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da shaina81 »

Per caso qualcuna ha provato questa ricettina di aromazone?

Olio di oliva: 25 ml
Burro di Karité: 5 g
Cera d'api: 3 g
Glicerina: 2 ml
Phytokeratine: 1 g
o.e. limone 3 gocce

Che ve ne pare?
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da Fiorellino »

Non la ho mai provata questa! In genere io facevo con olio d'oliva e oe di limone!
Però da poco anche io ho comprato la foto cheratina quindi farei la cosa un po' più semplice con olio d'oliva oe limone e fitocheratina,
Però credo non so se sbaglio che la Fitocheratina non sia liposolubile ma solo idrosolubile! :?
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti