psoriasi

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
annadigi
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/01/2013, 17:49
Località: siena

psoriasi

Messaggio da annadigi »

Ragazze conoscete qualche rimedio naturale per la psoriasi?
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: psoriasi

Messaggio da Mintaka »

Ciao Annadigi :D
Ti sposto la discussione in "Rimedi della Nonna", questa sezione non è molto idonea alla tua richiesta ;)
Avatar utente
annadigi
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/01/2013, 17:49
Località: siena

Re: psoriasi

Messaggio da annadigi »

grazie, scusami ma sono nuova!
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: psoriasi

Messaggio da Brilliant Highlights »

forse è possibile calmare un pò il prurito con del gel di aloe e magari disinfettare la zona con un detergente addizzionato con o.e di tea tree, ho un amica che ne soffre e il gel d'aloe le da un pò di sollievo ovviamente non è un rimedio permanente, ma almeno evita che ci si gratti!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
annadigi
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/01/2013, 17:49
Località: siena

Re: psoriasi

Messaggio da annadigi »

grazie
Avatar utente
Bettymoky
Messaggi: 107
Iscritto il: 15/02/2012, 20:25
Località: Verona
Contatta:

Re: psoriasi

Messaggio da Bettymoky »

La gravidanza......

Scherzi a parte io soffrivo tantissimo di psoriasi, in testa, gomiti pancia e schiena...

Da quando sono incinta é scomparsa del tutto magicamente...... Boh spero solo che non mi torni!!!!

Comunque io usavo creme locali al cortisone dove proprio non la volevo, ma poi tornava sempre..... Non sono comunque soluzioni definitive.
:D
da Verona con furore.....

Http://ilgomitolodimoky.wordpress.com
Avatar utente
annadigi
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/01/2013, 17:49
Località: siena

Re: psoriasi

Messaggio da annadigi »

sto prendendo la pillola anticocezionale e devo dire che un pò è migliorata
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: psoriasi

Messaggio da quana »

Sicuramente aiuta anche la dieta...poco cioccolato -alcool.... ;)
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: psoriasi

Messaggio da Brilliant Highlights »

altre cose che sembrano essere di aiuto sono:


elementi da aggiungere alla dieta
Alcuni integratori come la bardana, il latte di cardo, il bacino giallo , il trifoglio rosso, l’uva di montagna e la salsapariglia , presi nelle giuste dosi, è risaputo che migliorano lo stato complessivo della pelle. E’ saggio comunque informare il proprio dottore prima di prendere qualsiasi tipo di integratore alimentare.

bagni di sole e di mare
Le persone che si espongono regolarmente al sole migliorano lo stato della loro pelle. Se poi a ciò viene aggiunto un bel bagno in mare abbiamo un eccellente rimedio alla malattia che dovrebbe avere i propri effetti positivi in brevissimo tempo. . Infatti la combinazione della luce del sole e la salinità dell’acqua di mare si dimostra assolutamente efficace.

terapie con erbe
Sono stati sperimentati vari prodotti d’erboristeria per la cura delle malattie della pelle, inclusa la psoriasi. Tali prodotti comperendono la Aloe vera, olio di emu, jojoba, amamelide, la mahonia aquifolium, capseicina, l’olio di primerose ed altri. La Capseicina, naturale ingrediente del peperoncino dà sollievo per le incrostazioni , gli arrossamenti ed il prurito. Perfino i prodotti derivati dall’avena danno sollievo alla pelle.


Prima di mettere in pratica uno qualsiasi di questi rimedi naturali , la regola d’oro è sempre quella di metterne a conoscenza il vostro dottore, senza con questo voler dire che queste cure sono inefficaci. Quando danno prova di essere efficaci, curano completamente, sia che tratti di psoriasi o di altra malattia.


Ho trovato queste informazioni sul sito inerboristeria.com dove guardo spesso quali preparati posso usare per i piccoli grandi problemi di tutti i giorni!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
annadigi
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/01/2013, 17:49
Località: siena

Re: psoriasi

Messaggio da annadigi »

grazie mille
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti