Olio elasticizzante antismagliature

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Olio elasticizzante antismagliature

Messaggio da Hazel »

Eh Bella io non sono d' accordo nemmeno nel dire che un nostro spignatto sia sempre meglio di una cosa comprata, la penso come bergamottina piuttosto che 2000 attivi mi compro un prodotto Fitocose, possibilmente a inci corto.

Sono filosofie spignattorie diverse, io preferisco usare pochissime materie e cambiare spesso le composizioni di ciò che mi preparo in modo da offrire alla mia pelle e ai miei capelli di tutto un po a rotazione e resto convinta che inserire in una crema 12 oli generalmente non sia utile a che ognuno renda il meglio perchè ce ne sta un goccino striminzito, in questo modo non esiste più nessuna sinergia, succede che non sfrutti i principi attivi come potresti altrimenti, secondo me.

Ma dipende sempre da cosa vuole la nostra pelle e i nostri capelli, e cosa vogliamo noi.
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: Olio elasticizzante antismagliature

Messaggio da bergamottina »

@hazel allora abbiamo la stessa filosofia :mrgreen:
@bella di mamma sono contenta che il mio piccolo spunto ti fa creare qualcosa di nuovo :mrgreen: quando "sfornerai" la creaturina sarò curiosa di vedere la ricetta, magari mi impegnerò anche a farla :D
Immagine
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Olio elasticizzante antismagliature

Messaggio da Flavia »

Anche io cambio spessissimo gli ingredienti, e li ruoto, come dici tu...

Bè, sono pienamente d'accordo per "il goccio striminzito"! Io mi riferisco comunque alle dosi necessarie ad avere un buon risultato... Non userei mai un olio allo 0,1% tanto per mettercelo per forza...

Forse comunque mi sbaglio nel modo di esprimermi... Perchè non è che io intenda come attivo solo un ipotetico Q10! Ma intendo tutti i componenti che hanno proprietà benefiche sulla nostra pelle (se usati in modo saggio, ovvio) come: la xantana, gli idrlati, gli olii i burri, gli oe ecc... Mi esprimo come posso... :oops: Considerate che il mio è un hobby, non ho studiato la materia all'università e non sono un professionista!

Fase A
Acqua a 100
Idrolato di rosmarino 10 *
Xantana 0,4 *
Glicerina 4 *
Miele 3 *

Fase B
Metiglucosio Sesquistearato 3
Alcol Cetilico 2
Burro di albicocca 1 *
Burro di mango 1,5 *
Olio di girasole 1 *
Olio di Mandorle 1 *
Olio di Oliva 1 *
Olio di Avocado 1 *
Antiranz 1 gtt

Fase C
Olio di Pistacchio 1 *
Olio di Rosa Mosqueta 1,5 *
Tocoferolo 1 *
OE Rosmarino 5 gtt :mrgreen: *
Conservante 0,6
Acido Lattico a PH 5.5 q.b.

In questa ricettina io conto 14 componenti adatti allo scopo. E non mi sembra una "cozzaglia" di materie prime... Sono tutti ingredienti abbastanza semplici da usare... No?! :? Aiut!!!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: Olio elasticizzante antismagliature

Messaggio da bergamottina »

Bella mi piace :) anche se ancora non ci capisco molto... ho letto come si formula una crema e altre cose sono in fase studio 8-) ma devo mangiarne pane e comprare varie cose per farmi questa super-crema... La voglia di fare c'è, le risorse economiche un po' meno :oops: :evil: Ma mi farò anch'io una dispensina con materie prime :P
Immagine
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Olio elasticizzante antismagliature

Messaggio da Flavia »

Io ci ho messo un anno per avere più o meno tutto quello che mi piaceva!!!!! :devill:

E comunque puoi fare tantissime cose anche con pochi ingredienti!!! Burri montati, bombette frizzanti, olii (come hai detto tu), ecc.! Io personalmente lo userei sulla pelle bagnata o con una noce di gel d'aloe: ma il tuo olio non ha niente da invidiare ad altri prodotti! 8-)

Comunque a me piace anche comprarli a volte i prodotti bio: a partire dalle creme bio della coop a quelle di fitocose. Ho imparato solo che prezzi da capogiro e marche pubblicizzate spesso non danno di più di altri prodotti e il loro costo non corrisponde al valore effettivo del prodotto... certo devono rientrarci con i costi: ricerche, pubblicità, test :evil: ecc...

Comunque anche io ho molto da imparare! Ogni giorno ne scopro una nuova!! :lol:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: Olio elasticizzante antismagliature

Messaggio da bergamottina »

E si Bella, non s finisce mai d'imparare :mrgreen: ... Le marche famose molte volte sono le più vuote e le più care... ma basta girare l'etichetta, che a volte gronda di frutti fiori e fiorellini.... e leggendo l'INCI troviamo le "belle" sorprese.... :evil:
Io se devo spendere di più pretendo qualità negli ingredienti, etichetta chiara e senza scritte forvianti e non m'importa se la ditta è pinco pallina sconosciuta! Non bado alle apparenze, ma alla sostanza :Yea:
A breve mi ordinerò qualche olio essenziale e il cosgard e qualche altra cosina, che ho veramente poco e nulla... e piano piano faccio esperimenti :ugeek:
Immagine
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Olio elasticizzante antismagliature

Messaggio da Flavia »

Allora, con l'INCI mi aiuterai tu, perchè io vado ancora in giro con il mio bel pezzerrino di carta e il bio dizionario sull'iphone! :mrgreen:

(stiamo andando OT)
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

Re: Olio elasticizzante antismagliature

Messaggio da Ilovesummer »

interessante il bio dizionario sull'Iphone, dove lo hai trovato? piu che altro si puo' scaricare anche su altri tipi di telefoni?


scusate ho cancellato.
Ultima modifica di Ilovesummer il 16/02/2013, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Olio elasticizzante antismagliature

Messaggio da Flavia »

Su altri tipi di telefoni non lo so. Per l'iphone ci sono più applicazioni: alcune gratuite e alcune a pagamento :)
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Olio elasticizzante antismagliature

Messaggio da Mintaka »

Ragazze :evil: Siete OT :botte:
Vi chiedo la cortesia di non quotare messaggi direttamente precedenti al vostro, così da mantenere il post leggibile e scorrevole ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti