ALLARME RAFFREDDORE :(

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:ahahahahahah che facciamo ragazze....proviamo a brevettarlo???? ahahahahahh Prima che qualcuno ci copi la ricetta!!!!
chissà quanta robia ci copiano e non "citano la fonte"......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma noi non facciamo tragedie Immagine
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Lalla »

ahahahahahah infatti non siamo mica piagnone!!!!!! sembrano dei ragazzetti a scuola quando accusano i loro compagni d'aver copiato i compiti!!! Ridicole!!!!!
Avatar utente
dani_
Messaggi: 111
Iscritto il: 07/05/2012, 14:05

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da dani_ »

Qualcuno sa se è possibile sostituire l'olio canforato con l'olio essenziale di canfora o, eventualmente, fare l'olio canforato con l'OE?
Ho cercato ovunque dalle mie parti, ho chiesto aiuto anche ad un'amica ma, purtroppo, nessuno ha la canfora: la mia amica l'avrebbe trovata in una farmacia ma devono farla arrivare e costa 20€ x 100grammi; in altre farmacie mi hanno guardato come se chiedessi della kriptonite e, dove è andata meglio, mi hanno proposto o l'olio canforato già pronto (fatto però con canfora di sintesi) oppure l'olio essenziale.
Questo c'è anche su AZ e costa molto meno (ce ne sono tre tipi...), ma avendo appena fatto un ordine non mi pare il caso di aspettare per prenderlo lì...
Potete darmi un consiglio? Grazie!
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da EliWilde82 »

Dani non so di dove sei, ma io ho trovato la canfora sul sito dell'Erboristeria Salus in Erbis (se sei di Roma puoi andare di persona in negozio altrimenti acquistarla online come ho fatto io :mrgreen: )
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da quana »

Dani perdonami ma io non ho capito?
Tu vorresti comprare il olio canforato ma non lo trovi da nessuna parte perciò vorresti preparartela tu vero?
Devo dire che non sono esperta ma cosa ti vieta di prendere un olio normale e aggiungere oe di canfora ..secondo me cosi otterai comunque olio che ha tutte le proprietà di canfora... :)
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Fiorellino »

Infatti come ha notato Eliwilde non hai ancora inserito la tua città sarebbe il caso di inserirla cosi da regolarci per Ordini Collettivi,
Consigli e per tutto quello che riguarda il forum! ;)
Per la canfora naturale anche io la compro da Salus in Erbis a Roma, ma come dice Quana se non ne hai la possibilità conviene che ti fai
L'olio che ti suggerisce lei! e' ottimo anche così! :D
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
dani_
Messaggi: 111
Iscritto il: 07/05/2012, 14:05

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da dani_ »

Grazie a tutte per le risposte :)

Sì Quana, volevo preparare l'olio per il raffreddore per il quale, come indicato nel 3d, serve l'olio canforato, ma... niente canfora, niente olio canforato naturale (solo di sintesi); l'unica cosa che avrei trovato è l'OE, mi interessava sapere se si poteva usare quello al posto dei pezzetti di canfora.

Eliwilde, ormai preferirei non fare l'ordine a quell'erboristeria perché passerebbero alcuni giorni e sono piuttosto raffreddata :D
quindi se l'OE va bene, vado a prendere quello e mi metto a preparare il tutto; magari provo a sostituire le 15 gocce di olio canforato direttamente con 1 max 2 gocce di OE di canfora...



(scusate ma ho problemi con il forum da un po' di giorni)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da quana »

Dani non metterti per caso oe direttamente sulla pelle mi raccomando... ;)

Per il raffredore ti puoi prendere per esempio olio di mandorle e poi metti qualche goccia di oe di canfora, menta, vitamina E che aiuta povere narici guarire meglio dal rossore.... per esempio...poi qui nel forum trovi qualche ricetta per il rafreddore :D
Anziche olio puoi usare anche burro di karitè con qualche goccia di olio e oe... varianti sono tanti... :D

Unica cosa mi raccomando attenzione con oe... NON METTERE OE PURI SULLA PELLE non ti conosco molto e credo che tu la sai già questo ma per precauzione preferisco avertire ;)
Avatar utente
dani_
Messaggi: 111
Iscritto il: 07/05/2012, 14:05

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da dani_ »

No no Quana, tranquilla, non uso mai gli OE puri sulla pelle :)

O meglio... quasi mai: occasionalmente uso una goccia di OE di tea tree su un cotton fioc per toccare un foruncolo o una puntura di zanzara; nel primo caso mi aiuta a farlo asciugare, nel secondo mi dà sollievo al prurito ;)

Ho preso l'OE di canfora e appena preparato un'imitazione dell'olio magico di Lalla di cui si parla qui; ora lo provo!
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da quana »

Ok immaginavo che sapevi usare oe ma per precauzione volevo precisare :D
Anche io tea tree uso da solo nel mio simpatico herpes :roll: :twisted: finchè no scoppiano le vesiche :D

Allora raccontaci come andata con tuo olio canforato :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti