Oggi è il 19/11/2019, 5:51

Regole del forum

Condividi

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 cuscino con noccioli di ciliegia 
Autore Messaggio
.::Moderatrice::.

funzionano come una borsa dell'acqua calda, ma con la differenza che puoi metterlo anche nel congelatore ed utilizzarlo come borsa del ghiaccio :D
al momento il solo utilizzo che ho testato è stato quello "caldo", io prendo il mio cuscino lo metto al microonde per circa un minuto e mezzo/due e poi lo metto nel mio caso sul collo per i dolori alla cervicale :mrgreen: è veramente un toccasana distende e rilassa oltre ad avere un piacevole calduccio ;)

19/09/2013, 7:13
Profilo

e questa specie di cuscinetto ha una " scadenza " nel senso possa usarla all'infinito o dopo un po i noccioli si deteriorano?

19/09/2013, 7:51
Profilo

francamente questo non saprei :roll:
suppongo che dopo qualche anno andranno cambiati :lol:

19/09/2013, 8:05
Profilo

grazi e tante per la disponibilità :) penso proprio che lo farò per la mia mamma che ha sempre dolori di collo..

19/09/2013, 11:54
Profilo

Oddio che bello! *_* Non sapevo si potessero usare anche i noccioli delle ciliegie per fare i cuscini-riscaldini! Immagazino nella cartella "to does primaverili" del mio cervello. Il problema sarà aspettare le ciliegie, non di certo mangiarne la quantità richiesta per suddetto progetto. xD

29/09/2013, 17:10
Profilo

che piacere areve qualcosa di caldo sulle spalle con questo freddo!!! e in particolare per rilassare i muscoli indolenziti!!!
io sapevo che si potevano fare anche con altri semini come il riso (quello normale che tutti abbiamo) e mais (magari il mais non lo mettiamo nel microonde senno ci ritroviamo con i pop corn! :lol: ), forse viene più economico ;) ;)

vorrei tanto provare a fare un serpentone di semini per il mal di schiena-spalle-collo, della stessa forma dei massaggiatori elettronici se li avete presente, così da poterli lasciare sopra il termosifone normalmente e averli sempre a portata d'uso, che abbraccino bene le spalle e il collo, come un caldo abbraccio :Yea:

che dite è fattibile?

06/01/2014, 19:49
Profilo

Secondo me interessante la tua idea :D
Anche se sul termo la vedo dura a scaldarsi ci vorrebbero tante ore....
meglio il forno o microonde anche se il termo e più ecologico ;) :D Devo provare ;)
Io ho tre cuscini:
Comprati:
quello d noccioli di ciliegia :cuore:
Fatti da me invece sono:
Semi di Senape bianca- sono utili contro reumatismi, artriti e dolori muscolari. :cuore: :cuore: :cuore:
Sale grosso-ha la capacità trasmettere un caldo secco. bellissimo lo adoro...meglio quello rosa ;) ma è costoso io uso quello grosso da cucina...

ai aka love con semi devi stare attenta quando usi microonde..un cuscino dovevo buttare perché lo brucciato non ti dico che puzza 8-) :mrgreen:

Regole Generali
Come Impostare un Avatar

07/01/2014, 16:17
Profilo

infatti lo avevo pensato per chi ,come me ,deve stare fuori casa se non tutto il giorno parecchie ore (lx lavoro o studio) e poi torna a casa la sera, piglia e se lo mette dietro come una spiarpina o uno sciallino :mrgreen:

l'idea del sale grosso mi intriga molto :rimba:
ma più o meno x quanto trattengono il calore? :?: e quale tra questi lo trattiene meglio?
purtroppo non ho il microonde, il quale invece sarebbe molto utile se si vuole riscaldali in fretta , non ce li vedo in forno :lol:

07/01/2014, 19:14
Profilo

Cara non trattengono molto calore massimo 20 minuti circa...
Mio preferito e il sale lo adoro :cuore: :cuore: :cuore:
Non hai microonde..peccato. :roll:
Il forno ci mette molto a scaldare...:roll: Ti do un consiglio puoi prendere la padella anti-aderente metti il sale lo riscaldi e poi versi nel sacchetto di stoffa...( potresti cucirti un sacchetto con la cerniera o chiuderlo con nastro) potrebbe essere un idea non credi? :roll:

Regole Generali
Come Impostare un Avatar

07/01/2014, 19:26
Profilo

sì la cerniera sarebbe un'idea!! meno male che ho la macchina da cucire !! :Yea:

l'idea sarebbe una lunga sciarpa trapuntata
ho trovato questi :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e aggiungerci della lavanda secca per renderla profumata ;)

07/01/2014, 22:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo