cuscino con noccioli di ciliegia

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: cuscino con noccioli di ciliegia

Messaggio da Sara79 »

funzionano come una borsa dell'acqua calda, ma con la differenza che puoi metterlo anche nel congelatore ed utilizzarlo come borsa del ghiaccio :D
al momento il solo utilizzo che ho testato è stato quello "caldo", io prendo il mio cuscino lo metto al microonde per circa un minuto e mezzo/due e poi lo metto nel mio caso sul collo per i dolori alla cervicale :mrgreen: è veramente un toccasana distende e rilassa oltre ad avere un piacevole calduccio ;)
Avatar utente
clelie
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/09/2013, 23:21
Località: roma

Re: cuscino con noccioli di ciliegia

Messaggio da clelie »

e questa specie di cuscinetto ha una " scadenza " nel senso possa usarla all'infinito o dopo un po i noccioli si deteriorano?
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: cuscino con noccioli di ciliegia

Messaggio da Sara79 »

francamente questo non saprei :roll:
suppongo che dopo qualche anno andranno cambiati :lol:
Avatar utente
silvia92
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/01/2012, 13:29
Località: Roma

Re: cuscino con noccioli di ciliegia

Messaggio da silvia92 »

grazi e tante per la disponibilità :) penso proprio che lo farò per la mia mamma che ha sempre dolori di collo..
Avatar utente
Teddy
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/05/2013, 19:43
Località: Roma

Re: cuscino con noccioli di ciliegia

Messaggio da Teddy »

Oddio che bello! *_* Non sapevo si potessero usare anche i noccioli delle ciliegie per fare i cuscini-riscaldini! Immagazino nella cartella "to does primaverili" del mio cervello. Il problema sarà aspettare le ciliegie, non di certo mangiarne la quantità richiesta per suddetto progetto. xD
Avatar utente
ai aka love
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2013, 16:57
Località: roma

Re: cuscino con noccioli di ciliegia

Messaggio da ai aka love »

che piacere areve qualcosa di caldo sulle spalle con questo freddo!!! e in particolare per rilassare i muscoli indolenziti!!!
io sapevo che si potevano fare anche con altri semini come il riso (quello normale che tutti abbiamo) e mais (magari il mais non lo mettiamo nel microonde senno ci ritroviamo con i pop corn! :lol: ), forse viene più economico ;) ;)

vorrei tanto provare a fare un serpentone di semini per il mal di schiena-spalle-collo, della stessa forma dei massaggiatori elettronici se li avete presente, così da poterli lasciare sopra il termosifone normalmente e averli sempre a portata d'uso, che abbraccino bene le spalle e il collo, come un caldo abbraccio :Yea:

che dite è fattibile?
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: cuscino con noccioli di ciliegia

Messaggio da quana »

Secondo me interessante la tua idea :D
Anche se sul termo la vedo dura a scaldarsi ci vorrebbero tante ore....
meglio il forno o microonde anche se il termo e più ecologico ;) :D Devo provare ;)
Io ho tre cuscini:
Comprati:
quello d noccioli di ciliegia :cuore:
Fatti da me invece sono:
Semi di Senape bianca- sono utili contro reumatismi, artriti e dolori muscolari. :cuore: :cuore: :cuore:
Sale grosso-ha la capacità trasmettere un caldo secco. bellissimo lo adoro...meglio quello rosa ;) ma è costoso io uso quello grosso da cucina...

ai aka love con semi devi stare attenta quando usi microonde..un cuscino dovevo buttare perché lo brucciato non ti dico che puzza 8-) :mrgreen:
Avatar utente
ai aka love
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2013, 16:57
Località: roma

Re: cuscino con noccioli di ciliegia

Messaggio da ai aka love »

infatti lo avevo pensato per chi ,come me ,deve stare fuori casa se non tutto il giorno parecchie ore (lx lavoro o studio) e poi torna a casa la sera, piglia e se lo mette dietro come una spiarpina o uno sciallino :mrgreen:

l'idea del sale grosso mi intriga molto :rimba:
ma più o meno x quanto trattengono il calore? :?: e quale tra questi lo trattiene meglio?
purtroppo non ho il microonde, il quale invece sarebbe molto utile se si vuole riscaldali in fretta , non ce li vedo in forno :lol:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: cuscino con noccioli di ciliegia

Messaggio da quana »

Cara non trattengono molto calore massimo 20 minuti circa...
Mio preferito e il sale lo adoro :cuore: :cuore: :cuore:
Non hai microonde..peccato. :roll:
Il forno ci mette molto a scaldare...:roll: Ti do un consiglio puoi prendere la padella anti-aderente metti il sale lo riscaldi e poi versi nel sacchetto di stoffa...( potresti cucirti un sacchetto con la cerniera o chiuderlo con nastro) potrebbe essere un idea non credi? :roll:
Avatar utente
ai aka love
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2013, 16:57
Località: roma

Re: cuscino con noccioli di ciliegia

Messaggio da ai aka love »

sì la cerniera sarebbe un'idea!! meno male che ho la macchina da cucire !! :Yea:


l'idea sarebbe una lunga sciarpa trapuntata
ho trovato questi :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e aggiungerci della lavanda secca per renderla profumata ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti